Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
fai la stessa dieta privilegiando i carbo per uno che va in palestra e calcola le calorie precise senza deficit o eccessi per entrambi, vedrai che chi va in palestra tenderà comunque ad ingrassare e non ingrossare, mentre il ciclista resterà stabile o magari perderà qualcosina in peso

Fonte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazie!
detto da te poi il complimento vale il doppio o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè, tu sei quello in foto????
Ma nn eri magrissimo 5/6 anni fa ?
Soprattutto un saluto a tutti e in particolare a kaiser
Come procede con la forma? Nn ho letto i 96 post....
Credo di conoscere molti di voi ma nn li ricordo tutti
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Manco da anni sul forum
Ricordo "Il perché dei carboidrati"...Che nostalgia
Ora viaggio senza carbo, nn e una provocazione, sto meglio e basta, la bici c'è sempre ma le gare solo running
Se sono ot scusate
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Cioè, tu sei quello in foto????
Ma nn eri magrissimo 5/6 anni fa ?
Soprattutto un saluto a tutti e in particolare a kaiser
Come procede con la forma? Nn ho letto i 96 post....
Credo di conoscere molti di voi ma nn li ricordo tutti

Ciao Daddy (Daniele nella real-life se ricordo bene, giusto? :mrgreen:), che piacere rileggerti o-o

5-6 anni fa oscillavo tra i 40-50 chili, poi ho mollato la bici, ho iniziato a andare in palestra e mi sono leggermente trasformato :-x

tu come stai?
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao Daddy (Daniele nella real-life se ricordo bene, giusto? :mrgreen:), che piacere rileggerti o-o

5-6 anni fa oscillavo tra i 40-50 chili, poi ho mollato la bici, ho iniziato a andare in palestra e mi sono leggermente trasformato :-x

tu come stai?
Sempre in pista, ora sono quasi fermo x doloretti dell'età...
Quindi bici nulla?
Per me è sempre una gran passione che inserisco quando posso
Sicuramente ti vedremo su qualche copertina, il fisico c'è, come dice l'amico cancello di roana che ricordo come nick
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho letto tanti ot, poi tante cose interessanti, alcune le condivido, altre un po' meno, soprattutto in base al contesto ciclistico, per un sedentario assoluto vanno sicuramente bene.
Però, come si dice, la domanda sorge spontanea.
Chi sta "sperimentando" modelli alimentari che seguono in modo "maniacale" i concetti legati all'indice glicemico, l'insulina, il biotipo, ecc...avete riscontro di gente che in normo calorica (addirittura iper calorica), sia dimagrito (peso e/o massa grassa) ?

Perché anche qui, qualcuno arriva al 5% di body fat, e per arrivarci fa chetogenica....e crea deficit (ipocalorica)....sempre che non abbia inteso male.... @msmtrt1
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho letto tanti ot, poi tante cose interessanti, alcune le condivido, altre un po' meno, soprattutto in base al contesto ciclistico, per un sedentario assoluto vanno sicuramente bene.
Però, come si dice, la domanda sorge spontanea.
Chi sta "sperimentando" modelli alimentari che seguono in modo "maniacale" i concetti legati all'indice glicemico, l'insulina, il biotipo, ecc...avete riscontro di gente che in normo calorica (addirittura iper calorica), sia dimagrito (peso e/o massa grassa) ?

Perché anche qui, qualcuno arriva al 5% di body fat, e per arrivarci fa chetogenica....e crea deficit (ipocalorica)....sempre che non abbia inteso male.... @msmtrt1

Inteso benissimo[emoji6]
Con tanto di ricarico di cho a botte di 1200/1400 g/due.
Cho che durante tutto il resto dell’anno non mi faccio certo mancare, senza per questo arrivare al 15% o sviluppando diabete e altro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ho letto tanti ot, poi tante cose interessanti, alcune le condivido, altre un po' meno, soprattutto in base al contesto ciclistico, per un sedentario assoluto vanno sicuramente bene.
Però, come si dice, la domanda sorge spontanea.
Chi sta "sperimentando" modelli alimentari che seguono in modo "maniacale" i concetti legati all'indice glicemico, l'insulina, il biotipo, ecc...avete riscontro di gente che in normo calorica (addirittura iper calorica), sia dimagrito (peso e/o massa grassa) ?

Perché anche qui, qualcuno arriva al 5% di body fat, e per arrivarci fa chetogenica....e crea deficit (ipocalorica)....sempre che non abbia inteso male.... @msmtrt1
Avevi postato da qualche parte che qualsiasi metodo dimagrante , alla fine era in ipocalorica.

In sostanza a me sembra che non esista una dieta o una strategia o una filosofia dimagrante basata su un bilancio calorico (per quanto contestato) maggiore
MAGARI!
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Avevi postato da qualche parte che qualsiasi metodo dimagrante , alla fine era in ipocalorica.

In sostanza a me sembra che non esista una dieta o una strategia o una filosofia dimagrante basata su un bilancio calorico (per quanto contestato) maggiore
MAGARI!
Il discorso è per chi si stupisce che gli venga fatto notare che seguono "donna moderna", questo perché sembra (almeno questa è la mia impressione, e potrei benissimo aver avuto un errata percezione), che vogliano proporre modelli che , togliendo determinati alimenti e/o macro nutrimenti, ti facciano dimagrire mangiando quanto vuoi...
Purtroppo non funziona proprio così....
Questo considerando l'argomento del 3d....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io sto', ultimamente, cercando di alimentarmi, nei giorni in cui non faccio attività, prediligendo alimenti proteici, a dispetto dei carbo. Dalla app che utilizzo, per esempio ieri sono stato sui 130 gr di pro e 105 gr di carbo
nei giorni in cui, invece, mi "alleno", vado con un maggior introito di carbo. a parte quando esco al mattino a digiuno. lì, a fine giornata, vedo che equilibrio i due nutrienti
a livello di bilancia e di cintura, nella mia grassezza, mi sembra di vedere miglioramenti (magari dovuti in pricipal modo a deficit calorico, che cerco sempre comunque di avere come 1° linea guida)
a livello di bici......mi sembra di essere un pelo pelo meno scarsissimo del solito
vedremo il giro di questo week end, e soprattutto a Solden :yoga:
 
Ultima modifica:

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
io sto', ultimamente, cercando di alimentarmi, nei giorni in cui non faccio attività, prediligendo alimenti proteici, a dispetto dei carbo. Dalla app che utilizzo, per esempio ieri sono stato sui 130 gr di pro e 105 gr di carbo

e quanti grassi nel giorno di "scarico"? Perchè sono quantitativi di macros che assume un ragazzino quelli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.