Favero Assioma

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao ragazzi,
vi scriviamo innanzitutto per scusarci per il ritardo nel rilascio del nuovo firmware 4.0 contenente le IAV Cycling Dynamics e per non avervi tenuto aggiornati nel tempo.
La notizia positiva è che questo ritardo non è stato causato da criticità di Assioma, dato che già da parecchi mesi i nostri beta tester (che vogliamo ringraziare pubblicamente) ci hanno confermato che tutti i dati comunicati da Assioma riguardanti le IAV Cycling Dynamics erano stabili e corretti.
Abbiamo preferito attendere gli ultimi aggiornamenti dei ciclocomputer Garmin, poterli testare ed assicurarci la piena compatibilità al fine di assicurare la migliore esperienza a tutti.
Rinnoviamo ancora le nostre scuse e con piacere vi comunichiamo che la data ufficiale di rilascio sarà il 22 luglio!

Il team di Favero Electronics
Non vedo l'ora sia il 22 luglio

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Provato oggi e funziona il bilanciamento. Continua a non indicarmi la forza come nella prima immagine, ma rimane a zero (come nella seconda).
bilanciamento e potenza sono dati "standard".
La forza non vorrei che fosse un dato legato a specifici power meters, un po' come le dinamiche del ciclismo di Garmin, che dal 22 luglio saranno disponibili anche per gli Assioma ma prima erano solo per i Power Meters Garmin...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ho la possibilità di vializzarla ma non ho capito a cosa serve....

307361e61a452fe9c6958f8d5de89293.jpg

Inviato dal mio S10 Ipbike powered

• Mi piace
Reactions: Francesco-CI
D

Deleted member 120944

Guest
Spero tanto che il 22 luglio possa vedere anche sul Bryton 530 tutte queste migliorie, altrimenti non saprei che farmene. [emoji41][emoji41][emoji41]

Inviato dal mio iPhone .

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera a tutti.Sono passato da poco al Garmin 830 e non so se dipende da questo ma ultimamente ho qualche problema con la calibrazione.La faccio sempre prima di partire,ma ultimamente mi dà come risultato -1 e ho notato che i valori di potenza sembrano corretti ma non ho il bilanciamento dx/sx.Ad esempio domenica scorsa ho fatto trasferimento pre MDD con valori corretti,gara senza fare calibrazione senza bilanciamento e valori che sembravano corretti(crampi a metà gara a parte),infine post gara con il bilanciamento.Ho scoperto che quando non ne vuole sapere di darmi zero come risultato,utilizzo la loro app,faccio la calibrazione,rifaccio la calibrazione sul Garmin e mi dà zero e tutti i valori corretti.Non riesco a capire se ci sia qualcosa che non vada nei pedali o l'interazione con l'830 non funziona bene.Inoltre se non ricordo male se faccio il pairing mi trova due misurati di potenza e non uno come invece mi succedeva con il Garmin 1000.Qualcuno si è trovato in situazioni simili?Grazje

23 Ottobre 2015
7.104
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buonasera a tutti.Sono passato da poco al Garmin 830 e non so se dipende da questo ma ultimamente ho qualche problema con la calibrazione.La faccio sempre prima di partire,ma ultimamente mi dà come risultato -1 e ho notato che i valori di potenza sembrano corretti ma non ho il bilanciamento dx/sx.Ad esempio domenica scorsa ho fatto trasferimento pre MDD con valori corretti,gara senza fare calibrazione senza bilanciamento e valori che sembravano corretti(crampi a metà gara a parte),infine post gara con il bilanciamento.Ho scoperto che quando non ne vuole sapere di darmi zero come risultato,utilizzo la loro app,faccio la calibrazione,rifaccio la calibrazione sul Garmin e mi dà zero e tutti i valori corretti.Non riesco a capire se ci sia qualcosa che non vada nei pedali o l'interazione con l'830 non funziona bene.Inoltre se non ricordo male se faccio il pairing mi trova due misurati di potenza e non uno come invece mi succedeva con il Garmin 1000.Qualcuno si è trovato in situazioni simili?Grazje
Prova a rifare da app la procedura di installazione (come quando si cambia bici, non ricordo il nome preciso) e poi la calibrazione.
Quella procedura va fatta una volta, non tutte le volte che si calibra.

Se le pedivelle non sono verticali, può capitare che non dia zero

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Buongiorno ho inpedali da gennaio e devo dire che ho preso veramente tanta acqua da quando li ho montati. Ultimamente ho un problema. Si sente un rumore ciclico ogni volta che salgo in piedi sui pedali. Non avverto nessuno scalino o cose che possano far pensare al movimento centrale o alla catena che a dire la verità è nuova. Qualcuno mi aveva suggerito che poteva essere la valvola sul cerchio ma lo fa anche cambiando ruote. Potrebbero essere i pedali? Dovrei provare a smontarli e uscire con un altro paio, ovviamente, ma se poi fossero quelli che devo fare li amo ti e lubrifico? C’è qualche tutorial?
Grazie

Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Prova a rifare da app la procedura di installazione (come quando si cambia bici, non ricordo il nome preciso) e poi la calibrazione.
Quella procedura va fatta una volta, non tutte le volte che si calibra.

Se le pedivelle non sono verticali, può capitare che non dia zero

Ciao,le pedivelle penso fossero in verticale visto che avevo riprovato diverse volte modificando la posizione.Ieri invece alla prima è andata correttamente.Boh mi viene da pensare a qualche problema con il Garmin 830(devo rivedere sta cosa che mi "vede" due sensori di potenza mentre il 1000 che usavo prima solo uno)..

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao,le pedivelle penso fossero in verticale visto che avevo riprovato diverse volte modificando la posizione.Ieri invece alla prima è andata correttamente.Boh mi viene da pensare a qualche problema con il Garmin 830(devo rivedere sta cosa che mi "vede" due sensori di potenza mentre il 1000 che usavo prima solo uno)..
Ora ne vedi due probabilmente perché il 1000 era solo ant+ mentre l'830 vedrà gli assioma sia sula trasmissione bluetooth che su quella ant+.

D

Deleted member 120944

Guest
Ma codice giro100 non mi funziona, avete altri codici sconto su ciclimattio o mi potete consigliare dove posso prenderli a un prezzo scontato altrimenti devo optare per la versione uno! Grazie a tutti!

Il codice sconto di ciclimattio era a maggio per il giro d’Italia. Ormai è scaduto. [emoji41]

Inviato dal mio iPhone .

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve mi sono accorto solo ora di aver inserito la misura errata della pedivella e ci ho già fatto varie uscite, ora ho collegato il pedale tramite app ed ho messo la misura corretta ed ho salvato. Va bene così o devo fare altro? Grazie

colpinos

Novellino
21 Marzo 2014
10
0
Visita sito
Bici
Bottecchia
mentre pedalo si spegne il pedale sinistro e non si riaccende più è il terzo pedale che mi fa difetto per me brutta esperienza con i pedali Assioma credo che andrò di Garmin

23 Ottobre 2015
7.104
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
mentre pedalo si spegne il pedale sinistro e non si riaccende più è il terzo pedale che mi fa difetto per me brutta esperienza con i pedali Assioma credo che andrò di Garmin
Mi è successo una volta anche a me, poi ho scoperto che era scarico e che un caricatore non funzionava bene.
Ricaricati, re installati, mai più avuto problemi.

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris