Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Provato su di me, a pari calorie in normocalorica se vado sui 3g x kg di carbo ingrasso, se scendo a 2g x kg rimango stabile.

Mai pensato che forse sbagli i calcoli?

Te l’ha spiegato prima Never il motivo...

P.s. Arrivo a 13-14g/kg nei giorni di distanza. Stesso peso da anni... sarò miracolato dalla genetica...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
e quanti grassi nel giorno di "scarico"? Perchè sono quantitativi di macros che assume un ragazzino quelli.

40 gr
la app mi "consiglierebbe" 2173 consumo giornaliero (senza attività fisica). suddivisi in 299 gr di carbo, 81 di proteine e 72 di grassi
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
40 gr
la app mi "consiglierebbe" 2173 consumo giornaliero (senza attività fisica). suddivisi in 299 gr di carbo, 81 di proteine e 72 di grassi

40 sono esageratamente pochi. Occhio che i grassi non sono proprio inutili eh ;-)

Se sei in ipocalorica comunque sotto gli 0,8 g/kg non scenderei...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
P.s. Arrivo a 13-14g/kg nei giorni di distanza. Stesso peso da anni... sarò miracolato dalla genetica...
Eh ma io parlo di attività zero, se esco in bici e brucio 2/3000 calorie al giorno i carbo manco li conteggio, posso mangiare quello che voglio, ma è quando sono a “riposo” che vedo subito la differenza. Se uno si allena sempre tutto l’anno e con ritmi elevati difficilmente ingrassa, almeno a me mai successo, purtroppo la bici d’inverno non riesco ad usarla per il lavoro e poco o nulla anche di palestra...
 
R

RedCaad

Guest
Inteso benissimo[emoji6]
Con tanto di ricarico di cho a botte di 1200/1400 g/due.
Cho che durante tutto il resto dell’anno non mi faccio certo mancare, senza per questo arrivare al 15% o sviluppando diabete e altro....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però la tua dieta è finalizzata a cosa? BB, prova costume o ciclismo tutto l'anno?

Io parlo per le prove alimentari che ho fatto dal 1998 ad oggi.
Per quanto riguarda me medesimo il miglior tenore di vita, miglior dimagrimento e miglior risultato sportivo come palestra e bici, gli ho avuti con una dieta con pochi carboidrati insulinici, poi altri fonti di zuccheri naturali non me ne privo.
Capisco che in Italia se uno non mangia pane, pasta, pizza almeno una volta al dì viene visto male praticamente alla stregua di una completino Decatlhon o una bici in alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: dromos and Scud82

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Però la tua dieta è finalizzata a cosa? BB, prova costume o ciclismo tutto l'anno?

Io parlo per le prove alimentari che ho fatto dal 1998 ad oggi.
Per quanto riguarda me medesimo il miglior tenore di vita, miglior dimagrimento e miglior risultato sportivo come palestra e bici, gli ho avuti con una dieta con pochi carboidrati insulinici, poi altri fonti di zuccheri naturali non me ne privo.
Capisco che in Italia se uno non mangia pane, pasta, pizza almeno una volta al dì viene visto male praticamente alla stregua di una completino Decatlhon o una bici in alluminio.

Finalizzata a star bene con me stesso... se non faccio il kom su Strava pace e se il mio vicino di ombrellone ha l’1% meno di BF pace uguale [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Finalizzata a star bene con me stesso... se non faccio il kom su Strava pace e se il mio vicino di ombrellone ha l’1% meno di BF pace uguale [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok, perciò scarico e ricarico dei carbo a 1200/1400 non è una pratica ai fini della BDC?

a memoria mi pare più una classica pratica da BB.

del Kom o del vicino non capisco il senso del esempio... cmq uno più tirato, grosso e/o che va di più in bici lo trovi sempre.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ok, perciò scarico e ricarico dei carbo a 1200/1400 non è una pratica ai fini della BDC?

a memoria mi pare più una classica pratica da BB.

del Kom o del vicino non capisco il senso del esempio... cmq uno più tirato, grosso e/o che va di più in bici lo trovi sempre.

.... mmhhhh e quindi...? [emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
.... mmhhhh e quindi...? [emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mmhhhh e quindi? mi pare sia un forum di BDC non di BB.

una carica di carbo ai fini prestazione/dimagrimento per BDC? o solo per definizione/volume BB?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mmhhhh e quindi? mi pare sia un forum di BDC non di BB.

una carica di carbo ai fini prestazione/dimagrimento per BDC? o solo per definizione/volume BB?

Chi l’ho ha aperto era 40 kg sovrappeso, credo che il suo ultimo problema fosse la prestazione in bdc.
Se vuoi un 3d di alimentazione finalizzata alla prestazione ce ne sono a bizzeffe...
Comunque giusto per, periodo di cheto e quindi conseguente ricarico viene utilizzato anche da prof in off season per aumentare il metabolismo lipidico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Chi l’ho ha aperto era 40 kg sovrappeso, credo che il suo ultimo problema fosse la prestazione in bdc.
Se vuoi un 3d di alimentazione finalizzata alla prestazione ce ne sono a bizzeffe...
Comunque giusto per, periodo di cheto e quindi conseguente ricarico viene utilizzato anche da prof in off season per aumentare il metabolismo lipidico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Parte dal presuposto che dimagrendo si aumentano le prestazione, almeno per me fù così.
 
R

RedCaad

Guest
Eh pazienza....
A che età hai iniziato a fare sport agonistico?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiedo se una carica di CHO serve per la bici è finisco sotto inchiesta

agonistico? dove lo hai letto?

cmq era il 1998, anno della Tigre per il calendario Cinese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.