TRE VALLI VARESINE 2019

23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vero, mi ha colto un po' alla "sprovvista" quest'anno :mrgreen:
gli altri anni qualcuno che si lamentava, automobilisti incazzosi e un paio con dei cartelli nei propri giardini che si lamentava se ne vedeva, quest'anno non mi è capitato invece.. forse forse si stanno abituando :)
A leggere i commenti su Varesenews non direi.
Ma questa gente mi fa pena, ieri ho visto molti accanto alla strada ad applaudire, bambini che chiedevano le borracce come ai pro o che davano il 5 e tornando a casa sulla strada del lago molti a piedi che si godevano le strade chiuse al traffico.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Questa granfondo merota sempre di più! La non economica iscrizione é ampliamente ripagata dalle condizioni in cui si gareggia, le strade chiuse sono magnifiche danno sicurezza! Tutti gli incroci erano presidiati ed il rifornimento volante era ok. Mi sembravano meno gli iscritti ma, ho trovato un sacco di gente senza numero che partecipava di sfroso! Non facevano solo un pezzo di gf nel loro giro, hanno fatto la gf salvo poi girare alla rotonda prima dell'arrivo!
Confermo gli innumerevoli imbucati. Sull' Alpe Tedesco ho consigliato a due di andarsene perché se avessero causato una caduta non ci sarebbe stata copertura assicurativa. Mi hanno ignorato. SullArdena ho affiancato la moto della scorta tecnica e ho chiesto di cacciarli via. Specificando anche maglia e scritta di uno 20 metri avanti a me. Per questa squadra sembra una abitudine: si iscrivono in 10 ma poi corrono in 30 disseminati qua e là lungo il percorso a darsi il camvio a tirare e con personale a terra per le borracce. Feci il nome della squadra alla GFLoano del 2018 ma mi risposero che era impossibile quello che avevo visto. Dimenica stessa scena. Non faccio nomi, ma alla prossima GF porto la videocamera e poi consegno il filmato alla Stradale.
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Confermo gli innumerevoli imbucati. Sull' Alpe Tedesco ho consigliato a due di andarsene perché se avessero causato una caduta non ci sarebbe stata copertura assicurativa. Mi hanno ignorato. SullArdena ho affiancato la moto della scorta tecnica e ho chiesto di cacciarli via. Specificando anche maglia e scritta di uno 20 metri avanti a me. Per questa squadra sembra una abitudine: si iscrivono in 10 ma poi corrono in 30 disseminati qua e là lungo il percorso a darsi il camvio a tirare e con personale a terra per le borracce. Feci il nome della squadra alla GFLoano del 2018 ma mi risposero che era impossibile quello che avevo visto. Dimenica stessa scena. Non faccio nomi, ma alla prossima GF porto la videocamera e poi consegno il filmato alla Stradale.

molti iscritti senza numero sulla schiena. Passi quello sulla bici che avvolge il tubo sopra la forcella...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Confermo gli innumerevoli imbucati. Sull' Alpe Tedesco ho consigliato a due di andarsene perché se avessero causato una caduta non ci sarebbe stata copertura assicurativa. Mi hanno ignorato. SullArdena ho affiancato la moto della scorta tecnica e ho chiesto di cacciarli via. Specificando anche maglia e scritta di uno 20 metri avanti a me. Per questa squadra sembra una abitudine: si iscrivono in 10 ma poi corrono in 30 disseminati qua e là lungo il percorso a darsi il camvio a tirare e con personale a terra per le borracce. Feci il nome della squadra alla GFLoano del 2018 ma mi risposero che era impossibile quello che avevo visto. Dimenica stessa scena. Non faccio nomi, ma alla prossima GF porto la videocamera e poi consegno il filmato alla Stradale.
chissà come mai ma non ho faticato a capire il nome della squadra :==
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Fatta questa GF x la prima volta e devo dire che mi è sembrata organizzata bene. L'unico pecca, ma probabilmente svista mia, volevo fare il lungo e non ho capito dov'era il bivio, ho chiesto + volte a dei volontari ma o non sapevano o mi dicevano che ero cmq ancora nel percorso misto, anche se vedevo Ciclisti con numeri + bassi che mi sorpassavano al doppio della velocita. Cmq poco male mi sono fatto il medio e mi sono divertito, tra l'altro non ho velleità di classifica, arrivato 532esimo con varie pause ai ristori. Complimenti alla organizzazione x le strade chiuse, nonostante viaggiavo nelle retrovie. Penso di tornare il prossimo anno e magari starò + attento al bivio lungo-medio
 

CPBDC

Novellino
11 Aprile 2016
24
16
Cislago
Visita sito
Bici
Kuota
Fatta questa GF x la prima volta e devo dire che mi è sembrata organizzata bene. L'unico pecca, ma probabilmente svista mia, volevo fare il lungo e non ho capito dov'era il bivio, ho chiesto + volte a dei volontari ma o non sapevano o mi dicevano che ero cmq ancora nel percorso misto, anche se vedevo Ciclisti con numeri + bassi che mi sorpassavano al doppio della velocita. Cmq poco male mi sono fatto il medio e mi sono divertito, tra l'altro non ho velleità di classifica, arrivato 532esimo con varie pause ai ristori. Complimenti alla organizzazione x le strade chiuse, nonostante viaggiavo nelle retrovie. Penso di tornare il prossimo anno e magari starò + attento al bivio lungo-medio
Strano non aver visto il bivio, era ben segnalato con tanto di cartello che se ricordo bene sarà stato due metri per uno, bianco con scritte rosse, era poi su una strada che si immetteva al centro di un tornante, diciamo una "Y", ed era molto indicativo perchè il lungo proseguiva a destra in salita (anche con notevole pendenza) mentre il corto proseguiva a sinistra in discesa, molto invitante, devo dire che per una frazione di secondo ci ho pensato....
Secondo me ha fatto tante vittime quel bivio.....:-)xxxx
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Confermo gli innumerevoli imbucati. Sull' Alpe Tedesco ho consigliato a due di andarsene perché se avessero causato una caduta non ci sarebbe stata copertura assicurativa. Mi hanno ignorato. SullArdena ho affiancato la moto della scorta tecnica e ho chiesto di cacciarli via. Specificando anche maglia e scritta di uno 20 metri avanti a me. Per questa squadra sembra una abitudine: si iscrivono in 10 ma poi corrono in 30 disseminati qua e là lungo il percorso a darsi il camvio a tirare e con personale a terra per le borracce. Feci il nome della squadra alla GFLoano del 2018 ma mi risposero che era impossibile quello che avevo visto. Dimenica stessa scena. Non faccio nomi, ma alla prossima GF porto la videocamera e poi consegno il filmato alla Stradale.

splendida GF, ho fatto come ospite tutte le edzioni e devi dire che l'organizzazione e' molto migliorata.
Il problema degli imbucati da certamente fastidio, ne ho visti molti pure io , ma non mi pare sia vietato dal codice delle strada. La stradale non puo' fare niente. Non sono in gara e quindi non possono neanche essere squalificati.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fatta questa GF x la prima volta e devo dire che mi è sembrata organizzata bene. L'unico pecca, ma probabilmente svista mia, volevo fare il lungo e non ho capito dov'era il bivio, ho chiesto + volte a dei volontari ma o non sapevano o mi dicevano che ero cmq ancora nel percorso misto, anche se vedevo Ciclisti con numeri + bassi che mi sorpassavano al doppio della velocita. Cmq poco male mi sono fatto il medio e mi sono divertito, tra l'altro non ho velleità di classifica, arrivato 532esimo con varie pause ai ristori. Complimenti alla organizzazione x le strade chiuse, nonostante viaggiavo nelle retrovie. Penso di tornare il prossimo anno e magari starò + attento al bivio lungo-medio
no dai ... il bivio era indicato molto bene sia qualche centinaio di metri prima che nel punto di divisione
forse eri stanco\distratto ;)
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Confermo gli innumerevoli imbucati. Sull' Alpe Tedesco ho consigliato a due di andarsene perché se avessero causato una caduta non ci sarebbe stata copertura assicurativa. Mi hanno ignorato. SullArdena ho affiancato la moto della scorta tecnica e ho chiesto di cacciarli via. Specificando anche maglia e scritta di uno 20 metri avanti a me. Per questa squadra sembra una abitudine: si iscrivono in 10 ma poi corrono in 30 disseminati qua e là lungo il percorso a darsi il camvio a tirare e con personale a terra per le borracce. Feci il nome della squadra alla GFLoano del 2018 ma mi risposero che era impossibile quello che avevo visto. Dimenica stessa scena. Non faccio nomi, ma alla prossima GF porto la videocamera e poi consegno il filmato alla Stradale.
Di che squadra si tratta?
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
no dai ... il bivio era indicato molto bene sia qualche centinaio di metri prima che nel punto di divisione
forse eri stanco\distratto ;)

Infatti, il mio intervento non era polemico, ricordo una parte del tracciato l'ho fatta dando cambi a una donna che non era affatto male, mi sa che sono passato al bivio mentre stavo a ruota e probabilmento stavo + attento a guardare questa donzella da dietro piuttosto che la segnaletica!!!:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Almeno ho la scusa x rifarla il prossimo anno !!!!