Problema alzata sui pedali

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Ciao a tutti, quando in salita mi alzo sui pedali spesso con le ginocchia urto la parte finale bassa del manubrio, secondo voi sbaglio io a prendere la curve in salita o dovrei allungare la pipa manubrio?
La taglia telaio è giusta.
Grazie
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io un problema simile su una bici di taglia piccola, ma se sei sicura della taglia...

Un buon esercizio per arretrare la posizione in piedi è alzarsi in presa bassa (alla Pantani), coi glutei leggermente arretrati. Per altro io lo trovo divertente, e permette cambi di ritmo repentini in caso di necessità.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
È vero ho molti spessori, ma se ne tolgo qualcuno diciamo 1 cm pensi che mi restino meno vicini alle ginocchia?
Se è così risolvo il problema, visto che già avevo in preventivo di toglierli.
Grazie
se togli spessori allontani il manubrio
ma andare a caso non mi pare una buona idea
magari stai solo sbagliando il gesto
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Urti la parte dove ci sono i tappi di chiusura?
Strano sbattere in quella zona. Ad ogni modo ti basta stare meno proiettato in avanti quando ti alzi in piedi.

é sicuramente un problema di posizione, in salita si vedono molte persone proiettate in avanti a gomiti larghi, é controproducente per la forza applicata sui pedali oltre che per i lividi sulle ginocchia... anche seduto in sella abituati a tenere i gomiti stretti e le braccia piegate e non stese e soprattutto tenere la schiena dritta
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
é sicuramente un problema di posizione, in salita si vedono molte persone proiettate in avanti a gomiti larghi, é controproducente per la forza applicata sui pedali oltre che per i lividi sulle ginocchia... anche seduto in sella abituati a tenere i gomiti stretti e le braccia piegate e non stese e soprattutto tenere la schiena dritta
Ti ringrazio del consiglio
 

medio passista

Novellino
16 Novembre 2019
3
1
72
codigoro fe
Visita sito
Bici
willier air 1
Ciao scusa ma come mai ti alzi sui pedali in salita? sulle curve mio modesto parere io mai anzi sui tornanti è proprio li che trovi respiro,mi alzo quando ne sento la necessità sui rettilinei ma è x far respirare il sotto sella oppure quando le pendenze me lo inpongono ,ciao mio modesto parere se puoi fallo anche te!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao scusa ma come mai ti alzi sui pedali in salita? sulle curve mio modesto parere io mai anzi sui tornanti è proprio li che trovi respiro,mi alzo quando ne sento la necessità sui rettilinei ma è x far respirare il sotto sella oppure quando le pendenze me lo inpongono ,ciao mio modesto parere se puoi fallo anche te!

È proprio in salita che si sfrutta maggiormente la pedalata sui pedali, soprattutto nei rilanci sui tornanti.
Comunque siamo OT