Non dovrei dirlo per netiquette ma lo dico perchè
sei stressante: minchia che palle !!
Mi stai dando dell'anti ineos quando l'altro giorno ho scritto in altro thread (e
faccio notare al contrario di te) che se come dicevi Bernal fosse intelligente
doveva attaccare a prescindere dalle scelte della squadra .. che si vedeva benissimo che Thomas non ne aveva mentre Bernal scalpitava sui pedali !!
benedetta coerenza perchè ricordo che tu hai detto il contrario

Ho letto che scrivi ad altri che li devi ignorare.. io dovrei fare lo stesso con te che sei oltremodo sempre offensivo verso i tuoi interlocutori che li devi sempre etichettare in un modo o nell'altro quando non sono in accordo con le tue visioni.
Fammi capire, per te se uno dice che sei contro una squadra (anti Ineos, o anti francesi, o anti movistar, o anti nibali) è offensivo? Io ti ho risposto nel merito del tuo pensiero, tu ti attacchi alle parole. Ti ho spiegato che pur una sospensione per forza di cose altera quello che sarebbe potuto essere, essa era inevitabile ed è stato scelto il male minore, come da regolamento, ossia aver preso il cronometraggio all'ultimo momento possibile. Lo so anche io che qualcuno poteva fidare sull'ultima salita, può essere opinabile che Alaphilippe avrebbe perso ancora (secondo me è certo), può essere opinabile che Bernal avrebbe guadagnato ancora (secondo me probabile ma affatto certo), può essere opinabile che Alaphilippe avrebbe mantenuto il podio. Però, purtroppo, è venuta giù una frana e dei ciclisti con la bdc non potevano passare. Forse una macchina da rally si. Dire che le tattiche erano in funzione dell'ultima salita è sbagliato. Tutti avevano già fatto quello che dovevano fare, come se si arrivasse in cima all'Iseran, solo che lo avevano fatto TUTTI, un pò più piano perchè c'erano altri km da fare. E' ragionevole che così avesse fatto Bernal, così Thomas, così l'olandese, così Buchmann. Alaphilippe probabilmente aveva già dato di più per limitare i danni nella speranza di riagganciarsi in discesa, cosa che non era avvenuta. Sarebbe arrivato così cotto all'attacco dell'ultima salita che schiantava. Era solo fra l'altro. Senza alcuna collaborazione. Film visti centinaia di volte.
Annullare tutta la tappa voleva dire annullare gran parte di corsa svoltasi regolarmente ad armi pari per tutti. Se poi il ragionamento è, tappa diversa = corsa falsata perchè magari Bernal sarebbe stato ripreso da Alaphilippe che si era risparmiato sull'Iseran (se qualcuno crede a sta panzana, non ha mai visto una corsa dal di dentro in posizioni di vertice) quindi annulliamola, il ragionamento,
come ho già spiegato si può estendere al GT, visto che questa non è corsa a sè, è 1/21 di GT. Corsa annullata = GT falsato. E' così no? Se io ieri mi risparmio per la tappa di oggi e tu me la annulli anche se si è corsa quasi tutta, io mi sono regolato a vuoto (come si sarebbe regolato a vuoto Alaphilippe secondo qualcuno). Quindi che si fa? Si annulla il Tour e si ricomincia daccapo? Il regolamento prevede la casistica di impossibilità a proseguire. Questa casistica è stata così regolata anche in passato, anche in altre corse, anche in altri sport (i cui regolamenti evidentemente in materia sono similari) ed è avvenuto esattamente tutto come da regolamento. In più, per fortuna, in testa alla corsa c'erano gli uomini di classifica e quindi questa è stata alterata nella minor misura possibile. Se per caso ci fosse stata fuori una fuga di molti minuti con destino segnato prima del traguardo, ma con ancora molti minuti, in ipotesi qualcuno avrebbe potuto entrare pesantemente in classifica. Non è avvenuto, fine anche per questo.
Ma ci vuol tanto ad ammettere che in questo Tour sinora c'è stato un migliore, che questo migliore ieri era 1 in cima all'Iseran e meritatamente in maglia gialla, senza vedere che maglia indossa? Ha 21 anni, il giorno prima è stato pure mezzo danneggiato dal suo capitano, in accordo o meno con la squadra, ci vuol tanto a fargli i complimenti e fine?