6° tappa 2019 - Mulhouse > La Planche des Belles Filles 160,5km

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Lor signori è con sommo piacere che vi comunico che anche in questa edizione si è verificato il miracolo del "Fattore P"
P come Porte, quanto partecipa lui, che poi alla fine non ha mai vinto una caccola a tappe, ecco che "di diritto" è fra i favoriti.
Quando c'è lui i giornalisti tutti sembrano orgasmati, il potere della stampa! Porte viene considerato uno che ha vinto i 3 Grandi giri, ed è fra i pretendenti al trono.
E vabbe.
Torniamo a Ciccone, ma secondo voi, preferireste fare classifica e magari riuscire ad arrivare nei 5, o dedicarvi alla pois?

Chiedo perchè se arrivi nei 5 al Tour sei un grande, se manchi la Pois e arrivi secondo non ti ricorda nessuno.
Non ha mai fatto classifica in carriera. Di solito non si comincia al tour, per di piu` nello stesso anno del giro. Secondo me difendera` la gialla quel che puo` e poi fara` la maglia a pois e magari una tappa.

Invece nessuno parla del fatto che oggi la Ineos non e` stata la `macchina da guerra` degli scorsi tour. Nel gruppo finale erano una ventina di corridori e Thomas e Bernal erano soli.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz and lap74

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Nibali ha perso ca 50’’ dai big. Ha corso con loro poi sull’ultima rampa (400/500 m, non adatta a lui) si è piantato ed è arrivato legnoso.
Tutto sommato credo nelle aspettative.
Dovrà decidere cosa vuole fare (tappe o classifica)
Per me Nibali molla la classifica, sembrava tenere bene, ma su quell'ultimo muro non ne aveva piu'. Mi pare che non abbia forze a sufficienza per far classifica, ma poi vedra' lui.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non ha mai fatto classifica in carriera. Di solito non si comincia al tour, per di piu` nello stesso anno del giro. Secondo me difendera` la gialla quel che puo` e poi fara` la maglia a pois e magari una tappa.

Invece nessuno parla del fatto che oggi la Ineos non e` stata la `macchina da guerra` degli scorsi tour. Nel gruppo finale erano una ventina di corridori e Thomas e Bernal erano soli.

A dire il vero su eurosport ESP l'hanno notato, ma se ti riferisci ai nostri... stendiamo un velo pietoso.
Ciccone l'ho sostenuto anche al giro, secondo me dovrebbe fare classifica, poi magari non riesce, ma fa esperienza, altrimenti l'anno che si sente pronto, se non fa così, poi finisce per fare le solite caxxate alla chiappucci, maglia gialla con 10 min di vantaggio se ricordo bene.

Anche froome ai suoi primi tour - ed era già un talento ancor più di ciccone - si metteva a mulinare come un pazzo alle prime colline delle prime tappe per poi restare vuoto alla terza settimana.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ma la tappa di oggi l'hanno fatta tutta a spasso, lo sforzo l'hanno concentrato negli ultimi 30 minuti, un corridore come Alaphilippe ci va a nozze con una situazione del genere, soprattutto su queste pendenze, visto che è leggero.

Il problema per lui saranno (sarebbero) il Tourmalet e il trittico finale.

Tappe 8 e 9 ci sono gli abbuoni sulle salite comunque, son curioso di vedere se Alaphilippe tenterà di riprendersi la maglia lì.
Beh anche oggi Alaphilippe ha dimostrato di essere un gran corridore,ma tutti questi numeri mi ricordano Yates al giro dell'anno scorso. Chiaro che non è venuto al tour per la classifica ed ha gia' raggiunto i suoi obiettivi, ma provera' a riprendersi la gialla e probabilmente ci riuscira', poi ovviamente non potra' che saltare come una mina nell'ultima settimana
Abbastanza mostruoso oggi Thomas, direi preoccupante
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Mat.80

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
Invece nessuno parla del fatto che oggi la Ineos non e` stata la `macchina da guerra` degli scorsi tour. Nel gruppo finale erano una ventina di corridori e Thomas e Bernal erano soli.
Erano soli nell'ultimo km e mezzo. Come erano soli gli altri anni Froome e Thomas o solo Froome negli ultimi km degli arrivi in salita.
Quella non era una salita da far la solita tattica del trenino Ineos. L'ultimo km era da ognuno per sè...infatti sono arrivati tutti sparpagliati. Poels ha preso 20 minuti e si è staccato subito con la stessa nonchalance con cui si è staccato un Sagàn. Chiaro come il sole che oggi per lui fosse tappa di riposo. Per questo tante volte sembrano tutti campioni in grado di vincere....perchè fanno metà delle tappe di un uomo di classifica a tromba e per il resto riposano alternandosi. Kwiat è andato un pò più su giusto sin dove poi non serviva più e poi ha passeggiato prendendo 12 minuti come Van Baarle e Castroviejo. Io credo che quando ci saranno le salite da far trenino li ritroveremo.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
In effetti.. ma credo si sia impegnato alla morte (si vedeva anche dall'espressione) giusto per far capire su chi bisogna puntare in Ineos.
Ha preso 9 secondi ,non credo il tour si vinca sulle rampe da garage, credo che Bernal in salita sia più consistente ma i 9 secondi servono per la fascia di capitano......a meno che...????
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.590
13.238
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Erano soli nell'ultimo km e mezzo. Come erano soli gli altri anni Froome e Thomas o solo Froome negli ultimi km degli arrivi in salita.
Quella non era una salita da far la solita tattica del trenino Ineos. L'ultimo km era da ognuno per sè...infatti sono arrivati tutti sparpagliati. Poels ha preso 20 minuti e si è staccato subito con la stessa nonchalance con cui si è staccato un Sagàn. Chiaro come il sole che oggi per lui fosse tappa di riposo. Per questo tante volte sembrano tutti campioni in grado di vincere....perchè fanno metà delle tappe di un uomo di classifica a tromba e per il resto riposano alternandosi. Kwiat è andato un pò più su giusto sin dove poi non serviva più e poi ha passeggiato prendendo 12 minuti come Van Baarle e Castroviejo. Io credo che quando ci saranno le salite da far trenino li ritroveremo.

Quando Poels ha finito il suo compito, dall'ammiraglia gli han proprio fatto il cenno con la mano "prenditela comoda".
Han sempre gestito bene i gregari alla Sky/Ineos...
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Erano soli nell'ultimo km e mezzo. Come erano soli gli altri anni Froome e Thomas o solo Froome negli ultimi km degli arrivi in salita.
Quella non era una salita da far la solita tattica del trenino Ineos. L'ultimo km era da ognuno per sè...infatti sono arrivati tutti sparpagliati. Poels ha preso 20 minuti e si è staccato subito con la stessa nonchalance con cui si è staccato un Sagàn. Chiaro come il sole che oggi per lui fosse tappa di riposo. Per questo tante volte sembrano tutti campioni in grado di vincere....perchè fanno metà delle tappe di un uomo di classifica a tromba e per il resto riposano alternandosi. Kwiat è andato un pò più su giusto sin dove poi non serviva più e poi ha passeggiato prendendo 12 minuti come Van Baarle e Castroviejo. Io credo che quando ci saranno le salite da far trenino li ritroveremo.
Beh, negli `anni d`oro` quando tirava Kwiato ne rimanevano una decina scarsi e tra quelli c`era anche Poels. Oggi Kwiato ne aveva ancora 30 dietro quando si e` staccato. Poi vedremo sui Pirenei dove sono effettivamente tappe dove il trenino serve di piu`, pero` quella di oggi e` stata la Ineos piu` scarsa (o sarebbe meglio dire meno fortissima) degli ultimi anni al Tour.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A dire il vero su eurosport ESP l'hanno notato, ma se ti riferisci ai nostri... stendiamo un velo pietoso.
Ciccone l'ho sostenuto anche al giro, secondo me dovrebbe fare classifica, poi magari non riesce, ma fa esperienza, altrimenti l'anno che si sente pronto, se non fa così, poi finisce per fare le solite caxxate alla chiappucci, maglia gialla con 10 min di vantaggio se ricordo bene.

Anche froome ai suoi primi tour - ed era già un talento ancor più di ciccone - si metteva a mulinare come un pazzo alle prime colline delle prime tappe per poi restare vuoto alla terza settimana.
Ciccone provera` a far classifica ma dall`anno prossimo o oltre. e` ancora giovane e deve fare esperienza. e` molto diverso correre per la generale che non correre per le tappe. Lasiamolo stare e tra qualche anno potra` dire la sua anche nelle classifiche generali.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Non ha mai fatto classifica in carriera. Di solito non si comincia al tour, per di piu` nello stesso anno del giro. Secondo me difendera` la gialla quel che puo` e poi fara` la maglia a pois e magari una tappa.

Invece nessuno parla del fatto che oggi la Ineos non e` stata la `macchina da guerra` degli scorsi tour. Nel gruppo finale erano una ventina di corridori e Thomas e Bernal erano soli.
Ah meno male che non andava, la Ineos.... Thomas sembrava correre al palo di siena, nell'ultimo chilometro

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come avevo detto prima della tappa Nibali perdeva 1 minuto,invece mi ha deluso Bernal e stupito Thomas.......non cambia tanto ma credo che Thomas abbia fatto capire in Ineos che lui c'e' ed i gradi di capitano sono suoi e casomai puo' averli anche Bernal e non il contrario.
Landa ha provato ma alla fine non ha fatto il vuoto,Quintana corre sempre in mezzo al gruppo come Uran e Pinot di piu' non ne aveva....male invece Bardet( non lo vedo bene).
Il resto Mas,Yates e altri pretendenti tutti la'......al momento vedo come vero favorito proprio Thomas che e' arrivato davanti in una rampa da garage non proprio adatta alle sue caratteristiche.
Alaphilippe invece oggi si e' dimostrato un grande cercando di tenere la maglia ed arrivando davanti a tanti della classifica,secondo me se volesse specializzarsi per i GT forse e' unico corridore top da classiche che veramente una Top ten i prossimi anni potrebbe centrarla ma non una vittoria,quindi meglio continui a fare quello che fa' in questi anni.
Ciccone e' stato molto bravo,ma dire il nuovo Nibali no......ma certamente potra' diventare un bel corridore perche' la grinta c'e'
Delusione invece e' stata la tappa,come si e' visto non centra nulla la Ineos( che non ha tenuto bloccata la corsa) ma proprio tante squadre e corridori non rischiano nulla,in piu' non capisco perche' spremere Valverde......vedere un campione del mondo tirare un gruppo di 40 corridone non va bene.....che poi almeno i suoi capitani ( soprattutto QUINTANA) non attaccano
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh, negli `anni d`oro` quando tirava Kwiato ne rimanevano una decina scarsi e tra quelli c`era anche Poels. Oggi Kwiato ne aveva ancora 30 dietro quando si e` staccato. Poi vedremo sui Pirenei dove sono effettivamente tappe dove il trenino serve di piu`, pero` quella di oggi e` stata la Ineos piu` scarsa (o sarebbe meglio dire meno fortissima) degli ultimi anni al Tour.
Vabbè. Ho parlato al vento.:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: comico

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Appunto.. quanto a Bernal oggi non l'ho visto così tonico, ma può essere che si sia risparmiato.. vedremo.
risparmiato per fare la doccia piu' fresco??
Oggi tutti hanno fatto ultimi 4-5km a tutta,il piu' forte e' stato Thomas ma anche Alaphilippe e Pinot,il resto e' arrivato assieme ma non perche'' non si e' spremuto ma perche' quelle erano le forse.......bisognava attaccare nella penultima salita o meglio ancora fare la corsa dura......invece oggi hanno pascolato che anche i velocisti potevano stare la fino inizio ultima salita.......infatti sono arrivati alle 18,se la facevano forte arrivavano 17.15 ecco quando si diceva bisogna vedere come la fanno la tappa oggi.......molto deludente
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Nibali ha perso ca 50’’ dai big. Ha corso con loro poi sull’ultima rampa (400/500 m, non adatta a lui) si è piantato ed è arrivato legnoso.
Tutto sommato credo nelle aspettative.
Dovrà decidere cosa vuole fare (tappe o classifica)
Ma quali tappe... punterà ad arrivare a Parigi, era già competitivo alla Liegi e ha fatto il giro al top, dopo esser rientrato da un bruttissimo infortunio
Fa quello che gli ha chiesto la squadra (il Tour). Punto
A questa corsa ci saranno 7/8 corridori che altro non preparano per tutta la stagione, magari per un nono posto

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
risparmiato per fare la doccia piu' fresco??
Oggi tutti hanno fatto ultimi 4-5km a tutta,il piu' forte e' stato Thomas ma anche Alaphilippe e Pinot,il resto e' arrivato assieme ma non perche'' non si e' spremuto ma perche' quelle erano le forse.......bisognava attaccare nella penultima salita o meglio ancora fare la corsa dura......invece oggi hanno pascolato che anche i velocisti potevano stare la fino inizio ultima salita.......infatti sono arrivati alle 18,se la facevano forte arrivavano 17.15 ecco quando si diceva bisogna vedere come la fanno la tappa oggi.......molto deludente
Cosa che succede abbastanza spesso quando mettono rampe di garage nel finale. Tutti hanno paura di saltare e nessuno attacca se non negli ultimi 500 m.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
risparmiato per fare la doccia piu' fresco??
Oggi tutti hanno fatto ultimi 4-5km a tutta,il piu' forte e' stato Thomas ma anche Alaphilippe e Pinot,il resto e' arrivato assieme ma non perche'' non si e' spremuto ma perche' quelle erano le forse.......bisognava attaccare nella penultima salita o meglio ancora fare la corsa dura......invece oggi hanno pascolato che anche i velocisti potevano stare la fino inizio ultima salita.......infatti sono arrivati alle 18,se la facevano forte arrivavano 17.15 ecco quando si diceva bisogna vedere come la fanno la tappa oggi.......molto deludente
No risparmiato per le salite a lui forse più confacenti.
Lo hai visto anche tu com'erano sulla penultima salita e lui mi è parso quello meno in forma.. ma, ripeto, può essere che mi sbaglio.. però intanto Thomas la zampata l'ha data ;-)