Vogatore.... qualcuno lo usa ?

Fab True Enough

Pignone
3 Gennaio 2011
152
4
Milano
Visita sito
Bici
Moser Race (spinning) - Dynatek Bird - BTwin Sport2
Il vogatore è un ottimo strumento di allenamento funzionale che coinvolge tutto il corpo, e che può essere usato anche per fare lavori di qualità (ripetute, interval training, alta resistenza etc).
Adesso lo uso poco, ma semplicemente perché uso già troppe cose, tutavia è un accessorio notevole. La spinta generata dalle gambe coinvolge molto anche muscoli utilizzati dal ciclista.
La cyclette non la uso (l'ha voluta mia moglie), ma la spin bike la uso tanto.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il mio fisioterapista dice che il vogatore è il miglior esercizio da home fitnes e uno dei migliori sport in genere, il primo è il nuoto xkè tonifica tutto il corpo e fa bruciare tante calorie

sulla noiosità non saprei, ma penso come per tutti gli home fitness serve forza di volontà per non farsi vincere dalla noia ad esempio da 2 settimane faccio spinning ma da 2 anni ho una spin bike a casa usata come attaccapanni
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
"Ripesco" questa discussione.
Ho comprato un vogatore da un paio di anni, anche perché a me durante l'estate piace fare qualche giretto in canoa o kayak al lago di Piediluco dove vado in vacanza (giretti senza velleità agonistiche), stimolato anche dalle ragazze e dai ragazzi che si allenano sempre al centro federale di Piediluco per quanto riguarda le varie discipline del canottaggio.
Purtroppo l'ho usato poco perché poi ho avuto molti altri impegni fra lavoro e altre attività di studio a Bologna.
Quest'anno, appena ritorneranno temperature più umane vorrei riprendere ad usarlo, insieme ed in alternativa ai rulli perché se dopo l'attività sul vogatore faccio 10'-15' in agilità sui rulli le gambe stanno molto meglio, con la speranza che gli impegni citati sopra mi lascino più spazio.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stamattina allenamento intenso indoor di 1h e 10m fra vogatore (40') e rulli (30')
Buone sensazioni.
Quest'anno vorrei aumentare sensibilmente il tempo dedicato al vogatore (inverno e prima fase primavera) e alla canoa (primavera e estate).