valutazione Bianchi Via Nirone 7 2007

cike77

Pignone
11 Settembre 2008
216
2
Sicilia - Prov. Sr
Visita sito
Salve a tutti. E' da un bel po' che ho abbandonato il forum e la bici, ma ultimamente, folgorato dalla visione di una Orbea Terra e dalla versatilità delle bici gravel, vorrei tornare a pedalare. Vorrei quindi vendere la mia vecchia bici che ho comunque usato poco, che è appunto una Bianchi via Nirone 7 alu carbon modello C2C del 2007, taglia 57. Non avendo la minima idea di come si sia evoluto il mercato delle bici da corsa, volevo chiedervi quale sia il giusto prezzo di questa bici, considerando che è ferma ma ben tenuta da circa 8 anni e che ho fatto qualche upgrade al cambio, alla guarnitura (tutta Campagnolo veloce), sterzo (piega compact della Ritchie), sella. Ho provato a chiedere a qualche negoziante ma in pratica o fanno permuta oppure sconto, quindi mi converrebbe venderla ad un privato. Sapreste dirmi se vale ancora qualcosa o è meglio lasciarla appesa dove sta e magari usarla solamente sui rulli? Grazie
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
... Sapreste dirmi se vale ancora qualcosa o è meglio lasciarla appesa dove sta e magari usarla solamente sui rulli? Grazie

Certo che vale ancora. Basta accontentarsi e aver pazienza.
IMHO, se ha ancora ruote OEM, non richiede manutenzione - tranne la sostituzione dei pezzi a consumo, che saranno andati, direi che potrebbe stare nella fascia 300-350.
Il periodo, ovviamente, non è dei migliori per la vendita: chi compra ora (budget basso, dico), guarda al nuovo in rimanenza 2019.
Potresti comunque metterla in vendita e, nel frattempo, usarla sui rulli... ;)
Buona fortuna...
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Salve a tutti. E' da un bel po' che ho abbandonato il forum e la bici, ma ultimamente, folgorato dalla visione di una Orbea Terra e dalla versatilità delle bici gravel, vorrei tornare a pedalare. Vorrei quindi vendere la mia vecchia bici che ho comunque usato poco, che è appunto una Bianchi via Nirone 7 alu carbon modello C2C del 2007, taglia 57. Non avendo la minima idea di come si sia evoluto il mercato delle bici da corsa, volevo chiedervi quale sia il giusto prezzo di questa bici, considerando che è ferma ma ben tenuta da circa 8 anni e che ho fatto qualche upgrade al cambio, alla guarnitura (tutta Campagnolo veloce), sterzo (piega compact della Ritchie), sella. Ho provato a chiedere a qualche negoziante ma in pratica o fanno permuta oppure sconto, quindi mi converrebbe venderla ad un privato. Sapreste dirmi se vale ancora qualcosa o è meglio lasciarla appesa dove sta e magari usarla solamente sui rulli? Grazie
Se giusto venissi dalle parti di Varese potrei farci un pensierino
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Io ti consiglio di tenerla. Sarà che volevo prenderla anche io nel 2007, quando mi sono avvicinato al mondo delle bici. Poi ci facciamo prendere la mano e sono passato subito al carbonio...Io tutta la vita la terrei come muletto o come city bike/gravel, magari cambiandoci copertoncini e pedali
Insomma di possibilità ce ne sono...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io ti consiglio di tenerla. Sarà che volevo prenderla anche io nel 2007, quando mi sono avvicinato al mondo delle bici. Poi ci facciamo prendere la mano e sono passato subito al carbonio...Io tutta la vita la terrei come muletto o come city bike/gravel, magari cambiandoci copertoncini e pedali
Insomma di possibilità ce ne sono...
magari in questi quattro mesi l'avrà già venduta...
 

cike77

Pignone
11 Settembre 2008
216
2
Sicilia - Prov. Sr
Visita sito
No, alla fine non l'ho venduta e la scelta si è rivelata quella giusta. La sto usando tantissimo su dei rulli tacx basic. Se l'avessi venduta sarei rimasto senza bici perché avrei acquistato una grave Orbea che, causa pandemia, non sarebbe mai arrivata nei tempi previsti.
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao ragazzi. Ho la nirone del 2019 allestita con il 105 mix a cui ho apportato i seguenti upgrade allora di listino 1200 €. Usciva con ruote shimano WH-RS100. Ho effettuato i seguenti upgrade nel tempo:
1. portaborraccia bianchi in alluminio;
2. sella di selle italia x-xross flow SL;
3. reggisella deda zero 100 alluminio;
4. attacco deda superzero in alluminio da 90 mm;
5. piega deda superzero in alluminio;
6. freni 105;
7. ruote mavic cosmic tubeless ready in alluminio.
Quanto potrebbe essere il valore attuale vendendola usata? Grazie a tutti per le risposte.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Difficile risponderti...una volta ti avrei detto attorno ai 700 euro, ma il periodo è pazzo e adesso a quella cifra si trovano cadaveri ultradecennali.

La tua, invece, è recente.