Giro bdc Bressanone

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Ciao a tutti: so che e' un post dell'ultimo minuto, pero' domani saro' a Bressanone e volevo uscire a farmi un giro: sapete dirmi come sono le condizioni delle strade? e' possibile fare il passo delle erbe?

Grazie!

temo proprio di no, il passo erbe è chiuso in inverno, e oggi è arrivata la prima botta di neve... erbe.jpg
se le previsioni le azzeccano la neve scende pure sino a 1200 di quota e a quel punto ti resta davvero poca scelta da quelle parti
se proprio va male ci sono le ciclabili (verso vipiteno, verso bolzano e verso la val pusteria)
e cmq essendo bassa stagione non dovresti avere problemi di traffico
se nn c'è neve una bella strada è quella che passa da Terento e fiancheggia da sopra la val pusteria sino a Brunico
credo la chiamino strada del sole o qualcosa del genere perchè corre a mezzacosta sulla montagna e, appunto, è sempre dal sole
ciao
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti: so che e' un post dell'ultimo minuto, pero' domani saro' a Bressanone e volevo uscire a farmi un giro: sapete dirmi come sono le condizioni delle strade? e' possibile fare il passo delle erbe?

Grazie!
La strada sarà certamente percorribile, ma farà molto freddo e occhio nella parte alta a eventuali tratti ombreggiati
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
La strada sarà certamente percorribile, ma farà molto freddo e occhio nella parte alta a eventuali tratti ombreggiati

dici che lo riaprono si ?
un paio di anni fa ebbi problemi sul Nigra (in macchina) per 2 cm scesi al mattino presto, solo che non era passato nessuno, esendo ottobre non avevo le termiche e per 300 metri di strada innevata non riuscii proprio a passare, qua ne sta mettendo giù piu di mezzo metro... ;nonzo% (e il Nigra non è l'Erbe...)
a
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...cambierei itinerario, personalmente.
Ovvio. Andare lì domani mattina è da pazzi.
dici che lo riaprono si ?
un paio di anni fa ebbi problemi sul Nigra (in macchina) per 2 cm scesi al mattino presto, solo che non era passato nessuno, esendo ottobre non avevo le termiche e per 300 metri di strada innevata non riuscii proprio a passare, qua ne sta mettendo giù piu di mezzo metro... ;nonzo% (e il Nigra non è l'Erbe...)
a
Io credo sarà percorribile, ma del tutto sconsigliabile.
Poi molto dipende quanta ne fa ancora.
 

fdz

Novellino
4 Gennaio 2009
48
0
Visita sito
Ciao a tutti, c'è qualcuno che dal 8 al 15 agosto è in zona Bressanone x qualche giro? Mi piacerebbe fare il passo delle erbe, qualcuno l'ha già fatto? È molto trafficato ad Agosto? Grazie a tutti!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti, c'è qualcuno che dal 8 al 15 agosto è in zona Bressanone x qualche giro? Mi piacerebbe fare il passo delle erbe, qualcuno l'ha già fatto? È molto trafficato ad Agosto? Grazie a tutti!
Se fai il passo delle Erbe da Bressanone, sali da Luson. Bellissima (e in qualche tratto abbastanza velenosa). Lì non c'è manco traffico.