abbigliamento su aliexpress

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
consigli per completo invernale? non trovo molto, neanche su santic/spexcel
Santic con un buon fondello costicchia, a quei prezzi bisogna valutare se conviene rischiare la taglia sbagliata
da dover rispedire in Cina (!) a fronte del risparmio di pochi euro.

Spexcel ha delle buone maglie in zona 25€, ma nessun pantalone invernale in abbinamento. Ne ho trovato uno blu (link) in abbinamento a questa maglia (link), ma il pantalone ha pochi ordini, e mi è già successo con Spexcel (per una salopette estiva Navy) di vedermi l'ordine
pending per due mesi, con tracce di spedizione fasulle, offerte di prodotti (neri) alternativi, per poi ottenere il rimborso dopo la disputa.
In pratica due mesi persi; non so se mi ci voglio imbarcare ancora.

Max
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
ho preso molti articoli ultimamente, tutti componenti per bici, il più veloce è arrivato in, udite udite, 10 giorni, ha dell'incredibile :azz
uno lento è la sella, in viaggio dal 22 giugno :ronf:
va a periodi, giornate, tipi di spedizioni, se hanno il box quasi pieno o meno, boh.
io non ce la farei dal 22 giugno con l'ansia a meno che non paghi con contrassegno
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
io non ce la farei dal 22 giugno con l'ansia a meno che non paghi con contrassegno
Aliexpress è affidabilissima sotto questo punto di vista. C'è un termine di tempo entro cui deve arrivare la spedizione, basta monitorarlo. Personalmente, se il prodotto non arriva per tempo chiedo il rimborso, a volte è capitato di ricevere poi anche ciò che avevo ordinato ;) Certo, se ho ordinato la merce è perché la voglio, però comunque bisogna stare sereni che di soldi non se ne perdono in questo modo.

Comunque 4 mesi è troppo, secondo me non arriva più niente :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Aliexpress, per quanto mi riguarda,e' affidabilissimo come sito e-commerce. Se un prodotto non arriva entro il termine stabilito, non e' conforme alla descrizione o e' parzialmente danneggiato,rimborsano nel giro di pochi giorni.Tutto e' monitorato,c'e' una chat dedicata ai clienti e si puo' interagire sia con i vari titolari degli store che con Alix.Ad esempio una volta mi sono pentito dell'acquisto di un prodotto ed ho subito annullato l'ordine,parliamo di Cina e non Italia.Dopo 4 giorni i miei soldi erano di nuovo caricati sulla carta utilizzata per l'acquisto.Una cosa che ho imparato nel tempo, bisogna leggere i feedback lasciati dai vari acquirenti tralasciando quelli stupidi che sottolineano la celerita' della spedizione ma leggendo i commenti inziando da "one star" .Se non ci fosse Aliexpress vestirsi per andare in bicicletta sarebbe alquanto oneroso.Decathon aiuta ma non e' ai livelli di Alix. Si lo', vuoi mettere Assos....ma previo mutuo. Un caro saluto.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sperando di fare cosa gradita faccio una piccola recensione di queste due maglie marca Racmmer acquistate su Aliexpress.
Sono alto 177 cm e peso circa 80 kg con una circonferenza del torace di 104 cm, tanto per dare un ordine di grandezza.
Delle maglie di cui riporto i link ho ordinato (per entrambe) la taglia L.
Questa è il modello dal taglio più classico:
https://it.aliexpress.com/item/32717297446.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.1ec64c4dBfa8rK
Questa invece è il modello più racing.
https://it.aliexpress.com/item/32854303924.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.1ec64c4dBfa8rK

Della prima (proprio volendo) avrei potuto ordinare anche la taglia Media, cosa che non sarebbe stato possibile con quella dal taglio racing.
Comunque alla fine la taglia L per entrambe va più che bene. Ovviamente per la seconda la vestibilità è molto aderente ma non stringe, oltre ad avere un tessuto più leggero ed areato.
La prima invece è una classica maglia con il colletto alto (come piace a me e a differenza della seconda) dalla buona capacità di carico nelle tasche posteriori.
Con entrambe ho fatto due uscite autunnali (prima che arrivasse il "vero autunno") intorno ai 200 km ciascuna e devo dire che mi sono trovato veramente bene.
Non mi hanno fatto sudare (avevo abbinato un buon intimo) e non mi hanno dato alcun fastidio.
Ho moltissime (ma moltissime) maglie da ciclismo di varie marche più o meno "costose" e blasonate.
Orbene, fatta eccezione per 1 o due maglie che preferisco indossare quando fa caldo e devo fare tanta strada, le altre più o meno si equivalgono tutte.
E queste due Racmmer non fanno eccezione.
Se mi sento di consigliarle?
Direi assolutamente di sì. Il rapporto qualità/prezzo è assolutamente inaspettato e soddisfacente.
Tanto da farmi incuriosire in merito ai pantaloncini sempre marca Racmmer che ho ordinato e non sono ancora arrivati.
Questi pantaloncini li ho pensati per le uscite sotto le 2 ore a passeggio a bere il caffè e magari con il rischio di prendere la pioggia.
Ma qualora li trovassi soddisfacenti al pari delle maglie, non esiterei ad usarli anche in uscite più lunghe.
Ah, per fugare eventuali dubbi, evidenzio che ho praticamente tutte le ultime "novità" nel campo dell'abbigliamento da bici.
Se una cosa è buona è buona a prescindere dal prezzo o dalla marca.
Se una cosa non è buona lo è anche se l'abbiamo pagata molto.
E queste due maglie (ordinate più per la grafica interessante che per una reale esigenza) mi hanno confermato in questa mia idea.
A breve nuove e scottanti rivelazioni sul pantaloncino....se arriva prima del freddo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sperando di fare cosa gradita faccio una piccola recensione di queste due maglie marca Racmmer acquistate su Aliexpress.
Sono alto 177 cm e peso circa 80 kg con una circonferenza del torace di 104 cm, tanto per dare un ordine di grandezza.
Delle maglie di cui riporto i link ho ordinato (per entrambe) la taglia L.
Questa è il modello dal taglio più classico:
https://it.aliexpress.com/item/32717297446.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.1ec64c4dBfa8rK
Questa invece è il modello più racing.
https://it.aliexpress.com/item/32854303924.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.1ec64c4dBfa8rK

Della prima (proprio volendo) avrei potuto ordinare anche la taglia Media, cosa che non sarebbe stato possibile con quella dal taglio racing.
Comunque alla fine la taglia L per entrambe va più che bene. Ovviamente per la seconda la vestibilità è molto aderente ma non stringe, oltre ad avere un tessuto più leggero ed areato.
La prima invece è una classica maglia con il colletto alto (come piace a me e a differenza della seconda) dalla buona capacità di carico nelle tasche posteriori.
Con entrambe ho fatto due uscite autunnali (prima che arrivasse il "vero autunno") intorno ai 200 km ciascuna e devo dire che mi sono trovato veramente bene.
Non mi hanno fatto sudare (avevo abbinato un buon intimo) e non mi hanno dato alcun fastidio.
Ho moltissime (ma moltissime) maglie da ciclismo di varie marche più o meno "costose" e blasonate.
Orbene, fatta eccezione per 1 o due maglie che preferisco indossare quando fa caldo e devo fare tanta strada, le altre più o meno si equivalgono tutte.
E queste due Racmmer non fanno eccezione.
Se mi sento di consigliarle?
Direi assolutamente di sì. Il rapporto qualità/prezzo è assolutamente inaspettato e soddisfacente.
Tanto da farmi incuriosire in merito ai pantaloncini sempre marca Racmmer che ho ordinato e non sono ancora arrivati.
Questi pantaloncini li ho pensati per le uscite sotto le 2 ore a passeggio a bere il caffè e magari con il rischio di prendere la pioggia.
Ma qualora li trovassi soddisfacenti al pari delle maglie, non esiterei ad usarli anche in uscite più lunghe.
Ah, per fugare eventuali dubbi, evidenzio che ho praticamente tutte le ultime "novità" nel campo dell'abbigliamento da bici.
Se una cosa è buona è buona a prescindere dal prezzo o dalla marca.
Se una cosa non è buona lo è anche se l'abbiamo pagata molto.
E queste due maglie (ordinate più per la grafica interessante che per una reale esigenza) mi hanno confermato in questa mia idea.
A breve nuove e scottanti rivelazioni sul pantaloncino....se arriva prima del freddo.


Confermo. Sono un po' un maniaco di abbigliamento ciclistico e ne ho di quasi tutte le marche.
Le magliette estive Raccmer sono molto valide (quella con i pesci è una delle mie preferite), ne ordinai una decina e le ho ancora perfette, nonostante l'uso davvero intensivo.
Se valutiamo il prezzo al quale si comprano direi che sono eccellenti
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Informo chi non lo sapesse che l'11.11 (lunedì prossimo) è la festa degli sconti in Cina e per due giorni tutti i prodotti su Aliexpress sono scontati.

Per esempio, le due maglie che ha postato l'utente sopra saranno a 11,35€ e 10,68€ :==
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Informo chi non lo sapesse che l'11.11 (lunedì prossimo) è la festa degli sconti in Cina e per due giorni tutti i prodotti su Aliexpress sono scontati.

Per esempio, le due maglie che ha postato l'utente sopra saranno a 11,35€ e 10,68€ :==

Verissimo, ma occhio che per esperienza quello che comprate intorno o esattamente in data 11.11 vi arriva in gennaio/febbraio causa intasamento mondiale:==
 
  • Mi piace
Reactions: babababa

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Qualcuno di voi ha questi occhiali? volevo prendere quelli a mascherina nel terzo riquadro ma per me credo siano troppo scure le lenti, quindi sarei intenzionato a prendere quelli nel secondo riquadro.

Poi volevo prendere questa salopette, anche se la parte posteriore e le bretelle non mi sembrano molto areate, che dite? qualcuno le ha?

Infine sto cercando una mantellina di quelle ripiegabili leggere tipo sportful hotpack, non importa se non tiene all'acqua mi serve solo per le discese... attualmente ho una endura pakajak a maniche lunghe che va bene però è ingombrante, quindi l'ideale sarebbe maniche corte e leggera tipo questa sotto della van rysel, ma senza maniche, c'è qualcosa del genere su ali?
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Infine sto cercando una mantellina di quelle ripiegabili leggere tipo sportful hotpack, non importa se non tiene all'acqua mi serve solo per le discese... attualmente ho una endura pakajak a maniche lunghe che va bene però è ingombrante, quindi l'ideale sarebbe maniche corte e leggera tipo questa sotto della van rysel, ma senza maniche, c'è qualcosa del genere su ali?

Io ho questa di Wosave: https://it.aliexpress.com/item/32957412705.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dEMnkSv
Carina, senza infamia e lode, tiene anche un po' la pioggia. Veste piuttosto grande quindi sono riuscito anche a scroccarla perché la L era più grande di quanto specificato con disputa accettata. Si compatta facilmente, non è proprio minuscola ma entra senza problemi in una tasca.

Se vuoi spendere di più guarda Spexcel che sulla nuova collezione ha qualcosa di bellino (tipo quello postato dall'utente sopra)

Guarda tra i cataloghi dei brand "certificati" , perché su questa categoria la mia impressione è che c'è tanta robaccia in giro, tipo poncho che manco userebbero i cinesi ad andare al lavoro in bici.
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Gli occhiali hanno le lenti intercambiabili. Devi solo scegliere quale tipo piace di più esteticamente.

Confermo la bontà degli antivento wosave; io ho quello smanicato. Non è però poco ingombrante
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Qualcuno di voi ha questi occhiali? volevo prendere quelli a mascherina nel terzo riquadro ma per me credo siano troppo scure le lenti, quindi sarei intenzionato a prendere quelli nel secondo riquadro.

Io ho un paio di occhiali rockbros, lenti scure non intercambiabili. Per l'estate vanno bene, anche se le zone d'ombra a volte sono problematiche da attraversare. Va detto che non ho mai trovato un paio di occhiali che mi abbiano reso bene entrando in zone d'ombra in discesa.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Che ne dite di questo giubbino antipioggia spexcel? (11.11 is coming..)
Ho diversi prodotti pioggia della Spexcel, compreso questo
che dovrebbe essere dello stesso materiale del giubbino che ti interessa.
E' ottimo nelle stagioni intermedie, ma non particolarmente traspirante.
Per quel poco che l'ho provato con la pioggia, posso solo dirne bene.
Ho preferito la soluzione con le maniche corte abbinate ai manicotti di identico materiale perchè penso che sia più pratica.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Qualcuno di voi ha questi occhiali? volevo prendere quelli a mascherina nel terzo riquadro ma per me credo siano troppo scure le lenti, quindi sarei intenzionato a prendere quelli nel secondo riquadro.

Poi volevo prendere questa salopette, anche se la parte posteriore e le bretelle non mi sembrano molto areate, che dite? qualcuno le ha?

Infine sto cercando una mantellina di quelle ripiegabili leggere tipo sportful hotpack, non importa se non tiene all'acqua mi serve solo per le discese... attualmente ho una endura pakajak a maniche lunghe che va bene però è ingombrante, quindi l'ideale sarebbe maniche corte e leggera tipo questa sotto della van rysel, ma senza maniche, c'è qualcosa del genere su ali?
Come mantellina antivento, ti consiglio questa
E' aderente, si ripiega in poco spazio ed ha il plus delle tasche dietro.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
Se non ci fosse Aliexpress vestirsi per andare in bicicletta sarebbe alquanto oneroso. Decathlon aiuta ma non e' ai livelli di Alix. Si lo', vuoi mettere Assos....ma previo mutuo. Un caro saluto.
Decatlhon è comuqnue materiale di buona fattura, Aliexpress per quello che ho potuto vedere da qualche amico è inferiore come qualità e durata se utilizzato spesso. Per un utilizzo non intensivo va benissimo.
Uscendo tutti i giorni e con diverse condizioni climatiche non avrei mai potuto permettermi di buttare soldi su più completi e nemmeno fare una lavatrice al giorno.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ho diversi prodotti pioggia della Spexcel, compreso questo
che dovrebbe essere dello stesso materiale del giubbino che ti interessa.
E' ottimo nelle stagioni intermedie, ma non particolarmente traspirante.
Per quel poco che l'ho provato con la pioggia, posso solo dirne bene.
Ho preferito la soluzione con le maniche corte abbinate ai manicotti di identico materiale perchè penso che sia più pratica.

stavo anche io guardando quella maglia antipioggia, sto cercando qualcosa da usare per quelle poche gf in cui mi ritrovo sotto l'acqua. Per questo sto valutando anche il giubbino. Manicotti antipioggia non ne ho, per questo ho pensato alla manica lunga.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
stavo anche io guardando quella maglia antipioggia, sto cercando qualcosa da usare per quelle poche gf in cui mi ritrovo sotto l'acqua. Per questo sto valutando anche il giubbino. Manicotti antipioggia non ne ho, per questo ho pensato alla manica lunga.
I manicotti antipioggia sono questi
ma ho visto adesso che Spexcel adesso non li vende.
 

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
Qualcuno di voi ha questi occhiali? volevo prendere quelli a mascherina nel terzo riquadro ma per me credo siano troppo scure le lenti, quindi sarei intenzionato a prendere quelli nel secondo riquadro.

Poi volevo prendere questa salopette, anche se la parte posteriore e le bretelle non mi sembrano molto areate, che dite? qualcuno le ha?

Infine sto cercando una mantellina di quelle ripiegabili leggere tipo sportful hotpack, non importa se non tiene all'acqua mi serve solo per le discese... attualmente ho una endura pakajak a maniche lunghe che va bene però è ingombrante, quindi l'ideale sarebbe maniche corte e leggera tipo questa sotto della van rysel, ma senza maniche, c'è qualcosa del genere su ali?
comunque dechatlon ha anche questo senza maniche