Campagnolo Bora ultra two vs Zipp 60?

Japrider

Novellino
24 Luglio 2013
21
1
Visita sito
Bici
corsa
lo so che come argomento é già stato trattato, ma non ho trovato argomenti che mettessero a confrontarsi con il modello più recente della Zipp.
Quindi il mio dubbio é prendere le Campagnolo che hanno qualche anno in più o le altre più recenti?
Nelle vecchie discussioni il confronto erano sempre con le Zipp 303.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
lo so che come argomento é già stato trattato, ma non ho trovato argomenti che mettessero a confrontarsi con il modello più recente della Zipp.
Quindi il mio dubbio é prendere le Campagnolo che hanno qualche anno in più o le altre più recenti?
Nelle vecchie discussioni il confronto erano sempre con le Zipp 303.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Io ho appena ordinato non le bora 60 two ma le ultimissime wto e la nuova pista frenante AC3 è qualcosa di incredibile anche con il bagnato ( testate con le bora ultra 50 )
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
lo so che come argomento é già stato trattato, ma non ho trovato argomenti che mettessero a confrontarsi con il modello più recente della Zipp.
Quindi il mio dubbio é prendere le Campagnolo che hanno qualche anno in più o le altre più recenti?
Nelle vecchie discussioni il confronto erano sempre con le Zipp 303.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
perdonami, ma devi ancora prendere (o hai preso da pochi giorni) la tua prima bici, vedi https://www.bdc-mag.com/forum/threads/consigli-prima-bici.246481/ e già pensi di mettere delle ruote costose ed impegnative ad alto profilo in carbonio?
 

Japrider

Novellino
24 Luglio 2013
21
1
Visita sito
Bici
corsa

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao, si preferisco spendere i soldi una volta sola e bene, a parte che sono usati, il mio ragionamento é stato: meglio spendere 200/300 in più per delle Bora usate che cinesate nuove
sei un neofita della bdc, mi pare; secondo me è meglio che prima accumuli chilometri ed esperienza per capire quale tipo di ruote ti servono realmente, invece di prendere qualcosa che potrebbe non essere adeguato all'utilizzo che ne fai.
ho visto che hai preso una De Rosa King, che mi hanno detto essere già di suo un telaio piuttosto rigido, non comodissimo, e vuoi abbinarci pure delle ruote rigide... immagino che la tua scelta per le alto profilo sia solo per un fattore estetico.
se è per questo, io eviterei e penserei solo a metter su chilometri con le ruote che la tua bici monta ora; montare delle ruote ad alto profilo è l'ultima cosa che consiglierei ad un novellino.
 
  • Mi piace
Reactions: Japrider

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
lo so che come argomento é già stato trattato, ma non ho trovato argomenti che mettessero a confrontarsi con il modello più recente della Zipp.
Quindi il mio dubbio é prendere le Campagnolo che hanno qualche anno in più o le altre più recenti?
Nelle vecchie discussioni il confronto erano sempre con le Zipp 303.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Guardate le ruote!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Japrider

Novellino
24 Luglio 2013
21
1
Visita sito
Bici
corsa
Si
sei un neofita della bdc, mi pare; secondo me è meglio che prima accumuli chilometri ed esperienza per capire quale tipo di ruote ti servono realmente, invece di prendere qualcosa che potrebbe non essere adeguato all'utilizzo che ne fai.
ho visto che hai preso una De Rosa King, che mi hanno detto essere già di suo un telaio piuttosto rigido, non comodissimo, e vuoi abbinarci pure delle ruote rigide... immagino che la tua scelta per le alto profilo sia solo per un fattore estetico.
se è per questo, io eviterei e penserei solo a metter su chilometri con le ruote che la tua bici monta ora; montare delle ruote ad alto profilo è l'ultima cosa che consiglierei ad un novellino.
hai ragione sto facendo una scelta puramente estetica o al massimo dettato da qualche breve test su biciclette di amici ma qui subentra anche il fattore telaio che sono diversi dai miei
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Complimenti kaiser fanno gola anche a me! Da 60 poi fanno molto appeal! Se hai voglia scrivi la tua recensione rispetto le bora ultra! Usavi tubolari? E le wto sono montate tubeless?
Grazie mille...oggi ho usato il muletto,appena le provo, scrivo la mia. Il problema è che a sensazioni, non sono un fenomeno anzi,sono un carro armato. Sicuramente la pista AC3 è favolosa, ero un po' scettico su quello che scrivevano a riguardo delle piste,invece sono strepitose,soprattutto con l'acqua. Copertoncino entrambe
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz