GF Campagnolo Roma 2019

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
apprezzo , apprezo veramente il fatto che tu per sostenere il movimento e la gf in particolare, cmq qualsiasi cosa accada, mantieni la tua partecipazione...pero perdonami non ho capito il passaggiop perche contradittorio dove "dici e poi che vuol dire ignoranza? Con buon senso, educazione e nel rispetto delle regole si possono fare grandi cose.Dovunque...." appunto si parla di ignoranza dove manca l'educazione ....semplice.
Mi piace raccontarvi un video che ho visto, sul tubo su un scontro verbale ad un inrocio durante la GF, dove un "poveraccio" dovendo andare a lavorare imprecava il vigile di turno di fermare un attimo la carovana per far passare le macchine....appunto queta è l'ignoranza di cui si parlava, la gente ignora che quei ciclisti hanno una regolare permesso e è sostanzialmente una gara enon si puo blocccare il flusso, ma l'ignoranza sta anche nel vigile che gli rispoendeva ....e vabbeh oggi entri un po inn ritardo....ma che risposta è chissa magari che lavoro fa quel tizio che magari non puo ritardare...insomma una mancanza di cultura e superficialità....
Perchè anche se sei "ignorante" con un minimo di educazione riesci a compensare, in alcuni casi come questo, possibile che una mattinata l'anno possa creare tutto questo shock nei cittadini.....Parlando nello specifico riferito al filmato che dici tu, che ho visto pure io, però come in tante cose le verità sta nel mezzo, in quel tratto i cartelli per avvertire che ci sarebbe stata la gara c'erano? Lui li ha letti? Visto che è un tratto che presumo faccia spesso per andare a lavoro, certo chiedere di passare in mezzo a una gara di bici mi sembra assurdo, che vuoi fare "filotto"? Ti incolli una decina di ciclisti, magari gli faceva pure piacere.....Certo era un pò agitato che ne sai, ci sono dei "capi" che se ritardi 5 minuti ti attaccano la pippa, e io ne so qualcosa... Il vigile dal canto suo avrà avuto ordine di NON far passare nessuno, che può fare come alternativa? Non ce l'ha. Poi c'è sempre questo discorso che all'estero è tutto più bello e fatto bene, sono tutti bravi, riescono a fare di tutto mentre in Italia no, ma con questo discorso si sottintende che in Italia SIAMO tutti un ammasso di malviventi, ladri, egoisti etc che altro ci vogliamo mettere,(anche se in questo caso stanno massacrano Roma e romani....) e secondo me non è così, come si dice "tutto mondo è paese".....Ci vediamo alla GF Campagnolo Roma 2020....Spero.....
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Perchè anche se sei "ignorante" con un minimo di educazione riesci a compensare, in alcuni casi come questo, possibile che una mattinata l'anno possa creare tutto questo shock nei cittadini.....

Il problema è che a Roma e ai Castelli ci abitano 2.000 persone per Km quadrato.
Aver insistito con i Castelli per anni, promettendo ore di chiusura del traffico, forse non ha giovato al rapporto con le amministrazioni.
Ci sono zone fuori porta che son belle, con belle salite e strade molto meno trafficate, forse valeva la pena considerare anche altre soluzioni.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
Il nesso, mi sembrava evidente, è che in un contesto (Roma e area metropolitana attigua) ove non funziona nulla, i privati sbattono il muso a più non posso. Un privato non è che si sveglia la mattina e mette in pratica il suo progetto. Ci vogliono centinaia di carte fra autorizzazioni, iter burocratici assurdi, interlocutori delle istituzioni sordi e ignoranti.
1)Il paragone che potresti fare è lo stadio. Ci sono dei privati che non chiedono un soldo per farlo. Solo delle autorizzazioni (per farlo in maniera che ci guadagnino, mi pare umano).
2)A casa mia i costi di demolizione più quelli di costruzione, sono maggiori rispetto a solo quelli di costruzione e Roma avrebbe avuto uno stadio (il vecchio olimpico) per l'atletica, il rugby, i concerti e uno solo per il calcio. E invece ancora non se vede fine (anzi non se vede manco l'inizio) e ne usiamo uno che la partita fai prima a vederla con Sky go.
3)A Londra ce stanno 16 stadi porca puttana,.
Chi Roma la conosce sa che è questo. Chi non la conosce viene pure a farci la morale.

Confondi la burocrazia con la corruzione, l'illegalità e l'arricchimento a spese della collettività:

1) Riguardo al Business Park voluto da Pallotta, Parnasi e Unicredit ci sarà un processo, https://www.ilfattoquotidiano.it/20...fazi-iv-e-limprenditore-luca-parnasi/5548670/, non azzardare bizzarri giudizi su "privati che non chiedono soldi, mi pare umano che ci guadagnino, ancora non se vede fine."
Il corretto funzionamento della città c'entra poco.

2) Falso, i costi di demolizione sono più alti di quelli di ricostruzione/ristrutturazione, vedi la questione San Siro, dove i privati vogliono demolire tutto invece di ristrutturare perché guadagnerebbero meno soldi senza la speculazione edilizia.

3) A Londra ci sono 16 stadi e nessuno di essi ha richiesto la costruzione di nuovi quartieri, come invece vorrebbero fare i presidenti di Roma, Lazio, Inter e Milan. In Inghilterra una legge apposita per la costruzione di uno stadio con ampliamento smisurato di cubature non esiste, in Italia sì, ovvero dello stadio non gliene frega nulla a nessuno, vogliono speculare sulle edificazioni annesse, "porca puttana".

"Chi Roma la conosce sa che è questo. Chi non la conosce viene pure a farci la morale. " (mi sembra che in qualche post precedente
hai scritto che te ne sei andato dalla Capitale e ne sei felice).
Saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Confondi la burocrazia con la corruzione, l'illegalità e l'arricchimento a spese della collettività:

1) Riguardo al Business Park voluto da Pallotta, Parnasi e Unicredit ci sarà un processo, https://www.ilfattoquotidiano.it/20...fazi-iv-e-limprenditore-luca-parnasi/5548670/, non azzardare bizzarri giudizi su "privati che non chiedono soldi, mi pare umano che ci guadagnino, ancora non se vede fine."
Il corretto funzionamento della città c'entra poco.

2) Falso, i costi di demolizione sono più alti di quelli di ricostruzione/ristrutturazione, vedi la questione San Siro, dove i privati vogliono demolire tutto invece di ristrutturare perché guadagnerebbero meno soldi senza la speculazione edilizia.

3) A Londra ci sono 16 stadi e nessuno di essi ha richiesto la costruzione di nuovi quartieri, come invece vorrebbero fare i presidenti di Roma, Lazio, Inter e Milan. In Inghilterra una legge apposita per la costruzione di uno stadio con ampliamento smisurato di cubature non esiste, in Italia sì, ovvero dello stadio non gliene frega nulla a nessuno, vogliono speculare sulle edificazioni annesse, "porca puttana".

"Chi Roma la conosce sa che è questo. Chi non la conosce viene pure a farci la morale. " (mi sembra che in qualche post precedente
hai scritto che te ne sei andato dalla Capitale e ne sei felice).
Saluti.
Credo che tu abbia capito ben poco di ciò che ho scritto. Vedo in primis punto 2. Pazienza.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.970
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Confondi la burocrazia con la corruzione, l'illegalità e l'arricchimento a spese della collettività:

1) Riguardo al Business Park voluto da Pallotta, Parnasi e Unicredit ci sarà un processo, https://www.ilfattoquotidiano.it/20...fazi-iv-e-limprenditore-luca-parnasi/5548670/, non azzardare bizzarri giudizi su "privati che non chiedono soldi, mi pare umano che ci guadagnino, ancora non se vede fine."
Il corretto funzionamento della città c'entra poco.

2) Falso, i costi di demolizione sono più alti di quelli di ricostruzione/ristrutturazione, vedi la questione San Siro, dove i privati vogliono demolire tutto invece di ristrutturare perché guadagnerebbero meno soldi senza la speculazione edilizia.

3) A Londra ci sono 16 stadi e nessuno di essi ha richiesto la costruzione di nuovi quartieri, come invece vorrebbero fare i presidenti di Roma, Lazio, Inter e Milan. In Inghilterra una legge apposita per la costruzione di uno stadio con ampliamento smisurato di cubature non esiste, in Italia sì, ovvero dello stadio non gliene frega nulla a nessuno, vogliono speculare sulle edificazioni annesse, "porca puttana".

"Chi Roma la conosce sa che è questo. Chi non la conosce viene pure a farci la morale. " (mi sembra che in qualche post precedente
hai scritto che te ne sei andato dalla Capitale e ne sei felice).
Saluti.


o.t.
il problema si San Siro è che ristrutturandolo, dovrebbe rimaner chiuso al pubblico per circa un anno, nel frattempo dove vanno a giocare? e con riduzione di abbonati/spettatori e relativo calo di ricavi?
per non parlare del fatto che con uno stadio/struttura di proprietà, non sei "costretto" a pagare affitti
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
o.t.
il problema si San Siro è che ristrutturandolo, dovrebbe rimaner chiuso al pubblico per circa un anno, nel frattempo dove vanno a giocare? e con riduzione di abbonati/spettatori e relativo calo di ricavi?
per non parlare del fatto che con uno stadio/struttura di proprietà, non sei "costretto" a pagare affitti

No, lo stadio può restare aperto, a Udine l'anno scorso hanno ristrutturato giocandoci dentro.
Se vogliono solo lo stadio di proprietà, nessuno glielo vieta, ma Milan e Inter, come Roma e Lazio, vogliono costruire un nuovo quartiere.
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No, lo stadio può restare aperto, a Udine l'anno scorso hanno ristrutturato giocandoci dentro.
Se vogliono solo lo stadio di proprietà, nessuno glielo vieta, ma Milan e Inter, come Roma e Lazio, vogliono costruire un nuovo quartiere.
certo, le esigenze dell'Udinese sono quelle delle milanesi e delle romane in termini ricettivi :roll:
Pazienza te lo dico io, detto da te è inflazionato, lo scrivi troppo spesso agli utenti che non sono d'accordo con te.
Ripetitivo.
Tu non è che non sei d'accordo...hai dimostrato di non aver compreso il contenuto del messaggio a cui hai risposto....
Io scrivo pazienza tutte le volte che voglio, in genere allorquando mi accorgo il mio interlocutore non è in grado di comprendere quanto viene chiaramente scritto in italiano pertanto un ulteriore interlocuzione sarebbe inutile e stucchevole. Oltre che ripetitiva. Quella si ripetitiva.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
certo, le esigenze dell'Udinese sono quelle delle milanesi e delle romane in termini ricettivi :roll:

Tu non è che non sei d'accordo...hai dimostrato di non aver compreso il contenuto del messaggio a cui hai risposto....
Io scrivo pazienza tutte le volte che voglio, in genere allorquando mi accorgo il mio interlocutore non è in grado di comprendere quanto viene chiaramente scritto in italiano pertanto un ulteriore interlocuzione sarebbe inutile e stucchevole. Oltre che ripetitiva. Quella si ripetitiva.

Bravo, bravo, continua a scrivere "il mio interlocutore non è in grado di comprendere quanto viene chiaramente scritto in italiano",
frase che hai scritto a tanti altri utenti che non ti avevano "capito". A quanto pare vivi una vita da incompreso.
Un incompreso che però sulla "stadio" della Roma scrive "i privati non chiedono soldi", quindi li difende, senza sapere, o ignorare, questioni come vincoli idrogeologici (quell'area è un'ansa del Tevere), i costi sociali delle speculazioni edilizie, i cambi di destinazione d'uso a favore dei costruttori-cementificatori, gli episodi di corruzione per far approvare i progetti dalle giunte (e infatti ci sarà un processo).

Mi viene il dubbio che tu sia andato via da Roma perché non sei in grado di comprenderne le dinamiche sociali.

Sulle esigenze ricettive di San Siro, sono così alte che il nuovo stadio taglierebbe 20.000 posti.
Vedi tu se non si può ristrutturare San Siro giocandoci e diminuendo la capienza di 20.000 posti a rotazione per ogni settore.

P.S. La spocchia non è un'argomentazione da portare a sostegno delle proprie tesi, la spocchia svuota qualsiasi opinione/valutazione
e in questo topic sei risultato spocchioso con ogni utente che ti ha risposto.
Se poi scegli termini come "allorquando" risulti pure ridicolo,
vieppiù (ti piace "vieppiù"?) se successivamente scrivi " un ulteriore interlocuzione" senza apostrofo e "si" invece di "sì".
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
per non parlare del fatto che con uno stadio/struttura di proprietà, non sei "costretto" a pagare affitti

Aggiungo che il nuovo stadio a Milano sarebbe di proprietà temporanea, dopo 30 anni lo stadio passerebbe al comune,
questi sono gli accordi.
Sai perché? Perché i proprietari sono stranieri, fra 30 anni saranno comunque tutti morti e soprattutto del Milan gliene frega poco,
sono venuti in Italia a speculare dietro al marchio "Milan".
A Roma la situazione sarebbe ancora più imbarazzante: il nuovo stadio sarebbe di proprietà di Pallotta, il presidente statunitense,
che lo affitterebbe alla AS Roma.
Ovvero la Roma lo stadio di proprietà non l'avrà mai.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bravo, bravo, continua a scrivere "il mio interlocutore non è in grado di comprendere quanto viene chiaramente scritto in italiano",
frase che hai scritto a tanti altri utenti che non ti avevano "capito". A quanto pare vivi una vita da incompreso.
Un incompreso che però sulla "stadio" della Roma scrive "i privati non chiedono soldi", quindi li difende, senza sapere, o ignorare, questioni come vincoli idrogeologici (quell'area è un'ansa del Tevere), i costi sociali delle speculazioni edilizie, i cambi di destinazione d'uso a favore dei costruttori-cementificatori, gli episodi di corruzione per far approvare i progetti dalle giunte (e infatti ci sarà un processo).

Mi viene il dubbio che tu sia andato via da Roma perché non sei in grado di comprenderne le dinamiche sociali.

Sulle esigenze ricettive di San Siro, sono così alte che il nuovo stadio taglierebbe 20.000 posti.
Vedi tu se non si può ristrutturare San Siro giocandoci e diminuendo la capienza di 20.000 posti a rotazione per ogni settore.

P.S. La spocchia non è un'argomentazione da portare a sostegno delle proprie tesi, la spocchia svuota qualsiasi opinione/valutazione
e in questo topic sei risultato spocchioso con ogni utente che ti ha risposto.
Se poi scegli termini come "allorquando" risulti pure ridicolo,
vieppiù (ti piace "vieppiù"?) se successivamente scrivi " un ulteriore interlocuzione" senza apostrofo e "si" invece di "sì".
Hai ragione. E grazie x le correzioni ortogrammaticali. Ne farò tesoro.
 
Ultima modifica:

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
Hai ragione. E grazie x le correzioni ortogrammaticali. Ne farò tesoro.

Con tutti le "correzioni" ricevute in questo forum dagli altri utenti, stai mettendo da parte un bel tesoretto per la vecchiaia.
Nel frattempo che arrivi alla pensione, guardati "Report", fanno una bella analisi di Milano
e soprattutto della Londra che porti a modello di sviluppo.