9ª Stage 2019: Andorra la Vella > Cortals d'Encamp 94,4 km

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sicuramente in albergo c'era un clima migliore che fuori!

Scherzi a parte davvero pensate che Lopez e Quintana perdano 2,5" al km?

Dai, mi sbilancio, almeno 4. Se Roglic non è esausto, ipotizzerei pure 5. Significa che se Rogliv va a 51, gli altri due vanno a 48. Mi pare plausibile.
La mia "supposta" è che domani faccia il vuoto, e poi corra in difesa.
Alla prima tappa, ho fornito la prima "supposta" ed era di un Valverde da non sottovalutare, per ora ho vinto.

Piuttosto non capisco perché una volta che Roglic era rimasto solo nel gruppetto dei big, non siano stati fermati i due lotto davanti.

Lopez, ahi ahi lopez, non si scatta come se fosse l'arrivo quanto mancano 18 km di salita. lo so io ex cicloamatore non lo sai tu?

Ora vi lascio la mia 3a supposta, ma questa è un po' azzardata: Aru è finito.

per me roglic può dare un minuto e mezzo a quintana e 2 a lopez, a valverde un minuto circa
aru boh penso che lo valuteremo "da zero" l'anno prossimo
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz and lap74

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
il calcolo che in 36 km se perdi 1 minuto e mezzo la media passa da 51 a 50 l'ha fatto Topo Gigio?
Ognuno si prenda le proprie responsabilità, Topo gigio è innocente ed il calcolo l'ho fatto io.
A braccio però, nel senso che avevo usato la calcolatrice nel primo caso, in base a quello ho calcolato a naso il secondo.
Ho sbagliato di molto?

sono circa 2,5 sec al km giusto?
se roglig li corre a 1:10 per una media di 51,42 e quindi QuinLop a 1:12,5" in effetti sono 49,65
a sto punto, corrisponde a 51 vs 49 quindi se ho sbagliato era in eccesso.
Ora se consideriamo che bestioni come Moser, Cancellara, superavano i 50 "abbastanza tranquillamente" e probabilmente anche Roglic, qualcuno mi spieghi come fanno dei ragnetti come quintlop anche solo ad avvicinarsi.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Passa da 51 a 49.25
2’ a 48,7
3’ a 47.6
ieri ho tenuto i 50 per circa 2-300 metri.
Per quella distanza mi sono sentito come un pro!

Poi per carità, per 10-15 min non riuscivo più a tenere neppure i 30 da quanto mi ero bruciato, ma sono dettagli......

Ancora poche ore e vedremo chi ha fornito la "supposta" giusta
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Passa da 51 a 49.25
2’ a 48,7
3’ a 47.6
ecco questo e' calcolo corretto.....comunque per me oggi Roglic a meno di cose strane dara' circa 2 minuti a Quintana,Lopez e probabilmente Valverde( staran tutti tra 1 minuto e 40 secondi e 2 minuti e 15) potrebbe esserci qualche sorpresa ma grosso modo saran questi i ritardi.
Per quanto riguarda la media credo che sara' sopra i 50 orari ma bisognera' vedere se c'e' e come e' il vento
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Rivedendo il finale di tappa, in attesa del collegamento in diretta con la crono, risulta ancor più evidente l'assurdità del comportamento di Soler e pure di Valverde.
Oggi i due sloveni li purgano tutti e vanno primo e secondo.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ognuno si prenda le proprie responsabilità, Topo gigio è innocente ed il calcolo l'ho fatto io.
A braccio però, nel senso che avevo usato la calcolatrice nel primo caso, in base a quello ho calcolato a naso il secondo.
Ho sbagliato di molto?

sono circa 2,5 sec al km giusto?
se roglig li corre a 1:10 per una media di 51,42 e quindi QuinLop a 1:12,5" in effetti sono 49,65
a sto punto, corrisponde a 51 vs 49 quindi se ho sbagliato era in eccesso.
Ora se consideriamo che bestioni come Moser, Cancellara, superavano i 50 "abbastanza tranquillamente" e probabilmente anche Roglic, qualcuno mi spieghi come fanno dei ragnetti come quintlop anche solo ad avvicinarsi.

Cos'è Quintlop?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
un "grumo" composto da Quintana e Lopez

hehe alla fine la mia supposta era giusta, e quintana... l'ha presa

Giusta anche quella del primo giorno, di non sottovalutare valverde, uno che a 39 anni prende solo un minuto dal top dei top...

Ci sono arrivato mentre guardavo la Crono:mrgreen:

 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
un "grumo" composto da Quintana e Lopez

hehe alla fine la mia supposta era giusta, e quintana... l'ha presa

Giusta anche quella del primo giorno, di non sottovalutare valverde, uno che a 39 anni prende solo un minuto dal top dei top...

bella questa ahha. p.s. ci avevi preso. effettivamente se roglic era caduto l avevo sottovalutato pensandolo staccato. quindi non ne avrebbe affatto di meno in salita anzi. purtroppo l altro giorno non si capiva nulla
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
bella questa ahha. p.s. ci avevi preso. effettivamente se roglic era caduto l avevo sottovalutato pensandolo staccato. quindi non ne avrebbe affatto di meno in salita anzi. purtroppo l altro giorno non si capiva nulla

Già... proprio nel momento clou della tappa più attesa è saltato tutto... che nervi.
Ma poi, le telecamere, a parte impossibilitate a trasmettere, registrano anche su schede SD, non ci sono immagini del tratto sterrato?

Che poi le telecamere vere e proprie (che trasmettono e basta) non esistono più. Quelli sono tutti camcorder dotati di unità trasmittente, ma registrano eccome.