Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vedi l'allegato 184774 Vedi l'allegato 184775 Vedi l'allegato 184776 Vedi l'allegato 184777

Ripropongo.
Una sana discussione sana presupporrebbe rispondere e controbattere nel merito con materiale altrettanto se non di più, significativo e attendibile.
Se nel controbattere si cita come fonte DonnaModerna non si fanno passi avanti.
Lo spirito di queste discussioni per me è mettere in comune le rispettive conoscenze giuste o sbagliate che siano.

Intanto farò da cavia e metterò in pratica quanto sopra. :twisted:duel

Io ho già fatto da cavia....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Gli ultimi studi mettono in discussione che il deficit calorico induca dimagrimento nel lungo periodo.
Contare le calorie è stressante e difficile. Per esempio una quota variante tra il 10/20% se ne va nelle feci.
Chi li inserisce nel conteggio?
Sembrerebbe avere più effetto sul dimagrimento ma in genere sulla salute, l'orario in cui si assumono alcuni macro. Per esempio gli zuccheri hanno più probabilità di non finire negli adipociti al mattino mentre la sera vi finiscono con più probabilità .
Ah e quindi secondo questi "studi" per dimagrire nel lungo periodo cosa bisogna fare? Surplus calorico?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Ah e quindi secondo questi "studi" per dimagrire nel lungo periodo cosa bisogna fare? Surplus calorico?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Di certo non con regimi ipocalorici.
Dimagrire nell'accezione di perdere grasso non peso.
Puoi postare qualche "studio" che provi che nel lungo periodo i regimi ipocalorici inducano stabilmente perdita di peso e grasso?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Arnold, ai suoi livelli, mangiava x 5000 kcal giornaliere suddivise in piu' minipasti con cadenza minima di 120 minuti.
Cosa che non si discosta molto x chi fa ciclismo in un certo modo, solo che i macronutrimenti sono divisi diversamente perche' Arnold faceva uno sport totalmente opposto al nostro
E pendeva anche fior fior di anabolizzanti...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Di certo non con regimi ipocalorici.
Dimagrire nell'accezione di perdere grasso non peso.
Puoi postare qualche "studio" che provi che nel lungo periodo i regimi ipocalorici inducano stabilmente perdita di peso e grasso?
È un concetto tanto assodato che basta cercare su Google.
Ecco il primo che mi è venuto su...

https://www.projectinvictus.it/dieta-per-dimagrire/

Poi per una cosa tanto banale e assodata non è che ci siano tanti studi recenti a riguardo... Come voler cercare studi recenti a provare che la Terra orbita attorno al Sole...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Però a questo punto sarebbe interessante sapere i risultati in bici.

Mi pare che il titolo del 3d sia obiettivo dimagrimento (che poi l’obiettivo primo di chi lo aveva a suo tempo aperto era la semplice perdita di peso), non come mi piazzo in una GF.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
È un concetto tanto assodato che basta cercare su Google.
Ecco il primo che mi è venuto su...

https://www.projectinvictus.it/dieta-per-dimagrire/

Poi per una cosa tanto banale e assodata non è che ci siano tanti studi recenti a riguardo... Come voler cercare studi recenti a provare che la Terra orbita attorno al Sole...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Però scusa, il sito da te indicato non mi pare una fonte scentifica, non dice nulla di sbagliato sicuramente, ma è molto in stile "DM"
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
È un concetto tanto assodato che basta cercare su Google.
Ecco il primo che mi è venuto su...

https://www.projectinvictus.it/dieta-per-dimagrire/

Poi per una cosa tanto banale e assodata non è che ci siano tanti studi recenti a riguardo... Come voler cercare studi recenti a provare che la Terra orbita attorno al Sole...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Approccio scientifico ineccepibile dare una cosa per talmente scontata che non ha bisogno di essere indagata, in termini filosofici si potrebbe chiamare religione. Con questo approccio dovremmo essere ancora fermi al sole che gira intorno alla terra. E talmente evidente....
Projectinvictus vs comunita' scientifica.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.