Nuova caad 13

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Me l'han detto e stradetto ma il fatto è che il limite del telaio non c'e ma se spulciate le specifiche dei costruttori un 60% buono dei telai in carbonio ha limite di peso consigliato a 110/120.che poi ci sia mangime è vero come è anche vero che persone di 50/60 kg rompono i telai in carbonio...a me la cosa fa pensare che in ottica di non farmi male non ho fatto poi sta gran cazzata a prendere l'alluminio per il peso che ho!

Anch'io sono pesante, ho avuto 2 caad, ora ho una bici in carbonio, una in alluminio e una in acciaio e sinceramente grosse differenze non ci sono, se la geometria/misure è corretta va bene tutto secondo me
Poi ognuno ha le proprie idee e la propria sensibilità
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Volevo sapere se le saldature del telaio sono a vista o è un unico profilato in alluminio reso tale dal processo di idroformatura. Grazie.


L'droformatura è un processo tramite il quale viene data al profilato la forma, le saldature sono sempre visibili a meno che non vengano limate e stuccate (come fa Rose, ad esempio). Si tratta sempre di tubi distinti e saldati, non credo sia possibile conformare un telaio in un unico pezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mice

Novellino
4 Maggio 2018
37
16
40
bergamo
Visita sito
Bici
nessuna
A me non interessa fare gare non devo fare chissà cosa.mi basta una bici per allenarmi un po'. Non mi interessa avere una bici da bagnato una da asciutto una da salita una da discesa, stiamo perdendo di vista quello che può essere un acquisto vs quello che è consumismo.se non fosse stato che la colnago mi era piccola probabilmente non l'avrei mai cambiata, nonostante i suoi kg in più e il cambio a 6 pignoni il suo sporco lavoro lo faceva, ma mi spaccava i gomiti.
Carbonio acciaio o alluminio sinceramente fare 5 min in più o in meno non mi cambia la vita, l importante è sudare!
 
  • Mi piace
Reactions: gluca80 and RickFDA

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
A me non interessa fare gare non devo fare chissà cosa.mi basta una bici per allenarmi un po'. Non mi interessa avere una bici da bagnato una da asciutto una da salita una da discesa, stiamo perdendo di vista quello che può essere un acquisto vs quello che è consumismo.se non fosse stato che la colnago mi era piccola probabilmente non l'avrei mai cambiata, nonostante i suoi kg in più e il cambio a 6 pignoni il suo sporco lavoro lo faceva, ma mi spaccava i gomiti.
Carbonio acciaio o alluminio sinceramente fare 5 min in più o in meno non mi cambia la vita, l importante è sudare!

Magari si guadagnasse 5 minuti col carbonio :)
 
  • Mi piace
Reactions: Batman75

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
L'droformatura è un processo tramite il quale viene data al profilato la forma, le saldature sono sempre visibili a meno che non vengano limate e stuccate (come fa Rose, ad esempio). Si tratta sempre di tubi distinti e saldati, non credo sia possibile conformare un telaio in un unico pezzo.
Allora ho utilizzato impropriamente il la parola idrifirmare. Volevo semplicemente sapere se le saldature sono visibili o meno
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Non ha senso spendere su una tecnologia di telai quando è presente una superiore. Lo prenderei solo come bicicletta economica per le giornate di pioggia. Chi ha vissuto il passaggio da acciaio, alluminio e carbonio...Non tornerebbe indietro.


Forse chi conosci tu, non conosci mica tutto il mondo, c'è chi è pure tornato indietro, magari non all'alluminio, ma all'acciaio sì, e nemmeno uno solo...
Il fatto della tecnologia superiore, mi sembra un discorso a bischero...
In ognuno dei tre materiali, ci sono vantaggi e svantaggi, bisogna vedere le esigenze dell'utilizzatore, dalle tasche, al tipo di percorso al fisico...