Ruote per freni a disco

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Specifico meglio. Ho preso la Addict Rc 10 (con dura ace meccanico) aggiornata con manubrio aero al modello pro le cui uniche differenze tra i due modelli sono il manubrio, la sella, le ruote e la cassetta DA per pro e Ultegra per la 10 . Bici che da scontare è sui 4.800. Vorrei investire nelle ruote per renderla migliore e, calcoli alla mano, spendendo circa 1.500/1.800 ho allo stesso prezzo la pro ma con due coppie di ruote.

Parlo di fulcrum 40C disc tubless mod 2020 da 1.470 kg, NON LE WIND
Alternative di pari livello? Valuto anche le syncros capitiat 1.0 35? non le conosco, pesano 1.525 kg e costano almeno 600£ meno delle fulcrum, la qual cosa non guasterebbe!!

Grazie
 
Ultima modifica:

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Anche io passato al disco!
Scott Addict 10 Grey aggiornato a pro (non amo i colori accesi e vistosi) che monta delle ruote di serie che userei "da battaglia" e avrei intenzione di prendere delle ruote tubeless (mi sono convinto dopo svariati anni di utilizzo su rim di abbandonare i tubolari) leggere con profilo da 30 a 40.
Scott fornisce una discreta ruota la 1.0 capital 35, nuova e immagino da nessuno testata quindi da prendere alla cieca. Di alternative valide l'unica che conosco abbastanza è la Fulcrum 40C DB (Fulcrum una garanzia) .... suggeritemi qualche altra ruota di pari livello da poter valutare.
Grazie in anticipo

Bisogna capire che intendi per leggera poiché la fulcrum sta intorno ai 1620 gr e cmq le nuove syncros capital in un servizio su bici da strada. It venivano date nella versione da 35mm a 1550 gr
Specifico meglio. Ho preso la Addict Rc 10 (con dura ace meccanico) aggiornata con manubrio aero al modello pro le cui uniche differenze tra i due modelli sono il manubrio, la sella, le ruote e la cassetta DA per pro e Ultegra per la 10 . Bici che da scontare è sui 4.800. Vorrei investire nelle ruote per renderla migliore e, calcoli alla mano, spendendo circa 1.500/1.800 ho allo stesso prezzo la pro ma con due coppie di ruote.

Parlo di fulcrum 40C disc tubless mod 2020 da 1.470 kg, NON LE WIND
Alternative di pari livello? Valuto anche le syncros capitiat 1.0 35? non le conosco, pesano 1.525 kg e costano almeno 600£ meno delle fulcrum, la qual cosa non guasterebbe!!

Grazie
Sulle sincros come da te detto è un prodotto presentato poco fa e quindi non avrai riscontri, le fulcrum speed sono per me il top le volevo prendere anche io ma non si trovano a meno di 1800 euro. Nella stessa fascia di prezzo trovi anche le dt swiss 140o dicut da 35 oppure spendere di meno e prendere le ffwd con mozzo dt swiss o altrimenti andare sulle assemblate da alcuni assemblatori italiani quali space carbon o blowracing
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Bisogna capire che intendi per leggera poiché la fulcrum sta intorno ai 1620 gr e cmq le nuove syncros capital in un servizio su bici da strada. It venivano date nella versione da 35mm a 1550 gr

Sulle sincros come da te detto è un prodotto presentato poco fa e quindi non avrai riscontri, le fulcrum speed sono per me il top le volevo prendere anche io ma non si trovano a meno di 1800 euro. Nella stessa fascia di prezzo trovi anche le dt swiss 140o dicut da 35 oppure spendere di meno e prendere le ffwd con mozzo dt swiss o altrimenti andare sulle assemblate da alcuni assemblatori italiani quali space carbon o blowracing
Grazie mille!
Una cosa è certa, fulcrum una garanzia e facilmente rivendibili. Le assemblate hanno sempre qualche difficoltà.
Le spada titan 38?
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Specifico meglio. Ho preso la Addict Rc 10 (con dura ace meccanico) aggiornata con manubrio aero al modello pro le cui uniche differenze tra i due modelli sono il manubrio, la sella, le ruote e la cassetta DA per pro e Ultegra per la 10 . Bici che da scontare è sui 4.800. Vorrei investire nelle ruote per renderla migliore e, calcoli alla mano, spendendo circa 1.500/1.800 ho allo stesso prezzo la pro ma con due coppie di ruote.

Parlo di fulcrum 40C disc tubless mod 2020 da 1.470 kg, NON LE WIND
Alternative di pari livello? Valuto anche le syncros capitiat 1.0 35? non le conosco, pesano 1.525 kg e costano almeno 600£ meno delle fulcrum, la qual cosa non guasterebbe!!

Grazie
Io ho le Speed e venivo dalle Mavic Cosmic SL ust
Preferisco le Fulcrum stesso prezzo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Bisogna capire che intendi per leggera poiché la fulcrum sta intorno ai 1620 gr e cmq le nuove syncros capital in un servizio su bici da strada. It venivano date nella versione da 35mm a 1550 gr

Sulle sincros come da te detto è un prodotto presentato poco fa e quindi non avrai riscontri, le fulcrum speed sono per me il top le volevo prendere anche io ma non si trovano a meno di 1800 euro. Nella stessa fascia di prezzo trovi anche le dt swiss 140o dicut da 35 oppure spendere di meno e prendere le ffwd con mozzo dt swiss o altrimenti andare sulle assemblate da alcuni assemblatori italiani quali space carbon o blowracing
Parla delle SPEED non le Wind
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ciao a tutti. Per una domanda così idiota non apro un nuovo 3 quindi ho pensato d inserirmi in questo.
Per la mia Orbea Orca (freni rim) ho fatto un upgrade delle ruote (passato da Miche Synthium a Fulcrum Racing Zero) a cui tengo molto perché mi ha letteralmente "cambiato la bici" (in meglio ovvio).
Ora, visto l'attuale andazzo del mercato è probabile che la mia prossima bike sia un mezzo con freni a disco.
Domanda: ma... viste le tolleranze minime che permettono i freni a disco sarà ancora possibile fare un upgrade delle ruote sarenamente oppure bisognerà tenersi le ruote di serie pena continui zing zing? (faccio fatica a sopportare i rumori in bici... mi piace al max suono del carbonio o del vento)... ;pirlùn^:-o
Grazie!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti. Per una domanda così idiota non apro un nuovo 3 quindi ho pensato d inserirmi in questo.
Per la mia Orbea Orca (freni rim) ho fatto un upgrade delle ruote (passato da Miche Synthium a Fulcrum Racing Zero) a cui tengo molto perché mi ha letteralmente "cambiato la bici" (in meglio ovvio).
Ora, visto l'attuale andazzo del mercato è probabile che la mia prossima bike sia un mezzo con freni a disco.
Domanda: ma... viste le tolleranze minime che permettono i freni a disco sarà ancora possibile fare un upgrade delle ruote sarenamente oppure bisognerà tenersi le ruote di serie pena continui zing zing? (faccio fatica a sopportare i rumori in bici... mi piace al max suono del carbonio o del vento)... ;pirlùn^:-o
Grazie!
perche' non si dovrebbero fare upgrade? le tolleranze sono molto ampie, le pinze si muovono di un cm da destra a sinistra e viceversa, lo zin zin si sente se hai il disco storto o la pinza storta o un pistoncino pigro che rientra lentamente, tutte queste cose sono da imputare al montaggio (cattivo in questi casi) e non alle tolleranze,
 
  • Mi piace
Reactions: ios66 and Masao1

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Basta ricentrare le pinze con le nuove ruote (fondamentalmente allentare le 2 viti che la fissano al telaio e riavvitarle). Non sarà molto agevole per chi ha più set di ruote cambiarle di continuo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Basta ricentrare le pinze con le nuove ruote (fondamentalmente allentare le 2 viti che la fissano al telaio e riavvitarle). Non sarà molto agevole per chi ha più set di ruote cambiarle di continuo
se i mozzi sono gli stessi nessuna variazione, se cambia il mozzo alcune volte e' necessario riposizionare la pinza, ma ci vogliono 30 secondi per allineare le pinze, io ho ruote con mozzi novatec, ho provato le fulcrum4 senza bisogno di regolare la pinza,
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Possibile che le Fulcrum speed 40 db tlr le dichiarano per 1.470 mentre un venditore on line le dà per "peso reale" 1.570? Parliamo di un 7% in più .... mi sembrata tanto.
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Ragazzi chiedo aiuto a voi..
voglio acquistare un set di ruote carbon per freni a disco e non so quale larghezza scegliere. "3mm o 25mm? Le utilizzerei con copertoncino TLR da 25.
Grazie in anticpo per la risposta.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io uso con molta soddisfazione da qualche mese ormai le Bora Disc...sono molto leggere(le ho prese apposta da tubolare)e la bici disc ringrazia molto in tal senso,e con la doppia raggiatura 3g ant e post sono molto belle esteticamente anche...sulla qualita' ed altro inutile anche discuterne...