misure telaio

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Teniamo sempre presente che le bdc non sono magliette, non hanno taglie ma geometrie.
Bisognerebbe conoscere di che bici si tratta e che geometria ha la 51 in questione.
Ricordiamo che ogni marchio interpreta le misure a proprio piacimento e non esiste una regola univoca, ma vanno esaminate le geometrie caso per caso.
 

matias.cz

Novellino
9 Settembre 2019
2
0
28
Belluno
Visita sito
Bici
LevelU
Teniamo sempre presente che le bdc non sono magliette, non hanno taglie ma geometrie.
Bisognerebbe conoscere di che bici si tratta e che geometria ha la 51 in questione.
Ricordiamo che ogni marchio interpreta le misure a proprio piacimento e non esiste una regola univoca, ma vanno esaminate le geometrie caso per caso.
è una pinarello un po' vecchiotta ma credo che abbiano sempre tenuto lo stesso sistema di misurazione no?
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.588
250
Visita sito
Io invece sono alto 182 cm; pedalo su una synapse carbon tg58 con attacco da 120mm ma mi sembra troppo lunga
ho la sella posizionata molto avanti ed ho sostituito la pipa con una da 110mm
Suggerimenti? Va bene cosi o meglio passare ad un telaio piu piccolo?
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Io invece sono alto 182 cm; pedalo su una synapse carbon tg58 con attacco da 120mm ma mi sembra troppo lunga
ho la sella posizionata molto avanti ed ho sostituito la pipa con una da 110mm
Suggerimenti? Va bene cosi o meglio passare ad un telaio piu piccolo?

Dipende se ti piace o no quel telaio.
Come taglia dovresti essere al massimo su una 56.
58 solo con degli accorgimenti.
Ogni volta che fai un cambio è una tragedia, fidati.
A meno che di essere estremamente fortunati, o avere un negoziante di fiducia.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
sono alto 1.85cm, cavallo a 85cm e braccia (se dovesse servire) 70cm. un telaio taglia 51 è troppo troppo piccolo?

Dipende. Ci sono professionisti che usano solo telai o s o xs con degli attacchi manubrio da 14 , 15 o anche di più (allucinante) .
Quindi, a meno che tu non sia sicuro di quel che stia facendo prendi un telaio a misura. (56~58)
 
Ultima modifica:

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.588
250
Visita sito
Secondo me con attacchi cosi lunghi perdi i vantaggi della rigidità del telaio piu piccolo
Il problema è che i 56 hanno il tubo sterzo basso,non sono piu un ventenne,e troppo fuorisella