TRE VALLI VARESINE 2019

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Questa granfondo merota sempre di più! La non economica iscrizione é ampliamente ripagata dalle condizioni in cui si gareggia, le strade chiuse sono magnifiche danno sicurezza! Tutti gli incroci erano presidiati ed il rifornimento volante era ok. Mi sembravano meno gli iscritti ma, ho trovato un sacco di gente senza numero che partecipava di sfroso! Non facevano solo un pezzo di gf nel loro giro, hanno fatto la gf salvo poi girare alla rotonda prima dell'arrivo!
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Questa granfondo merota sempre di più! La non economica iscrizione é ampliamente ripagata dalle condizioni in cui si gareggia, le strade chiuse sono magnifiche danno sicurezza! Tutti gli incroci erano presidiati ed il rifornimento volante era ok. Mi sembravano meno gli iscritti ma, ho trovato un sacco di gente senza numero che partecipava di sfroso! Non facevano solo un pezzo di gf nel loro giro, hanno fatto la gf salvo poi girare alla rotonda prima dell'arrivo!
Io sulla prima salita ho superato una ragazza col 6000 e rotti...
Sono della categoria 45-49, le donna partivano dopo.
Forse era fuori gara, o forse ha dato il chip a qualcun altro e lei ha preso vantaggio.
Non ho preso il numero preciso perché al momento non ci ho pensato.
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Io sulla prima salita ho superato una ragazza col 6000 e rotti...
Sono della categoria 45-49, le donna partivano dopo.
Forse era fuori gara, o forse ha dato il chip a qualcun altro e lei ha preso vantaggio.
Non ho preso il numero preciso perché al momento non ci ho pensato.
mi pare che alcuni "vip" avessero anche pettorali con numero.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Se non ho capito male, ero in fondo, fascia 50-54, alla partenza lo speaker ha parlato di 1200 iscritti.
Ma poi su ENDU leggo il mio arrivo 515mo su 619 ...

Mi associo anche io ai complimenti agli organizzatori. Bravi! anche l’anno prossimo non mancherò.
 
  • Mi piace
Reactions: edo77

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Se non ho capito male, ero in fondo, fascia 50-54, alla partenza lo speaker ha parlato di 1200 iscritti.
Ma poi su ENDU leggo il mio arrivo 515mo su 619 ...

Mi associo anche io ai complimenti agli organizzatori. Bravi! anche l’anno prossimo non mancherò.
Da un articolo di giornale parlano di 1500equalcosa persone di cui 81 invitati, 115 donne.

Quello è il risultato in base al real time, confrontato con tutti i partenti che hanno finito il percorso lungo.

 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Da un articolo di giornale parlano di 1500equalcosa persone di cui 81 invitati, 115 donne.

Quello è il risultato in base al real time, confrontato con tutti i partenti che hanno finito il percorso lungo.

Si..., hai ragione le classifiche sono due, lungo e medio. Ho fatto il medio.
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
811
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
complimenti e ancora complmenti.Una gf organizzata veramente bene in tutta sicurezza senza auto e confusione.
Abbiamo si pagato ma siamo stati trattati da professionisti.
Il livello e' altissimo e chiudere una gf di 130 km con 2000 metri a 30 di media facendo merdesimo ti fa capire che a livello amatoriale c sono dei fenomeni.
l'unica nota dolente e' ormai l'umore che si respira in gara,tutti con testa bassa e nessuno che ride o fa battute,dai e' anche divertimento il nostro sport.
 
  • Mi piace
Reactions: edo77

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Mia prima GF, mi è piaciuta tantissimo! percorso totalmente presidiato e nemmeno una macchina, livello molto alto..
Scladamozzi ha ragione, io ho incontrato tantissima gente con numeri molto più alti dei mie (dal 5/6000) sulla prima salita e poco dopo...e non ho capito come fosse possibile...e io ero nella categoria 40/44
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
complimenti e ancora complmenti.Una gf organizzata veramente bene in tutta sicurezza senza auto e confusione.
Abbiamo si pagato ma siamo stati trattati da professionisti.
Il livello e' altissimo e chiudere una gf di 130 km con 2000 metri a 30 di media facendo merdesimo ti fa capire che a livello amatoriale c sono dei fenomeni.
l'unica nota dolente e' ormai l'umore che si respira in gara,tutti con testa bassa e nessuno che ride o fa battute,dai e' anche divertimento il nostro sport.
Io ho chiuso il medio in 3h 20 a 30,5 di media, mezz’ora meno dello scorso anno, visto che mi sono allenato molto meglio.
Per quel che mi riguarda ho parlato e scherzato diverse volte in gara con gente mai vista prima, con uno ho fatto il Brinzio fino a Caravate, poi lui si è staccato per crampi.
POI mi sono accodato a un treno che mi superato fino a quando abbiamo raggiunto uno che su uno strappetto si è staccato con me. Lui aveva il cambio rotto e non poteva mettere il 50.
Dopo la prima salita l’ha fatta tutta col 34.
Abbiamo riso e scherzato fino al traguardo superandone diversi e accodandosi a un bel gruppo.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
GF di qualità, con una organizzazione capillare. In gara è una goduria, non una macchina, anzi : 2 auto infiltrate in un tratto comunque non pericoloso per visibilità e velocità , ho assistito a un breve inseguimento di una moto della polizia che li ha bloccati e catechizzati a muso duro. Incroci presidiati, frecciatura precisa , griglie sorvegliate, staffette e scorte tecniche , moto della polizia, rifornimenti volanti e greeen zone, auto con assistenza, ambulanze, le buche ( poche) segnalate da vernice. La partenza in gruppi divisi per età permette di affrontare la prima stretta salita senza imbuti. Subito dopo l' arrivo, tavolate con sali, acqua, coca e crostata. Poi una volta trasferiti al race village ( a 200 metri dall' arrivo ), pasta party all' altezza e caffè di qualità in uno stand attiguo , deposito bici…..Migliorabile ? Se proprio vogliamo trovare il pelo nell' uovo, un bel cartello a inizio salite con km e D+, un altro bel cartello con i km che mancano all' arrivo. Tanti stranieri, tantissime cicliste donne, voto altissimo per sicurezza e organizzazione, da prendere come esempio, Varese centro chiusa per l'evento per il terzo anno di fila è un dato da sottolineare.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Gara sempre al top.
Organizzazione impeccabile.
Location ottimale.
Percorso totalmente chiuso al traffico.
Gente "felice" di vederci passare.
Bei posti.
Partenze per categoria sempre estremamente apprezzabili.
Quest'anno sono anche andato al pasta party. Gnocchi ottimi. Ragazzi a servire molto disponibili ed efficienti.
Bravi bravi.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
concordo, gara organizzata in modo impeccabile, strade chiuse, percorso in sicurezza, post-gara da sballo ed infine prestazione personale di cui sono contentissimo, 3 ore e 45' nel lungo a 34,46 km/h di media, non male per un quasi 50enne....qualificazione per Vancouver 2020 raggiunta (anche se non ci andrò ma ricevere la medaglia è stata una bella soddisfazione!!!)
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
2a partecipazione e confermata organizzazione impeccabile
medio tirato dall'inizio alla fine migliorando di molto il risultato dello scorso anno
gara di fine anno perfetta
 

CPBDC

Novellino
11 Aprile 2016
24
16
Cislago
Visita sito
Bici
Kuota
GF di qualità, con una organizzazione capillare. In gara è una goduria, non una macchina, anzi : 2 auto infiltrate in un tratto comunque non pericoloso per visibilità e velocità , ho assistito a un breve inseguimento di una moto della polizia che li ha bloccati e catechizzati a muso duro. Incroci presidiati, frecciatura precisa , griglie sorvegliate, staffette e scorte tecniche , moto della polizia, rifornimenti volanti e greeen zone, auto con assistenza, ambulanze, le buche ( poche) segnalate da vernice. La partenza in gruppi divisi per età permette di affrontare la prima stretta salita senza imbuti. Subito dopo l' arrivo, tavolate con sali, acqua, coca e crostata. Poi una volta trasferiti al race village ( a 200 metri dall' arrivo ), pasta party all' altezza e caffè di qualità in uno stand attiguo , deposito bici…..Migliorabile ? Se proprio vogliamo trovare il pelo nell' uovo, un bel cartello a inizio salite con km e D+, un altro bel cartello con i km che mancano all' arrivo. Tanti stranieri, tantissime cicliste donne, voto altissimo per sicurezza e organizzazione, da prendere come esempio, Varese centro chiusa per l'evento per il terzo anno di fila è un dato da sottolineare.
Condivido tutto ed aggiungo che io i cartelli ad inizio salite li ho visti, in tutte le salite, forse eri troppo veloce per vederli, io che ho fatto un 4:38 sul lungo ho visto tutto.....
Da ripetere sicuramente, livello organizzativo veramente al top, bravi bravi bravi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
concordo, gara organizzata in modo impeccabile, strade chiuse, percorso in sicurezza, post-gara da sballo ed infine prestazione personale di cui sono contentissimo, 3 ore e 45' nel lungo a 34,46 km/h di media, non male per un quasi 50enne....qualificazione per Vancouver 2020 raggiunta (anche se non ci andrò ma ricevere la medaglia è stata una bella soddisfazione!!!)
Complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
organizzazione super!sono di varese e quindi mi sono goduto il pedalare in assenza di traffico.vero, meno persone iscritte, di sicuro il costo è alto.
peccato per quei somari senza numero che pretendono di stare nel gruppo, sono pericolosi e maleducati.la maggior parte presenti per tirare qualche compagna/o di squadra.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Questa è stata la mia prima GF e sono super contento sia della prestazione che dell'organizzazione, esperienza da ripetere sicuramente!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Gara sempre al top.
Organizzazione impeccabile.
Location ottimale.
Percorso totalmente chiuso al traffico.
Gente "felice" di vederci passare.
Bei posti.
Partenze per categoria sempre estremamente apprezzabili.
Quest'anno sono anche andato al pasta party. Gnocchi ottimi. Ragazzi a servire molto disponibili ed efficienti.
Bravi bravi.
Vero, mi ha colto un po' alla "sprovvista" quest'anno :mrgreen:
gli altri anni qualcuno che si lamentava, automobilisti incazzosi e un paio con dei cartelli nei propri giardini che si lamentava se ne vedeva, quest'anno non mi è capitato invece.. forse forse si stanno abituando :)