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alespg

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scapin eos 3
Bella la tusk...
Ma assomiglia tanto alla mia attuale, la hsc 2 è un passo avanti, ma quasi introvabile e a prezzi troppo alti per il mio...
Ora vi faccio vedere la mia prima bici fatta e venduta per paura (un mio amico ha rischiato la vita cadendo da solo e ringraziando che era con un altro altrimenti c'era rimasto, e io che non ero mai andato in bici prima e uscivo sempre solo decisi di venderla a tre lire, che mongolo).
A fare una unione, verrebbe un missile... Vedi l'allegato 189883 Vedi l'allegato 189884
io andrei a cercarla ancora.. magari la ricompri a 4 lire. La HSC2 ci stà a pennello.
 
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FabryBahi

Pedivella
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Branca Vintage / Blackmatt
Domenica, primo giro con le nuove rotelle, 92 km con 770 metri di dislivello, direi ottime...
Molto smooth, come va di moda ora, rispetto alle fulcrum, ma non meno reattive...
Sulle buche sono più morbide, meno brusche, il pacco pignoni più silenzioso e migliorata la cambiata, era da regolare un pelo il cambio e magari è spostato un pelino e va meglio...
Ma in rilancio, mi sembra che siano addirittura più reattive...
Insomma, sono contentissimo dell'acquisto...
 

Mardot

Velocista
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Ultimo upgrade, nuove rotelle belle croccanti, Mavic Ksyrium slr

Bello questo mezzo che continui a migliorarlo :ola:

Sulla scelta delle ruote nutro qualche perplessità, perché non sono un fan di Mavic, anzi dopo varie esperienze diciamo che mi ha proprio deluso, sia su strada che in MTB.

Avrei optato per delle Racing Zero Black, che di sicuro ti avrebbero conferito maggior spunto e reattività, anche se probabilmente sono meno comode di queste.
Ma dal punto di vista costruttivo Fulcrum batte Mavic 1000 a 0, se ti capiterà di fare manutenzione a mozzi e ruota libera potrai verificarlo di persona. o-o
 

FabryBahi

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Bello questo mezzo che continui a migliorarlo :ola:

Sulla scelta delle ruote nutro qualche perplessità, perché non sono un fan di Mavic, anzi dopo varie esperienze diciamo che mi ha proprio deluso, sia su strada che in MTB.

Avrei optato per delle Racing Zero Black, che di sicuro ti avrebbero conferito maggior spunto e reattività, anche se probabilmente sono meno comode di queste.
Ma dal punto di vista costruttivo Fulcrum batte Mavic 1000 a 0, se ti capiterà di fare manutenzione a mozzi e ruota libera potrai verificarlo di persona. o-o
Spero che tu ti sbagli, ma di solito non è così...
Io avevo le r1 che differiscono dalle r0 per i mozzi, per il resto dovrebbero essere uguali, e per me erano troppo brusche e rigide, queste,per adesso, mi sembrano un pelo più comode, ma senza rinunciare alla reattività, magari sarà solo effetto placebo, ma per ora mi piacciono un monte, anche solo per l'estetica, ho fatto un balzo avanti esagerato...
Grazie dei complimenti!
 

Mardot

Velocista
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Spero che tu ti sbagli, ma di solito non è così...
Io avevo le r1 che differiscono dalle r0 per i mozzi, per il resto dovrebbero essere uguali, e per me erano troppo brusche e rigide, queste,per adesso, mi sembrano un pelo più comode, ma senza rinunciare alla reattività, magari sarà solo effetto placebo, ma per ora mi piacciono un monte, anche solo per l'estetica, ho fatto un balzo avanti esagerato...
Grazie dei complimenti!

Sì sì ma infatti quello intendevo, che sono ruote più brusche, più reattive. Se cercavi un più di smorzamento probabile che hai fatto la scelta giusta per te.
Per la meccanica invece purtroppo Mavic è anni luce indietro rispetto a Fulcrum.

Piuttosto sono curioso di come terrà l'estetica "total-black" sulla pista frenante. Dopo qualche migliaia di km fai una foto per far capire se resta bella nera o si schiarisce.

Complimenti ancora o-o
 

FabryBahi

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Sì sì ma infatti quello intendevo, che sono ruote più brusche, più reattive. Se cercavi un più di smorzamento probabile che hai fatto la scelta giusta per te.
Per la meccanica invece purtroppo Mavic è anni luce indietro rispetto a Fulcrum.

Piuttosto sono curioso di come terrà l'estetica "total-black" sulla pista frenante. Dopo qualche migliaia di km fai una foto per far capire se resta bella nera o si schiarisce.

Complimenti ancora o-o
Da quello che ho letto online, usando i pattini dedicati, dice che nessuno ha mai avuto scolorimenti, comunque vi terrò aggiornati...
Io non ho mai revisionato fulcrum, e so che va fatto fare da specialisti perchè è complicato, di mavic ho letto che è molto più facile, magari sarà un po' più obsoleta come tecnologia, cioè usare cuscinetti sigillati classici, però a quanto ho capito, revisionabile anche a casa da soli con un po' di manualità e attrezzi dedicati, mi sbaglio?
 

Mardot

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Io non ho mai revisionato fulcrum, e so che va fatto fare da specialisti perchè è complicato, di mavic ho letto che è molto più facile, magari sarà un po' più obsoleta come tecnologia, cioè usare cuscinetti sigillati classici, però a quanto ho capito, revisionabile anche a casa da soli con un po' di manualità e attrezzi dedicati, mi sbaglio?
la differenza maggiore è che Mavic incastra mentre Fulcrum assembla ;-)
se smonti un mozzo o una ruota libera Mavic ti rendi conto che non ci sono filetti, tutto incastrato a pressione, seeger, ecc... se smonti un mozzo Fulcrum sono tutti filetti che si svitano/avvitano/regolano a parte i cuscinetti ovviamente
 
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Giant Propel
Ciao, mi è venuta l'idea di prendermi una bici in acciaio da muletto o alternativa a quella in carbonio, premetto che mi piace personalizzare strada facendo, mi sono innamorato del colore di questa cinelli vigorelli road disc, purtoppo questo colore è in vendita con la sola bici completa, il solo kit telaio e quella rim viola, a me fa impazzire l'azzurro, poi con calma vorrei allestirla con campagnolo potenza, ruote bora one, pedali look keo carbon. sarebbe una bella bici completamente italiana in alternativa alla mia giant propel
 

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Ciao, mi è venuta l'idea di prendermi una bici in acciaio da muletto o alternativa a quella in carbonio, premetto che mi piace personalizzare strada facendo, mi sono innamorato del colore di questa cinelli vigorelli road disc, purtoppo questo colore è in vendita con la sola bici completa, il solo kit telaio e quella rim viola, a me fa impazzire l'azzurro, poi con calma vorrei allestirla con campagnolo potenza, ruote bora one, pedali look keo carbon. sarebbe una bella bici completamente italiana in alternativa alla mia giant propel
E' una bomba, a me non fa impazzire il monocorona, ma il telaio è bello bello...
 
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Infatti neanche a me, appena posso cambierei il gruppo completo con un campagnolo potenza 2 x 11 v
Con guarnitura 52/36
Sono andato a vedere le specifiche, cacchio, pesa un botto...
E' vero che è marchiato cinelli, ma un telaio da 2 kg, lo trovi bene, magari non col cannottone sterzo, ma per il prezzo, io non lo comprerei, me lo farei fare su misura con poco di più...
 
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Sono andato a vedere le specifiche, cacchio, pesa un botto...
E' vero che è marchiato cinelli, ma un telaio da 2 kg, lo trovi bene, magari non col cannottone sterzo, ma per il prezzo, io non lo comprerei, me lo farei fare su misura con poco di più...
E lo so, diciamo che quello più leggero e il nemo ma siamo sui 2000 euro, questo diciamo il telaio siamo sui 600, diciamo che a bici finita secondo i miei calcoli dovrei stare sugli 8 kg
 

FabryBahi

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E lo so, diciamo che quello più leggero e il nemo ma siamo sui 2000 euro, questo diciamo il telaio siamo sui 600, diciamo che a bici finita secondo i miei calcoli dovrei stare sugli 8 kg
Prendi come esempio la mia, il telaio erano 2kg spaccati, la forcella mi pare 380g, montata senza stare a guardare il peso, adesso è 8,5 senza pedali, quindi credo che mettendo componentistica leggera, gruppo leggero e ruote altrettanto, sugli 8 ci dovresti stare, anche meno, ma la spesa lievita a bestia...
 

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Prendi come esempio la mia, il telaio erano 2kg spaccati, la forcella mi pare 380g, montata senza stare a guardare il peso, adesso è 8,5 senza pedali, quindi credo che mettendo componentistica leggera, gruppo leggero e ruote altrettanto, sugli 8 ci dovresti stare, anche meno, ma la spesa lievita a bestia...
L alternativa per il peso sarebbe le versione rim brake (viola) dove tra dischi e telaio si risparmiano 3/400 g, e si viene a costare come una media gamma in carbonio, diciamo che io non sono abituato a pedalare sul leggero
Giant propel 8.4
Giant trinity (crono) 9.5
 
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  • 2.350g telaio + forca
  • Tubazioni Thron
  • Angolo piantone da 73,5° in taglia L

... e lo definiscono "probably the world’s most aggressive steel production road bike"?

LOL :))):

Certo che la potenza del marketing e della verniciatura è ancora tanta roba nel ciclismo eh.
 
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  • 2.350g telaio + forca
  • Tubazioni Thron
  • Angolo piantone da 73,5° in taglia L

... e lo definiscono "probably the world’s most aggressive steel production road bike"?

LOL :))):

Certo che la potenza del marketing e della verniciatura è ancora tanta roba nel ciclismo eh.
E vero hai ragione, però a me se una cosa mi piace esteticamente il resto passa in secondo piano, e cmq mettendo componenti leggeri sarà una bici dal peso della mediogamma in carbonio, poi se volessi una bici ultraleggera con 3500 euro mi prenderei una carbon già ben montata!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
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Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E vero hai ragione, però a me se una cosa mi piace esteticamente il resto passa in secondo piano, e cmq mettendo componenti leggeri sarà una bici dal peso della mediogamma in carbonio, poi se volessi una bici ultraleggera con 3500 euro mi prenderei una carbon già ben montata!
Ho guardato tutte le bici, i colori sono pazzeschi, uno piü bello Dell'altro!!!
 
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Ho guardato tutte le bici, i colori sono pazzeschi, uno piü bello Dell'altro!!!
Ho guardato tutte le bici, i colori sono pazzeschi, uno piü bello Dell'altro!!!
Ho avuto diverse bici carbonio tutte abbastanza di buona gamma, ho visto il marchio cinelli dal mio negoziante di fiducia, lui ha una Nemo in acciaio, che tra l'altro voglio farmela imprestare per una settimana (stessa taglia mia per fortuna), da provare un po' come ci si trova su una bici in acciao di nuova generazione, e poi vedendo il catalogo e un paio di bici dal vivo devo dire che nelle colorazioni non ci sono paragoni di bellezza con altri marchi!
 
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