Rullo NO SMART nel 2019 ha senso?

antlers

Pignone
16 Maggio 2011
180
3
Marsala
Visita sito
Bici
nessuna
Premetto che non ho mai usato rulli o altre diavolerie nella stagione invernale.
Però quest'anno vorrei mantenermi in forma magari facendo qualche attività casalinga con dei rulli.
Prima questione secondo voi ha senso nel 2019 prendere un rullo no SMART?
Poi come entry level avrei individuato i seguenti rulli, cosa ne pensate? Uno vale l'altro oppure meglio uno in particolare? Si possono rendere SMART con delle chiavette?






 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non è tanto il 'senso' o meno. io credo si debba partir prima stimando un budget, se quel budget non arriva ad un seppur economico trainer smart si deve ripiegare per forza di cose.

IO sono convinto, dopo aver provato un po tutte le modalità (fuori a pedalare con -5, indoor con trainer non smart e ora indoor con tutto smart e zwift) che sia u ottimo investimento e non solo un ripiego per le giornate estreme. son anche convinto che valga più di molti amenicoli che ci piace mostrare sulle nostre bici come ruote costose, telai ultra leggeri.


fatte le dovute premesse se ad un persona il budget non arriva a uno smart non ci si deve fasciare la testa, ci si allena bene in ogni modo volendo...specie se si ha un power meter sulla bici (dando per scontato che non lo abbia il trainer)

NON li renderai smart con delle chiavette, serve dell elettronica che 'comandi' la resistenza su istruzioni di qualche applicazione come zwift, trainerroad o le app dei ari costruttori come tacx e elite)
 

antlers

Pignone
16 Maggio 2011
180
3
Marsala
Visita sito
Bici
nessuna
In effetti sarei molto tentato da uno SMART ma con un budget intorno ai 200€ posso trovare qualcosa di decente??
Tipo questo:

Mentre per un NO SMART uno vale l'altro??
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In effetti sarei molto tentato da uno SMART ma con un budget intorno ai 200€ posso trovare qualcosa di decente??
Tipo questo:

Mentre per un NO SMART uno vale l'altro??

non ho mai provato quel modello quindi non potrei dirti nulla di più di quello che ti dice una ricerca google.

con 200 per uno smart sei un po corto a meno che tu non vada su un usato 'sicuro'.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
In effetti sarei molto tentato da uno SMART ma con un budget intorno ai 200€ posso trovare qualcosa di decente??
ti ho già risposto nel 3d dei rulli smart.
la risposta al 3d (Rullo NO SMART nel 2019 ha senso?) per me è secca: NO
se uno ha poco budget, dovrebbe pensare all'usato, si trovano spesso rulli praticamente nuovi (conosco persone che dopo una stagione ci hanno rinunciato ed altri che lo cambiano un anno sì ed un anno no).
comunque intorno ai 200-250 euro trovi anche qualcosa sul nuovo.
Personalmente ritengo i rulli non smart obsoleti, non tanto perchè uno non possa usarli per "allenamenti social" ma perchè non si possono creare workout di nessun tipo e quando ti alleni avere l'elettronica che ti dice quando devi fare una cosa è molto meglio che leggerlo su un foglietto e poi smanettare su un cursore...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Questo potrebbe essere un buon compromesso, è SMART giusto? Cosa dovrei acquistare a parte per utilizzarlo con ZWIFT o altri SW?

è come quello mio sul mercatino in versione BT (il mio è ANT+)
ci ho fatto 3 anni con grossa soddisfazione, ben costruito e senza nessun difetto particolare.
per utilizzarlo con swift o altri SW nulla a parte la fascia cardio
 

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Questo potrebbe essere un buon compromesso, è SMART giusto? Cosa dovrei acquistare a parte per utilizzarlo con ZWIFT o altri SW?

Tanto vale passare al modello superiore
ce l'ho dall'anno scorso

Indubbiamente il miglior acquisto mai fatto in ambito ciclistico.
 

antlers

Pignone
16 Maggio 2011
180
3
Marsala
Visita sito
Bici
nessuna
Tanto vale passare al modello superiore
ce l'ho dall'anno scorso

Indubbiamente il miglior acquisto mai fatto in ambito ciclistico.

Sarebbe questo a 210€ circa:
 

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma per accedere mi chiede mail e password ma non so come fare a registrarmi!!


In alto a destra nella schermata principale ci dovrebbe essere un taasto con scritto "account". Clicca sopra e dovrebbe apparirti il form per inserire password ed username ma da qualche parte c'e un link da utilizzare per registrarsi
 

antlers

Pignone
16 Maggio 2011
180
3
Marsala
Visita sito
Bici
nessuna
Ce l'ho fatta ordinato!!!
Ma serve anche una chiavetta ANT+ per utilizzarlo con il pc??
A parte ZWIFT che è a pagamento ci sono altre applicazioni simili gratuite?
Infine ho un dubbio: si può usare senza pc o smartphone cioè solo montare e pedalare?
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ce l'ho fatta ordinato!!!
Ma serve anche una chiavetta ANT+ per utilizzarlo con il pc??
A parte ZWIFT che è a pagamento ci sono altre applicazioni simili gratuite?
Infine ho un dubbio: si può usare senza pc o smartphone cioè solo montare e pedalare?
se vuoi usare ANT col pc, ma anche con la maggior parte di smartphone\tablet, devi prendere una chiavetta
la ministick di suunto su amazon costa poco e funziona bene: se smartphone\tablet dev prendere anche un adattare usb-miniusb\typec ecc
 

antlers

Pignone
16 Maggio 2011
180
3
Marsala
Visita sito
Bici
nessuna
se vuoi usare ANT col pc, ma anche con la maggior parte di smartphone\tablet, devi prendere una chiavetta
la ministick di suunto su amazon costa poco e funziona bene: se smartphone\tablet dev prendere anche un adattare usb-miniusb\typec ecc
Quindi per capire senza chiavetta ANT+ che utilizzo posso fare del rullo? Lo posso utilizzare senza pc o smartphone come un qualsiasi rullo no smart?
Sarebbe questa:

e dato che ci siamo potrei utilizzare questa fascia cardio:
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quindi per capire senza chiavetta ANT+ che utilizzo posso fare del rullo? Lo posso utilizzare senza pc o smartphone come un qualsiasi rullo no smart?
il rullo lo puoi usare sia ANT+ che BT: quindi con pc+chiavetta ANT o smartphone\tablet con BT o garmin
ovviamente lo puoi comandare con un app (TR,Swift ecc) o da garmin o manualmente
se non lo colleghi immagino che si comporti come tutti gli altri rulli smart non collegati impostandosi su un freno\potenza fisso