L'inizio

Sim8

Novellino
27 Agosto 2019
67
15
44
Inzago (Milano)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e della bdc.
Vorrei iniziare a macinare qualche Km e vedere come va la passione, se cresce o se è solamente la fiamma del momento e poi niente più, più che altro mi sto avvicinando al ciclismo perché correndo e facendo nuoto mi piacerebbe provare a praticare il triathlon.
Sono alla ricerca di una bicicletta, indicativamente taglia 58 (sono alto 1,87), da poter provare, non vorrei acquistare una bicicletta, anche usata, per poi lasciarla nel box perché non mi scatta la scintilla per il ciclismo.
Qualcuno sa se esiste questa possibilità? Io sono della zona est di Milano, qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille a tutti
 

Sim8

Novellino
27 Agosto 2019
67
15
44
Inzago (Milano)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao, la possibilità di poter provare delle biciclette senza doverle per forza comprare, visto i costi che hanno, fino a che o non trovi quella più adatta o ti decidi a comprarne una perché ti convinci che quello è la passione che vuoi continuare e non è solo l'idea del momento
 
  • Mi piace
Reactions: pantanina.64

francesco.saraci

Novellino
3 Gennaio 2019
28
1
54
Milano
Visita sito
Bici
in definizione
Ciao, la possibilità di poter provare delle biciclette senza doverle per forza comprare, visto i costi che hanno, fino a che o non trovi quella più adatta o ti decidi a comprarne una perché ti convinci che quello è la passione che vuoi continuare e non è solo l'idea del momento
Che io sappia no. Prova a chiedere a qualche amico/conoscente se te la presta

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao, la possibilità di poter provare delle biciclette senza doverle per forza comprare, visto i costi che hanno, fino a che o non trovi quella più adatta o ti decidi a comprarne una perché ti convinci che quello è la passione che vuoi continuare e non è solo l'idea del momento
In questo caso proverei a noleggiarla. Cerca qualche grosso negozio della zona che offra la possibilità di noleggio, la tieni un paio di settimane e vedi come ti trovi col ciclismo.

Ale
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
certoche puoi noleggiare.Intanto da Decathlon (prenotando etc), o anche in altri negozi. Se cerchi su google te ne vengono fuori alcuni (tra cui sericordo bene TurboLento). Non è regalato, eh... Puoi anche cercare a Lecco, così fai un giro sul lago che è più piacevole
 

Sim8

Novellino
27 Agosto 2019
67
15
44
Inzago (Milano)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
certoche puoi noleggiare.Intanto da Decathlon (prenotando etc), o anche in altri negozi. Se cerchi su google te ne vengono fuori alcuni (tra cui sericordo bene TurboLento). Non è regalato, eh... Puoi anche cercare a Lecco, così fai un giro sul lago che è più piacevole

Grazie mille peppe59 mi informerò e vedrò se è conveniente, a quel punto se costa troppo mi conviene cercare qualcosa di usato, ho visto su subito qualche bdc attorno ai 300€
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Alcuni negozi offrono la possibilità di noleggiare le biciclette, come i già menzionati decathlon e turbolento, purtroppo i costi non sono proprio contenuti, di solito sono circa 50€ al giorno o oltre, quindi se vuoi provarla un giorno o due ok, ma se l'idea è di tenerla per un po' di tempo ti conviene cercare una bici usata da spendere poco e vedere se ti piace come sport
 

Sim8

Novellino
27 Agosto 2019
67
15
44
Inzago (Milano)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ho dato un occhio ai noleggi di Decathlon e i prezzi vanno da un minimo di 115€ per una bici con telaio in alluminio per una settimana a 295€ per le due settimane per la stessa bicicletta, per non parlare delle 370€ per una bici in carbonio che escluderei a priori. Non so dove sia conveniente, mi metterò a cercare qualcosa di usato che risparmio sicuramente, la posso tenere quanto voglio e al massimo la rivendo.
Consigli per la ricerca? Tipo di telaio, cambio o altre variabili che da principiante non conosco? Grazie mille, scusate ma parto veramente da zero.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
eh, pensavo volessi noleggiare per un giorno...

la variabile ESSENZIALE è la taglia. che sia giusta per te, sennò è come andare in montagna con le scarpe strette o troppo grandi... una tortura!

per il resto, che non abbia crepe, il cambio cambi e le ruote girino; lascia perdere offerte troppo belle per essere vere.
 

Sim8

Novellino
27 Agosto 2019
67
15
44
Inzago (Milano)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
eh, pensavo volessi noleggiare per un giorno...

la variabile ESSENZIALE è la taglia. che sia giusta per te, sennò è come andare in montagna con le scarpe strette o troppo grandi... una tortura!

per il resto, che non abbia crepe, il cambio cambi e le ruote girino; lascia perdere offerte troppo belle per essere vere.

Come detto nel primo post, essendo alto 187 cm, cavallo 90 cm penso che la taglia giusta sia una 58 che ne pensate?
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ho dato un occhio ai noleggi di Decathlon e i prezzi vanno da un minimo di 115€ per una bici con telaio in alluminio per una settimana a 295€ per le due settimane per la stessa bicicletta, per non parlare delle 370€ per una bici in carbonio che escluderei a priori. Non so dove sia conveniente, mi metterò a cercare qualcosa di usato che risparmio sicuramente, la posso tenere quanto voglio e al massimo la rivendo.
Consigli per la ricerca? Tipo di telaio, cambio o altre variabili che da principiante non conosco? Grazie mille, scusate ma parto veramente da zero.
A quel punto conviene comprare con la carta la rc120..a 450 euro, oppure quella con i dischi a 500 euro, se ti appassioni la cambi con un modello superiore della gamma da corsa o da cicloturismo sempre del decathlon, se no... la tieni per andare a fare la spesa o compri 500 euro di costumi da bagno, scarpe da corsa, calzini etccc
Certo, la rc 120 non è propriamente una bici da triathlon, mentre le bici in alu o carbonio della gamma da corsa sarebbero già più che sufficienti per iniziare.
L'altra via, come suggerito da @arwen è trovare una bici da corsa a seconda mano, ogni tanto qualche arzilla vecchietta sempre attorno ai 400/500 si trova, ma rischi molto di più.
Per la taglia non saprei dirti, mi mancano 20 cm per occuparmi della 58...
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: Sim8

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io sono 188 cm con cavallo sui 91 e mi è stata consigliata una 58 (nello specifico giant tcr advanced ma poi ho preso una scott cr1 pro che ha misure molto simili) quindi direi che la misura vada bene anche per te...
 
  • Mi piace
Reactions: Sim8

Sim8

Novellino
27 Agosto 2019
67
15
44
Inzago (Milano)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Grazie mille a tutti, secondo voi con un budget di 300/400 € posso trovare qualcosa di decente come usato? Ovviamente parliamo di bici in alluminio o alluminio/carbonio, non pretendo chissà cosa. Magari qualcuno che mi dà qualche consiglio su qualche annuncio che ha visto zona Milano o limitrofi (BG-LO-BG-BS-LC-VA)
 

Sim8

Novellino
27 Agosto 2019
67
15
44
Inzago (Milano)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao, allora ho iniziato a guardare nei vari mercatini ed al momento ho trovato queste 2 bici attorno ai 400€, il mio budget:

- Scott Speedster S in Alluminio leggero 7005. Taglia XL 58. Manubrio Ritchey. Reggisella Cannondale. Cambio Shimano Tiagra Flightdeck. Corone anteriori 53 - 42 - 30 posteriore cassetta 28-12 9 velocità. Cerchio anteriore AlexRims R500 e posteriore Ambrosio.

- Bici da corsa pelizzoli 10 v taglia 58 buone condizioni generali.qualche segno dovuto all uso....porta borraccia pacco pignoni e catena nuovi cerchi vision team 30.cambio Shimano 105

- Bici da corsa specialized (non è indicato il modello o per lo meno dall'unica foto si vede un M1 credo), taglia 59, ruote Capagnolo, cambio Campagnolo korus, tenuta in buono stato a 350€

Cosa ne dite?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao, allora ho iniziato a guardare nei vari mercatini ed al momento ho trovato queste 2 bici attorno ai 400€, il mio budget:

- Scott Speedster S in Alluminio leggero 7005. Taglia XL 58. Manubrio Ritchey. Reggisella Cannondale. Cambio Shimano Tiagra Flightdeck. Corone anteriori 53 - 42 - 30 posteriore cassetta 28-12 9 velocità. Cerchio anteriore AlexRims R500 e posteriore Ambrosio.

- Bici da corsa pelizzoli 10 v taglia 58 buone condizioni generali.qualche segno dovuto all uso....porta borraccia pacco pignoni e catena nuovi cerchi vision team 30.cambio Shimano 105

- Bici da corsa specialized (non è indicato il modello o per lo meno dall'unica foto si vede un M1 credo), taglia 59, ruote Capagnolo, cambio Campagnolo korus, tenuta in buono stato a 350€

Cosa ne dite?
Ciao,
metti le foto o almeno i link... così riusciamo a capire qualcosa in più.
Ale