Anch'io sono in dubbio tra Cinelli Nemo e Stelbel Rodano, ma i sette mesi di attesa......
Ho preso in considerazione anche il Power + di Officina Battaglin
Ho preso in considerazione anche il Power + di Officina Battaglin
Chi compra italiano compra il lavoro il lavoro qui ai propri figli, oltre alla qualità garantita.Eccomi di nuovo qua.
Ho fatto leggere la discussione al mio amico e si è precipitato a contattare Stelbel per la Rodano Disc , il costo è in linea col Corum - se ho ben capito - e un po' superiore al Nemo Tig.
Massima possibilità di personalizzazione del telaio e anche di montaggio/allestimento completo, con un bel catalogo di componenti da scegliere a prezzi onesti.
Nota dolente, ma forse significativa, tempi di attesa non inferiori a 7 mesi.
L'ho visto bello convinto però. Esperienze con Stelbel?
Chi compra italiano compra il lavoro il lavoro qui ai propri figli, oltre alla qualità garantita.
io ce l'ho e va molto bene, gran bel telaioAnch'io sono in dubbio tra Cinelli Nemo e Stelbel Rodano, ma i sette mesi di attesa......
Ho preso in considerazione anche il Power + di Officina Battaglin
Il fatto e che il gruppo disc e le ruote disc occupano il gap economico del telaioXcr superiore solo perché nn teme l’ossidazione. È più leggero se nn lo vernici e lo lasci al naturale e con la differenza di denaro puoi montare componenti più leggeri per recuperare il gap ponderale. Questo in un contesto razionale ma prendi quello che più ti trasmette “emozioni”
Si lo utilizzerei per un po' di tutto, adesso ho una Giant propel che cmq e 8.3 kg e ci faccio tutto, ma mi e presa la fissa con lacciaio e avendo già la bici da gara Giant trinity (le gare che più mi piacciono sono le crono)l'idea e di tenerlo a lungo ma sono strano e se mi prende un altra pazzia (magari titanio o ritorno al carbonio anche per la bici da battaglia) non mi conosco neanche bene io...Secondo me a quel livello, e considerato che se prendi una bici cosi' non stai cercando il massimo del racing, quindi non e' un problema di etto in piu' o in meno, dipende da quello che ti piace di piu'.
Sono due gran bici, comunque scegli scegli bene; mi sembra strano che tu pensi a riutilizzare componenti su telai futuri, se prendi un XCR (o anche il nemo tig) di solito e' per tenerlo a vita o comunque molto a lungo
Ho il venditore di fiducia nonché amico rivenditore cinelli, per cui sulla marca non si scappa, lui ha anche per se la Nemo rim quella viola, che tra l altro appena ci saranno belle giornate me la presta per una settimana così per vedere se mi innamoro ancora di più dell' acciaio oppure e solo un fuoco di paglia e non fa per me...Ho visto un Nemo rim montato chorus 11v e mi sono venuti gli occhi a cuoricino....
L'Xcr sinceramente lo prenderei direttamente da Barco, ma non mi posso permettere questi dubbi...come suggerito da tutti, prendi quello che ti piace di più, se puoi guardarli dal vivo.
ale
Si spettacolo.. e quella bici che mi ha fatto impallinare con l'acciao, uscendo un po' dal classico telaio in carbonio (dovendo scegliere si assomigliano tutti), sicuramente più performante, anche se per utilizzo amatoriale non credo ci siano grosse differenze, l acciaio mi dà un senso di classico/moderno che mi fa impazzire, e poi cinelli in quanto a grafici e colori secondo me n 1 al mondoTroppo bello il Nemo viola! Dovrebbe essere anche leggermente glitterato se non sbaglio, o almeno quello che ho visto io lo era, anche se su base rosso- bordeaux.
Secondo me se ti fai fare un xcr da Barco hai sia il prezzo inferiore che il gruppo disc. La differenza di prezzo la fa l'adesivo Cinelli, dipende da quanto ci tieni.Domanda, sono indeciso su questi 2 modelli Cinelli nemo tig disc, o Cinelli xcr, entrambe montate campagnolo chorus 12v con ruote campagnolo bora componenti (reggisella-attacco- manubrio carbon cinelli) sella carbon, il prezzo e abbastanza simile, xcr molto piu caro come telaio ma poi si risparmia sul gruppo e ruote, telaio xcr sicuramente superiore e più leggero, che abbinato a freni rim si risparmiano circa 500/600 g la nemo con freni disc fa recuperare in discesa il tempo perso in salita, e inoltre ruote e gruppo diciamo più moderni in un futuro si possono smontare e riutilizzare su telai futuri.
Con il Nemo si risparmiano 1500 euro, il discorso disc e che per giri in montagna il disco in discesa aiuta e non poco, anche in caso di temporali, io con le mie rim full carbon se piove frenata pari a 0, certo che xcr credo sia il sogno un po' di tutti amanti del ferro!Io voto per Xcr. Anche il Nemo è bello. Io prenderei o l'uno o l'altro rigorosamente rim brake.
Domanda, sono indeciso su questi 2 modelli Cinelli nemo tig disc, o Cinelli xcr, entrambe montate campagnolo chorus 12v con ruote campagnolo bora componenti (reggisella-attacco- manubrio carbon cinelli) sella carbon, il prezzo e abbastanza simile, xcr molto piu caro come telaio ma poi si risparmia sul gruppo e ruote, telaio xcr sicuramente superiore e più leggero, che abbinato a freni rim si risparmiano circa 500/600 g la nemo con freni disc fa recuperare in discesa il tempo perso in salita, e inoltre ruote e gruppo diciamo più moderni in un futuro si possono smontare e riutilizzare su telai futuri.