Itinerari a Gressoney

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Salve a tutti , per la prima metà delle vacanze sarò a Gressoney , posto nuovo prima volta, virrei fare dei giri in bici , ma non so cosa fare?
Intanto cosa mi porto BDC o MTB ?
Datemi un consiglio e itinerari per piacere , grazie.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
direi di portare la mtb.
la valle di Gressoney è cieca, ha una sola strada asfaltata che la percorre, che parte da Pont St Martin nel fondovalle aostano ed arriva fino agli impianti di Stafal, una quarantina di chilometri in tutto.
con la bdc puoi solo scendere a Pont St Martin e poi fare qualche giro lì vicino (valle di Champorcher, val d'Ayas), ma devi poi per forza risalire la lunga valle per arrivare a Gressoney (La Trinité o St. Jean? sono comunque almeno 30 chilometri...), non ci sono giri ad anello.
in mtb hai molte più possibilità di fare dei bei giri.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
direi di portare la mtb.
la valle di Gressoney è cieca, ha una sola strada asfaltata che la percorre, che parte da Pont St Martin nel fondovalle aostano ed arriva fino agli impianti di Stafal, una quarantina di chilometri in tutto.
con la bdc puoi solo scendere a Pont St Martin e poi fare qualche giro lì vicino (valle di Champorcher, val d'Ayas), ma devi poi per forza risalire la lunga valle per arrivare a Gressoney (La Trinité o St. Jean? sono comunque almeno 30 chilometri...), non ci sono giri ad anello.
in mtb hai molte più possibilità di fare dei bei giri.

Esatto!
Con l'MTB ti divertirai di più...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie per il consiglio, qundi in mtb ci sono sentieri percorsi segnalati /tracciati ?
Percorsi Tecnici o cross country?
penso che nel forum 'gemello' di mtb potrai trovare le indicazioni che cerchi...
io conosco bene la parallela val d'Ayas, in quella di Gressoney ho praticato solo le piste da sci, ma immagino che di percorsi ce ne siano senz'altro
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io se potessi me le porterei tutte e due. Magari scendi in macchina a Pont e poi da lì ne hai un sacco di belle strade anche con la BDC. Colle di Joux, Col Tzecore, Salire al Monte Avic, Colle san Pantaleon (una delle salite più belle delle Alpi secondo me). Puoi provare la sfida del Gran San Bernardo (quasi 2000m D+), Cervinia, Champorcher. Insomma, ce n'è anche per la BDC volendo.
 
  • Mi piace
Reactions: rik68

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
direi di portare la mtb.
la valle di Gressoney è cieca, ha una sola strada asfaltata che la percorre, che parte da Pont St Martin nel fondovalle aostano ed arriva fino agli impianti di Stafal, una quarantina di chilometri in tutto.
con la bdc puoi solo scendere a Pont St Martin e poi fare qualche giro lì vicino (valle di Champorcher, val d'Ayas), ma devi poi per forza risalire la lunga valle per arrivare a Gressoney (La Trinité o St. Jean? sono comunque almeno 30 chilometri...), non ci sono giri ad anello.
in mtb hai molte più possibilità di fare dei bei giri.
concordo. meglio MTB.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io se potessi me le porterei tutte e due. Magari scendi in macchina a Pont e poi da lì ne hai un sacco di belle strade anche con la BDC. Colle di Joux, Col Tzecore, Salire al Monte Avic, Colle san Pantaleon (una delle salite più belle delle Alpi secondo me). Puoi provare la sfida del Gran San Bernardo (quasi 2000m D+), Cervinia, Champorcher. Insomma, ce n'è anche per la BDC volendo.
quest'anno ho fatto cervinia, stafal, valgrisanche, colle sancarlo+petit san bernard, e gran sanbernard. Valle d'aosta sempre bella, forse un po calda in fondovalle.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Grazie per le risposte ma alla fine ho dovuto rinunciare causa mal tempo in 3 giorni 2 di pioggia e uno dedicato alla famiglia, peccato che non sono riuscito a far niente ma ne farò tesoro dei vostri consigli/itinerario.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool