Pinarello f12 disk

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Per valutare bene serve il peso esatto di telaio, forcella, manubrio integrato e reggisella poi il resto dei componenti se sono di mercato si trovano in rete.
anche a me 8,5kg appaiono un esagerazione, però suonano come ancor di più 7,5kg per una bici che sfiora o supera i 10Keuro
Non credo che un PRO utilizzerebbe un pezzo di ferro del genere per far bene nel suo lavoro. quindi, siccome di Pinarello in gruppo se ne vedono, qualcosa non quadra.
Disc no il team non le usa ed ha usato ruote da 900gr con le rim per stare a livello del limite uci

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
in base a quello che scrivi telaio + fork starebbero sui 2kg totale. non ci voglio credere.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Il video si trova su YouTube bici di bernal 7.3 con ruote tubolari non so il peso del telaio etc ma fatto sta che pesa tanto quindi una disc con telaio rinforzato e gruppo disc e ruote compertoncino è plausibile che stia su gli 8kg

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Antonio76

Novellino
23 Novembre 2018
78
14
47
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello f10
Per valutare bene serve il peso esatto di telaio, forcella, manubrio integrato e reggisella poi il resto dei componenti se sono di mercato si trovano in rete.
anche a me 8,5kg appaiono un esagerazione, però suonano come ancor di più 7,5kg per una bici che sfiora o supera i 10Keuro
Non credo che un PRO utilizzerebbe un pezzo di ferro del genere per far bene nel suo lavoro. quindi, siccome di Pinarello in gruppo se ne vedono, qualcosa non quadra.
Scusami ma che problema ci sarebbe ? Il limite uci e 6,8 kg sotto non si può andare e loro le portano a quel peso
 

Antonio76

Novellino
23 Novembre 2018
78
14
47
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello f10
Il video si trova su YouTube bici di bernal 7.3 con ruote tubolari non so il peso del telaio etc ma fatto sta che pesa tanto quindi una disc con telaio rinforzato e gruppo disc e ruote compertoncino è plausibile che stia su gli 8kg

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
7,3 con ruote di ferro e pedali di ferro essendo sponsor la Shimano sono costretti a montarli (ruote da 60)
La bici disc f12 con pedali e ruote light pesa 7,4 con pedali e portaborraccia
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.031
6.037
Visita sito
Bici
Gianni2
Scusami ma che problema ci sarebbe ? Il limite uci e 6,8 kg sotto non si può andare e loro le portano a quel peso
a parte che sento parlare di più di 7 kg nuda, aggiungi sensori, computer, transponder. io viaggio con piu di 300gr di sottosella e 50gr di fanalino e 100 di elettronica. Il mio target per avere una bici legale é quindi 6,3-6,4 nuda con pedali. comunque credo poco al fatto che un pro usi una bici mezzo kg e oltre il limite uci. magari nelle tappe dove non hanno incarichi di rilievo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Antonio76

Novellino
23 Novembre 2018
78
14
47
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello f10
a parte che sento parlare di più di 7 kg nuda, aggiungi sensori, computer, transponder. io viaggio con piu di 300gr di sottosella e 50gr di fanalino e 100 di elettronica. Il mio target per avere una bici legale é quindi 6,3-6,4 nuda con pedali. comunque credo poco al fatto che un pro usi una bici mezzo kg e oltre il limite uci. magari nelle tappe dove non hanno incarichi di rilievo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
In pianura se bilanciata va più forte con qualche etto in più ...6,4 kg di bici non ha senso per la pianura e sopratutto per le discese ....... per le salite si
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Antonio76

Novellino
23 Novembre 2018
78
14
47
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello f10
a parte che sento parlare di più di 7 kg nuda, aggiungi sensori, computer, transponder. io viaggio con piu di 300gr di sottosella e 50gr di fanalino e 100 di elettronica. Il mio target per avere una bici legale é quindi 6,3-6,4 nuda con pedali. comunque credo poco al fatto che un pro usi una bici mezzo kg e oltre il limite uci. magari nelle tappe dove non hanno incarichi di rilievo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
E i pro che usavano la macine Trek di 9 kg dove li metti ? In pianura ovviamente
 

Antonio76

Novellino
23 Novembre 2018
78
14
47
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello f10
a parte che sento parlare di più di 7 kg nuda, aggiungi sensori, computer, transponder. io viaggio con piu di 300gr di sottosella e 50gr di fanalino e 100 di elettronica. Il mio target per avere una bici legale é quindi 6,3-6,4 nuda con pedali. comunque credo poco al fatto che un pro usi una bici mezzo kg e oltre il limite uci. magari nelle tappe dove non hanno incarichi di rilievo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
L unica che puoi fare a 6,3 nuda con pedali e la Trek emonda ..... non neve ne sono altre dia L più leggere
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.031
6.037
Visita sito
Bici
Gianni2
No disc.... Rim ormai è il passato per chi compra una bici nuova a giorno d oggi
non ti seguo, il peso è una delle cose più oggettive in assoluto per definire il grado di avanzamento tecnologico su una bici.
nel 2019 per me una bici che non sta sotto i 7kg, non puo essere definita o spacciata per top. di conseguenza il prezzo deve essere adeguato.
parere mio ripeto.
comunque questa F12 rimane esteticamente bella. ma se i pesi sono questi è limitata.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Antonio76

Novellino
23 Novembre 2018
78
14
47
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello f10
X light e 80 grammi più leggerà per lo strato in meno di vernice .......Ed e tassativa nera e basta che io non ne voglio più bici nera io la prendo in serie limitata gialla con 50 grammi in meno di quelli normali quindi non cambia nulla ..... comunque con tubolari lightweigt etc etc ora sono a 6,9 con pedali taglia 54 ed e ottimo ....
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
io ho la F10 DISK , taglia 55 con le meilesten, speedplay, tubolari 25 . gruppo Di2.
SENZA POWER METER.
sella di medio peso.
manubrio e attacco leggero.
Sensori garmin, senza 1030montato.
6890 g.