19° tappa 2019 - Saint-Jean-de-Maurienne > Tignes 126,5km

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non c'è un solo addetto ai lavori intervistato (Bahrein, Astana, Ineos) che abbia in qualche maniera eccepito nulla sulla decisione di giuria. Solo sui social si fanno distinguo.

Da quello che s’e’ visto la sospensione è sacrosanta, non capisco come si possa fare polemica su questo

Comunque anche se recuperava qualche secondo in discesa nell’ultima salita alaphilippe avrebbe perso ulteriormente terreno da entrambi gli ineos

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: italrubik

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la decisione piu' che giusta...certo che Alaphilippe sfigato......se Bernal oggi aspettava ultima salita per attaccare e capitava quello che poi e' capitato finiva che Alaphilippe magari sarebbe rimasto in gruppo e con la maglia gialla....ecco perche' bisogna attaccare sempre da lontano...non si sa' mai cosa capiti.....tutto si puo' dire ma la Ineos ci ha visto bene pure oggi....meglio prenderlo subito il Tour prima che sia troppo tardi
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Niente vittoria di tappa per Bernal.
Oggi non viene assegnata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Questa sinceramente non l'ho capita, la tappa l'ha vinta Bernal che è transitato per primo sull'iseran, Bernal credo debba prendere l'abbuono per chi transitava prima sul GPM ma non quello per il vincitore della tappa, almeno secondo me.

Giusta ed ineccepibile la decisione di annullare la tappa ma per cortesia abbassiamo i toni, siamo su un forum e si discute di ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Cmq io sentivo gente giorni fa che diceva che alaphilippe sarebbe saltato in aria e avrebbe fatto la fine di yates al giro l'anno scorso. Questo non è accaduto, nessuna cotta colossale, e anzi potrebbe salire sul podio del tour, dopo aver vinto qualsiasi cosa questa primavera

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Provisional stage result
17:48
1. Egan Bernal
2. Simon Yates, at 5’’
3. Warren Barguil, at 41’’
4. Laurens De Plus, at 50’’
5. Steven Kruijswijk,
6. Geraint Thomas,
7. Emanuel Buchmann,
8. Vincenzo Nibali, all st
9. Richie Porte, at 1’18’’
10. Gregor Mühlberger, st
11. Wout Poels, at 1’50’’
12. Damiano Caruso
13. Alejandro Valverde, all st
14. Julian Alaphilippe, at 2’07’’
15. Rigoberto Uran, at 2’30’’

Uran 15esimo, è sceso bello forte poi, ci credo che si lamentava :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Da quello che s’e’ visto la sospensione è sacrosanta, non capisco come si possa fare polemica su questo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualcuno un po' impulsivo inizialmente l'ha sparata grossa ma credo che su questo siamo tutti d'accordo, inclusi quelli che inizialmente erano di parere contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Cmq io sentivo gente giorni fa che diceva che alaphilippe sarebbe saltato in aria e avrebbe fatto la fine di yates al giro l'anno scorso. Questo non è accaduto, nessuna cotta colossale, e anzi potrebbe salire sul podio del tour, dopo aver vinto qualsiasi cosa questa primavera

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

come no? nessuno ha parlato di mezz'ore ma anche oggi è stata staccato dai primi 10 e anche in discesa non è riuscito a fare la differenza ( stava prendendo 3-4s Thomas). a lui più di tutti è andata bene che hanno sospeso la tappa altrimenti arrivava con 4 5 minuti all'arrivo.
ora ha appena 20 30s su Thomas e k, e domani lo fanno fuori sull ultima.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Questa sinceramente non l'ho capita, la tappa l'ha vinta Bernal che è transitato per primo sull'iseran, Bernal credo debba prendere l'abbuono per chi transitava prima sul GPM ma non quello per il vincitore della tappa, almeno secondo me.

Giusta ed ineccepibile la decisione di annullare la tappa ma per cortesia abbassiamo i toni, siamo su un forum e si discute di ciclismo.
Alla fine mi pare che è andata come dicevo io solo che a Bernal non hanno dato la vittoria di tappa, immagino se ne farà una ragione visto che probabilmente sarà il vincitore del tour.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Questa sinceramente non l'ho capita, la tappa l'ha vinta Bernal che è transitato per primo sull'iseran, Bernal credo debba prendere l'abbuono per chi transitava prima sul GPM ma non quello per il vincitore della tappa, almeno secondo me.

Giusta ed ineccepibile la decisione di annullare la tappa ma per cortesia abbassiamo i toni, siamo su un forum e si discute di ciclismo.
Ci sono dei regolamenti. E regolamento alla mano la Giuria prende delle decisioni. Penso loro ne sappiano, tendenzialmente, più di chi scrive sui forum o sui socials.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Chiedo Venia avevo detto qualche giorno fa che Bernal era sopravalutato contento per lui che non sia cosi poi é giovane ne avrà di soddisfazioni. Carapaz permettendo.
Questo anno cambio generazionale importante.
Pinot un abbraccio e sfortunato questo anno lo aveva preparato benissimo.
Alaphilipe come detto in precedenza ha fatto esperienza per il futuro sarebbe stato un fulmine a ciel sereno la vittoria del tour di questo anno.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Provisional stage result
17:48
1. Egan Bernal
2. Simon Yates, at 5’’
3. Warren Barguil, at 41’’
4. Laurens De Plus, at 50’’
5. Steven Kruijswijk,
6. Geraint Thomas,
7. Emanuel Buchmann,
8. Vincenzo Nibali, all st
9. Richie Porte, at 1’18’’
10. Gregor Mühlberger, st
11. Wout Poels, at 1’50’’
12. Damiano Caruso
13. Alejandro Valverde, all st
14. Julian Alaphilippe, at 2’07’’
15. Rigoberto Uran, at 2’30’’

Uran 15esimo, è sceso bello forte poi, ci credo che si lamentava :mrgreen:

Quindi Uran sul GPM è transitato dopo Alaphilippe? Non mi era parso così, in diretta ero convinto fosse davanti più o meno con Caruso e Valverde. Poi in discesa Alaphilippe li aveva raggiunti.
Per la cronaca e per quello che vale, Alphilippe in discesa aveva già recuperato 17" al gruppetto Poels Caruso Valverde.
Secondo me anche oggi si stava gestendo bene, è Bernal che ha fatto un gran numero.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questa sinceramente non l'ho capita, la tappa l'ha vinta Bernal che è transitato per primo sull'iseran, Bernal credo debba prendere l'abbuono per chi transitava prima sul GPM ma non quello per il vincitore della tappa, almeno secondo me.........
Hanno fatto esattamente così. Abbuono Gpm si, abbuono di tappa no. La soluzione più equilibrata. Purtroppo riprodurre al 100% quelloo che sarebbe stato con tappa completa era impossibile. Hanno preso ogni decisione al meglio, con tempestività ed equilibrio....mi pare.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74