Giro del Lago Maggiore..senso orario o antiorario?

Catusr

Novellino
29 Novembre 2016
21
3
Visita sito
Bici
1
Dico anche la mia...fatto sempre in senso orario, a Verbania te la cavi perché c'è la ciclabile, ad ascona-locarno non rischi di finire in galleria e becchi abbastanza facilmente la ciclabile per passare il fiume, in zona aeroporto se studi bene riesci ad evitare la strada principale ed uscire al ponte del ticino per contro hai che a 100 e passa chilometri ti ritrovi da fare tre o quattro salitelle tra luino ed ispra (quella fuori Germignaga, porto val travaglia quella più lunga,reno,monvalle) e poi tutto il piattone tra ispra e sesto (sempre se non vuoi allungare per ranco e angera).
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Il giro secco sono circa 160 km, con le giornate corte e il freddo occorre fare bene i conti.
Forse si trova meno traffico, però.

Grazie, si quello è certamente da tenere presente ... credo che ragionevolmente in 5 ore e mezza si faccia senza problemi bisogna fare bene i conti... e io temo di non riuscire a partire prima delle 10.30, mi sa che cercherò soluzioni alternative
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Grazie, si quello è certamente da tenere presente ... credo che ragionevolmente in 5 ore e mezza si faccia senza problemi bisogna fare bene i conti... e io temo di non riuscire a partire prima delle 10.30, mi sa che cercherò soluzioni alternative
C’è sempre l’alternativa da “pensionati”, traghetto da Verbania a Laveno, così ne tagli un po’, vengono circa 110, magari anche meno.
Poi dipende da dove parti e se fai la parte nord o quella sud del lago.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Una domanda... al netto del maltempo in questi giorni in questa stagione è un giro fattibile? Grazie
da
dipende dalla resistenza che hai in sella, è un giro di quasi 200 km per cui dipende molto da te. Dal punto di vista paesaggistico e puramente ciclabile ne vale sicuramente la pena ma direi che l'inverno non è la stagione migliore per un giro di questo tipo.

ciao

Fabioù
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Viste le temperature in rialzo pensavo di andare nel weekend a farmi il giro del lago maggiore, chiedo un consiglio in che senso e' meglio farlo?(Arona Stresa oppure verso laveno luino)
Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Viste le temperature in rialzo pensavo di andare nel weekend a farmi il giro del lago maggiore, chiedo un consiglio in che senso e' meglio farlo?(Arona Stresa oppure verso laveno luino)
Grazie
visto il periodo invernale la cosa migliore è farlo nel senso che ti permetta di avere sole al mattino e al pomeriggio
quindi partendo da Arona, se ho ben capito, orario