Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Rinarix

Novellino
28 Luglio 2019
7
2
46
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello f8
carissimi amici per la prima volta scrivo su questo forum ho bisogno di avere una piccola conferma sulla scelta giusta o sbagliata che ho fatto. sono alto 1,79 cavallo 84. di recente ho trovato l'occasione di comprare una dogma f8 usata con durace elettronico tg 53.
Volevo chiedervi se secondo voi la taglia è giusta. La Pina ha orizzontale 54.5.
mi viene il dubbio che forse fosse più corretta una 54.
Braccio 59
Coscia 43
Gamba 38
Tronco 65
 
  • Mi piace
Reactions: ste PR

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
carissimi amici per la prima volta scrivo su questo forum ho bisogno di avere una piccola conferma sulla scelta giusta o sbagliata che ho fatto. sono alto 1,79 cavallo 84. di recente ho trovato l'occasione di comprare una dogma f8 usata con durace elettronico tg 53.
Volevo chiedervi se secondo voi la taglia è giusta. La Pina ha orizzontale 54.5.
mi viene il dubbio che forse fosse più corretta una 54.
Braccio 59
Coscia 43
Gamba 38
Tronco 65
vai è la tua
 
  • Mi piace
Reactions: Rinarix

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
carissimi amici per la prima volta scrivo su questo forum ho bisogno di avere una piccola conferma sulla scelta giusta o sbagliata che ho fatto. sono alto 1,79 cavallo 84. di recente ho trovato l'occasione di comprare una dogma f8 usata con durace elettronico tg 53.
Volevo chiedervi se secondo voi la taglia è giusta. La Pina ha orizzontale 54.5.
mi viene il dubbio che forse fosse più corretta una 54.
Braccio 59
Coscia 43
Gamba 38
Tronco 65
Io sono 182 pedalo ad altezza sella 76.5, su pinarello sto giusto su 55 ma comodo, con stack leggermente troppo alto, su 54 pure sto bene ma con assetto più racing.
Tendenzialmente prediligo molto sbalzo sella manubrio...
Secondo me su 53 trovi un assetto molto racing, su 54 saresti più alto di manubrio, dipende dalle preferenze...
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

Rinarix

Novellino
28 Luglio 2019
7
2
46
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello f8
Io sono 182 pedalo ad altezza sella 76.5, su pinarello sto giusto su 55 ma comodo, con stack leggermente troppo alto, su 54 pure sto bene ma con assetto più racing.
Tendenzialmente prediligo molto sbalzo sella manubrio...
Secondo me su 53 trovi un assetto molto racing, su 54 saresti più alto di manubrio, dipende dalle preferenze...
E’ normale che correndo nella posizione di volata stando seduti e impugnando il manubrio sui corni inferiori i gomiti e le rotule delle ginocchia si tocchino ? Da qualche parte avevo letto che dovrebbero sfiorarsi. E poi ultima domanda. La bicicletta è ok però mi sono accorto che monta catena 105 su durace....È totalmente compatibile? Grazie ancora per pazienza e per risposta è buona pedalata a tutti
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
E’ normale che correndo nella posizione di volata stando seduti e impugnando il manubrio sui corni inferiori i gomiti e le rotule delle ginocchia si tocchino ? Da qualche parte avevo letto che dovrebbero sfiorarsi. E poi ultima domanda. La bicicletta è ok però mi sono accorto che monta catena 105 su durace....È totalmente compatibile? Grazie ancora per pazienza e per risposta è buona pedalata a tutti
Una catena dura-ace costa meno di 50 euro...
 

monk84

Novellino
22 Luglio 2009
8
2
39
Tufo(AV)
Visita sito
Scusate ho bisogno di un aiuto per capire. Sulla mia f10 si è storto il forcellino e mi sono reso conto che forse si è spaccato ma non riesco a trovare immagini dello stesso. Qualcuno di voi potrebbe farmi vedere qualche foto dello stesso? Allego foto per farvi capire
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    284,9 KB · Visite: 157

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Buona domenica a tutti, aggiornamento sul mio problema al Reggisella.
Premetto che Pinarello non ha mai risposto alle mie mail......
Ho seguito il consiglio di Marciello53 .....
Contattati telefonicamente spiegato il problema hanno voluto i dati x verificare l’eventuale disponibilità del ricambio e mi hanno invitato a portare la bici presso di loro x verificare , ieri pomeriggio ci sono andato.... parlato col meccanico spiegato il tutto dopo circa 1/2 ora uscivo a fare un test e tutto era ok, stamattina l’ho usata e non c’è piu alcun rumore.
Non mi hanno cambiato nulla solo smontato pulito messo grasso “giusto” e rimontato il tutto come si deve.
Questa è professionalità
Sicuramente dove l’ho acquistata non mi vedranno più e in caso di bisogno mi farò volentieri 1 ora di macchina .
Buone vacanze a tutti
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Buona domenica a tutti, aggiornamento sul mio problema al Reggisella.
Premetto che Pinarello non ha mai risposto alle mie mail......
Ho seguito il consiglio di Marciello53 .....
Contattati telefonicamente spiegato il problema hanno voluto i dati x verificare l’eventuale disponibilità del ricambio e mi hanno invitato a portare la bici presso di loro x verificare , ieri pomeriggio ci sono andato.... parlato col meccanico spiegato il tutto dopo circa 1/2 ora uscivo a fare un test e tutto era ok, stamattina l’ho usata e non c’è piu alcun rumore.
Non mi hanno cambiato nulla solo smontato pulito messo grasso “giusto” e rimontato il tutto come si deve.
Questa è professionalità
Sicuramente dove l’ho acquistata non mi vedranno più e in caso di bisogno mi farò volentieri 1 ora di macchina .
Buone vacanze a tutti

sono contento.............x il problema risolto...........un plauso al rivenditore , meno a Pinarello

buone pedalate
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Dopo le vacanze si ricomincia :D , il 9 si andrà a Bormio fino al 13 e poi in Giappone .. in attesa della xlight :p
Quel manubrio è una goduria... Ora si tratta di decidere se andare sulla Disk o sulla Rim... Con la rim salverei cerchi e cambio e il passaggio sarebbe molto meno oneroso, e inoltre io faccio prevalentemente pianura... boh, in autunno si vedrà...
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Quel manubrio è una goduria... Ora si tratta di decidere se andare sulla Disk o sulla Rim... Con la rim salverei cerchi e cambio e il passaggio sarebbe molto meno oneroso, e inoltre io faccio prevalentemente pianura... boh, in autunno si vedrà...
Sono nella tua stessa situazione ma la risolvo aderendo allo sconto Campagnolo che con 5000 € ti danno le Bora disc e il Super Record EPS (l' offerta è per varie configurazioni sia meccanico sia con ruote diverse 25%)
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
739
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
carissimi amici per la prima volta scrivo su questo forum ho bisogno di avere una piccola conferma sulla scelta giusta o sbagliata che ho fatto. sono alto 1,79 cavallo 84. di recente ho trovato l'occasione di comprare una dogma f8 usata con durace elettronico tg 53.
Volevo chiedervi se secondo voi la taglia è giusta. La Pina ha orizzontale 54.5.
mi viene il dubbio che forse fosse più corretta una 54.
Braccio 59
Coscia 43
Gamba 38
Tronco 65
Ciao io sono 176,5 con cavallo 82 e pedalo perfettamente su f10 taglia 53....secondo me ad occhio e croce la 54 per te è meglio...