redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.232
177
Visita sito
Il livetrack è una delle cose che Garmin pubblicizza ma che, a distanza di ANNI, non è mai riuscita a far funzionare in modo soddisfacente. Alle lamentele dei clienti, sinora, è solo riuscita ad incolpare gli utenti stessi, lo smartphone (indipendentemente dalla marca), la combinazione astrale, il riscaldamento del pianeta, il progetto nucleare dell'Iran e il fatto che qualcuno usi la pancetta invece del guanciale nella carbonara. :specc::specc::specc: :sad:

carlo
Non bistratte "mamma" Garmin io ho provato ciclocomputer wahoo, stages e bryton e vi posso garantire che hanno tutto dei difetti e anche più importanti di quelli del Garmin (dislivelli sballati, temperature sballate, ritardi nel comunicare con i sensori, precisione del GPS)

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

DexterJack

Novellino
6 Settembre 2017
11
1
Visita sito
Bici
Giant
Comunque per quanto riguarda la batteria, con Gps+Glonass attivato, collegati fascia toracica BLE/Ant+ Sensore di velocità/cadenza BLE/Ant+ Ridesense e smartphone via Bluetooth con attivi le Smart Notification (telefonate e sms), Grouptrack e Livetrack , io più di 13/14 ore non le faccio..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non bistratte "mamma" Garmin io ho provato ciclocomputer wahoo, stages e bryton e vi posso garantire che hanno tutto dei difetti e anche più importanti di quelli del Garmin (dislivelli sballati, temperature sballate, ritardi nel comunicare con i sensori, precisione del GPS)

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Anche io, dopo aver provato diverse marche, sono sempre tornato in Garmin, ciò nonostante, ci sono cose che Garmin non riesce a rendere affidabili, tra queste il live-track e, in generale, l'interazione strumento-smartphone.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Comunque per quanto riguarda la batteria, con Gps+Glonass attivato, collegati fascia toracica BLE/Ant+ Sensore di velocità/cadenza BLE/Ant+ Ridesense e smartphone via Bluetooth con attivi le Smart Notification (telefonate e sms), Grouptrack e Livetrack , io più di 13/14 ore non le faccio..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Tu fai uscite di 13/14 ore ??? Tutti i giorni ??? :azz:azz complimenti|!! o-o

carlo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Comunque per quanto riguarda la batteria, con Gps+Glonass attivato, collegati fascia toracica BLE/Ant+ Sensore di velocità/cadenza BLE/Ant+ Ridesense e smartphone via Bluetooth con attivi le Smart Notification (telefonate e sms), Grouptrack e Livetrack , io più di 13/14 ore non le faccio..
Tu fai uscite di 13/14 ore ??? Tutti i giorni ??? :azz:azz complimenti|!! o-o

Tutti i giorni no, ma uscite di 16h ne ho fatte anche io. È il motivo per cui il mio 800, quando ha deciso di smettere di funzionare, l’ho sostituito con l’830 che garantisce almeno una 20na di ore di autonomia. L’800 senza avere connettività Bluetooth e tutta un’altra serie di cose che consumano energia, arrivava a stento a 15h con batteria nuova. A patto di non giocarci più di tanto durante il tragitto. Più o meno 13h con batteria già datata. Ho avuto dei giri tagliati per questo, finché non ho preso un battery pack. Riguardo la durata la nuova serie x30 è fenomenale e niente necessità di battery pack, a meno di andare oltre le 20h.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oitem

Novellino
24 Settembre 2010
35
1
Monti iblei
Visita sito
Bici
Tarmac
Buon giorno,
Sono nuovo del mondo garmin,
Ho preso ieri il 530,
Ho dei quesiti, spero di trovare risposta:
Posso usare il caricabatterie dello smartphone come adattatore per ricaricare il ciclocomputer?
Per utilizzare la funzione livetrak si deve avere un account strava Premium?
È normale che da ieri sera sta ancora aggiornando mappe collegato al pc,all'applicazione garmin express?
Grazie
 

DexterJack

Novellino
6 Settembre 2017
11
1
Visita sito
Bici
Giant
Tu fai uscite di 13/14 ore ??? Tutti i giorni ??? :azz:azz complimenti|!! o-o

carlo
No, ci mancherebbe! Faccio uscite di massimo 5/6 ore.. Difatti ogni 3 uscite devo ricaricare.. comunque il fatto che il 530 si scolleghi dal bluetooth del cell mi da un pò fastidio.. Anche perché subito non me ne accorgo (non appare alcun messaggio) e poi non é sempre detto che si ricolleghi in maniera rapida.. Il più delle volte il garmin rimane eternamente in "Ricerca"..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buon giorno,
Sono nuovo del mondo garmin,
Ho preso ieri il 530,
Ho dei quesiti, spero di trovare risposta:
Posso usare il caricabatterie dello smartphone come adattatore per ricaricare il ciclocomputer?
Per utilizzare la funzione livetrak si deve avere un account strava Premium?
È normale che da ieri sera sta ancora aggiornando mappe collegato al pc,all'applicazione garmin express?
Grazie

1) certo che sì tutti i caricatori di quel tipo erogano 5V, cambia l'amperaggio quindi il tempo di ricarica, da 500 mA in su vai tranquillo
2) Il livetrack è di Garmin, gratuito, devi solo registrati sul sito. Funziona una volta sì e 25 volte NO. Quello di strava richiede un pagamento di 2€ mese, fa parte del pacchetto Sicurezza e (credo) utilizzi solo lo smartphone (con i relativi problemi di consumo batteria)
3) Dipende dalla tua linea. certo da ieri sera è strano, a me con la fibra ci ha messo meno di due ore.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: oitem

oitem

Novellino
24 Settembre 2010
35
1
Monti iblei
Visita sito
Bici
Tarmac
Grazie per la risposta Carlo,
Adesso è ancora collegato al pc, stasera spero di trovarlo con le mappe aggiornate; sicuramente sarà carico☺.
Il livetrak é il principale motivo per cui l'ho comprato..speriamo di migliorare la statistica.
Stasera proverò ad accoppiare sensori e telefono, sicuramente mi rifarò vivo.
Un'altra domanda, dato che ho anche una mtb nella quale non monterò i sensori, devo creare un altro ''profilo''?..dove usero' solo la fascia cardio .
Maurizio
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie per la risposta Carlo,
Adesso è ancora collegato al pc, stasera spero di trovarlo con le mappe aggiornate; sicuramente sarà carico☺.
Il livetrak é il principale motivo per cui l'ho comprato..speriamo di migliorare la statistica.
Stasera proverò ad accoppiare sensori e telefono, sicuramente mi rifarò vivo.
Un'altra domanda, dato che ho anche una mtb nella quale non monterò i sensori, devo creare un altro ''profilo''?..dove usero' solo la fascia cardio .
Maurizio

Se hai acquistato un Garmin principalmente per il livetrack, confermi la statistica che afferma che i ciclisti sono fondamentalmente dei masochisti :°°( tanti auguri.
Non ho capito quella di collegare i sensori al telefono, forse intendevi l'Edge al telefono, per la tua salute mentale mi auguro tu non abbia un Huawei :doh:

Meglio, c'è già un profilo MOUNTAIN preimpostato. Con alcune opzioni/caratteristiche specifiche per la mtb. Non ho approfondito. Comunque i sensori associati sono indipendenti dal profilo. Quando accendi lo strumento cerca quelli impostati, se li trova si collega e inizia ad acquisire i dati.

carlo
 

oitem

Novellino
24 Settembre 2010
35
1
Monti iblei
Visita sito
Bici
Tarmac
Se hai acquistato un Garmin principalmente per il livetrack, confermi la statistica che afferma che i ciclisti sono fondamentalmente dei masochisti :°°( tanti auguri.

noooo

Non ho capito quella di collegare i sensori al telefono, forse intendevi l'Edge al telefono?

Esatto.

Meglio, c'è già un profilo MOUNTAIN preimpostato. Con alcune opzioni/caratteristiche specifiche per la mtb. Non ho approfondito. Comunque i sensori associati sono indipendenti dal profilo. Quando accendi lo strumento cerca quelli impostati, se li trova si collega e inizia ad acquisire i dati.

carlo

Quindi profilo mtb: solo fascia
Profilo bdc: sensori più fascia
La fascia a questo punto va associata due volte?
Scusatemi
Maurizio
 

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
126
6
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti,
a proposito di bugs, per quella che è la mia esperienza personale con il 520, la funzione più lacunosa è quella dei Segments, funziona una volta funziona su 10, su alcuni segmenti mai (pur avendoli ricreati più volte partendo da differenti tracce). Qual è la vostra esperienza in merito con il 530?

Grazie
Andrea
 
Ultima modifica:

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.007
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Il livetrack è una delle cose che Garmin pubblicizza ma che, a distanza di ANNI, non è mai riuscita a far funzionare in modo soddisfacente. Alle lamentele dei clienti, sinora, è solo riuscita ad incolpare gli utenti stessi, lo smartphone (indipendentemente dalla marca), la combinazione astrale, il riscaldamento del pianeta, il progetto nucleare dell'Iran e il fatto che qualcuno usi la pancetta invece del guanciale nella carbonara. :specc::specc::specc: :sad:

carlo
Io avevo il wahoo elemnt Bolt e live track funzionava perfettamente .
Venduto x prendere il Elemnt Roam.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

DexterJack

Novellino
6 Settembre 2017
11
1
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,
a proposito di bugs, per quella che è la mia esperienza personale con il 520, la funzione più lacunosa è quella dei Segments, funziona una volta funziona su 10, su alcuni segmenti mai (pur avendoli ricreati più volte partendo da differenti tracce). Qual è la vostra esperienza in merito con il 530?

Grazie
Andrea
Io sul 530 ho caricato una decina di segmenti e mi sono sempre partiti correttamente. Però su un segmento che prevede il passaggio sotto un ponte, dove per un paio di secondi perso il segnale GPS, la videata inerente il segmento sparisce dal 530, come quando segui una traccia diversa dal segmento impostato. Questo secondo me è un bug. Il segmento non dovrebbe saltare in caso di perdita di segnale per pochi secondi..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
126
6
Rimini
Visita sito
Io sul 530 ho caricato una decina di segmenti e mi sono sempre partiti correttamente. Però su un segmento che prevede il passaggio sotto un ponte, dove per un paio di secondi perso il segnale GPS, la videata inerente il segmento sparisce dal 530, come quando segui una traccia diversa dal segmento impostato. Questo secondo me è un bug. Il segmento non dovrebbe saltare in caso di perdita di segnale per pochi secondi..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Da dove crei i segmenti?
Garmin Connect?
Strava Premium?
Altro?

Grazie
Andrea
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Quindi profilo mtb: solo fascia
Profilo bdc: sensori più fascia
La fascia a questo punto va associata due volte?
Scusatemi
Maurizio
Devi associarla una solo volta come con tutti i sensori,non sono legati al profilo che usi pertanto quando usi sia la mtb che bdc o altro profilo il garmin troverà la fascia o sensore velocità,cadenza,di2 o quantaltro avrai associato.
 
  • Mi piace
Reactions: pinone and oitem

DexterJack

Novellino
6 Settembre 2017
11
1
Visita sito
Bici
Giant
Da dove crei i segmenti?
Garmin Connect?
Strava Premium?
Altro?

Grazie
Andrea
Uso quelli già creati dagli altri utenti GARMIN, utilizzando Garmin Connect sul pc o sul cellulare e poi li invio al dispositivo. Non uso i segmenti Strava perché non ho un abbonamento Premium! Tanto molti segmenti li ritrovi uguali in Garmin. L'importante è non importare sul dispositivo segmenti che si sovrappongono

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk