Cassetta pignoni

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Buongiorno a tutti! Volevo chiedere a voi esperti se è possibile riconoscere il tipo di cassetta pignoni di una bdc senza smontare la ruota Vedi l'allegato 186447 (se Campagnolo o Shimano). Vi allego la foto.
Ci hai messo di più a scrivere che se avessi smontato la ruota[emoji1787][emoji1787][emoji1787]...... Guarda che basta togliere la Ruota dal telaio, senza smontare la cessetta dalla ruota[emoji106]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
272
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Ci hai messo di più a scrivere che se avessi smontato la ruota[emoji1787][emoji1787]...... Guarda che basta togliere la Ruota dal telaio, senza smontare la cessetta dalla ruota[emoji106]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie al... fischietto:-)xxxx! La bici non è mia e non ce l'ho materialmente, volevo solo sapere se dalla foto si può risalire alla tipologia di cassetta.
 

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
272
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Qualcuno di voi conosce o ha mai provato la cassetta pignoni MICHE SUPERTYPE 10 v per Campagnolo ? I pignoni sono anodizzati con procedimento Hard Treatment che conferisce loro una colorazione grigo antracite molto bella esteticamente. E poi l'11-25 pesa solo 139 gr. contro i 249 gr. di quella originale.
 

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
272
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
se il gruppo è campagnolo sarà campagnolo, se è shimano sarà shimano, se è sram può essere sia shimano che sram,
Ho già risolto il problema tempo fa. Grazie cmq. Già che ci sei, posso chiederti un parere sulla cassetta pignoni MICHE SUPERTYPE grigio scuro compatibile Campagnolo? Ho letto che la 11-25 pesa 139 gr contro i 249 gr dell'originale Campagnolo e poi è molto bella esteticamente.Che ne pensi?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
se il gruppo è campagnolo sarà campagnolo, se è shimano sarà shimano, se è sram può essere sia shimano che sram,
Un amico aveva le ZIPP 404 con corpetto Campagnolo 10/11 velocità con pacco pignoni Campagnolo con gruppo Shimano.
Cambiare la ruota libera con la Shimano su quelle ruote non era possibile, quindi utilizzava semplicemente 11v Campagnolo come pignoni.
Come fosse la cambiata non ho idea, però le utilizzava anche per correre...Senza grossi problemi.
Quindi non darei per certo che se il gruppo è Campagnolo sarà Campagnolo anche il pacco pignoni.
 

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
272
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Un amico aveva le ZIPP 404 con corpetto Campagnolo 10/11 velocità con pacco pignoni Campagnolo con gruppo Shimano.
Cambiare la ruota libera con la Shimano su quelle ruote non era possibile, quindi utilizzava semplicemente 11v Campagnolo come pignoni.
Come fosse la cambiata non ho idea, però le utilizzava anche per correre...Senza grossi problemi.
Quindi non darei per certo che se il gruppo è Campagnolo sarà Campagnolo anche il pacco pignoni.
Invece era proprio Campagnolo nel mio caso!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Un amico aveva le ZIPP 404 con corpetto Campagnolo 10/11 velocità con pacco pignoni Campagnolo con gruppo Shimano.
Cambiare la ruota libera con la Shimano su quelle ruote non era possibile, quindi utilizzava semplicemente 11v Campagnolo come pignoni.
Come fosse la cambiata non ho idea, però le utilizzava anche per correre...Senza grossi problemi.
Quindi non darei per certo che se il gruppo è Campagnolo sarà Campagnolo anche il pacco pignoni.
quello è un gruppo a 10v, la regolazione di un pacco pignoni shimano su gruppo campagnolo si poteva fare, dovevi perderci del tempo a regolarlo ed avevi qualche grattata, il contrario pacco pignoni campagnolo su gruppo shImano era molto più problematico,
con i gruppi a 11v è diventato tutto più fattibile,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ho già risolto il problema tempo fa. Grazie cmq. Già che ci sei, posso chiederti un parere sulla cassetta pignoni MICHE SUPERTYPE grigio scuro compatibile Campagnolo? Ho letto che la 11-25 pesa 139 gr contro i 249 gr dell'originale Campagnolo e poi è molto bella esteticamente.Che ne pensi?
non ho mai usato pignoni diversi dagli originali, quando ho fatto esperimenti in quel senso sono sempre tornato agli originali, nello specifico non ho mai usato i miche,
 
  • Mi piace
Reactions: Jospin