corone Sram red axs compatibili

Rubes.79

Novellino
2 Novembre 2013
5
2
Valsamoggia
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
ciao a tutti
a Gennaio mi arriva la bici nuova con il gruppo Sram force axs , vorrei sostituire le corone sempre da 12 pero' dello Sram red che mi piacciono di piu'.... secondo voi e' fattibile ? guardando i disegni se tolgo lo spider dal force dopo rimangono le pedivelle e al centro 8 fori che sembra che combaciano alle corone del Red...

rimango in attesa intanto ringrazio
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao a tutti
a Gennaio mi arriva la bici nuova con il gruppo Sram force axs , vorrei sostituire le corone sempre da 12 pero' dello Sram red che mi piacciono di piu'.... secondo voi e' fattibile ? guardando i disegni se tolgo lo spider dal force dopo rimangono le pedivelle e al centro 8 fori che sembra che combaciano alle corone del Red...

rimango in attesa intanto ringrazio
Ciao
Secondo me no perchè una è una 4 bulloni ed una 8 bulloni con spider
1576789421194.png

1576789440448.png
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
ciao a tutti
a Gennaio mi arriva la bici nuova con il gruppo Sram force axs , vorrei sostituire le corone sempre da 12 pero' dello Sram red che mi piacciono di piu'.... secondo voi e' fattibile ? guardando i disegni se tolgo lo spider dal force dopo rimangono le pedivelle e al centro 8 fori che sembra che combaciano alle corone del Red...
ciao, sì le pedivelle Force AXS e Red AXS usano lo stesso attacco 8 bulloni e i relativi spider/corone integrate sono intercambiabili
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Si.
La Force ha spider a 4 bulloni 107BCD, ma lo spider si fissa con lo stesso attacco 8 bulloni delle pedivelle Red, che è poi lo stesso delle vecchie pedivelle Quarq. Ora è tutto intercambiabile (Quarq, Red, Force).
Lo Spyder si perché il misuratore di potenza tra i due è unico ma credo sia diverso dal quark/ red22.
Diversamente si potrebbe installare il misuratore di potenza "cinese" che è dato compatibile con red22 force 22 quark ;nonzo%
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ciao a tutti
a Gennaio mi arriva la bici nuova con il gruppo Sram force axs , vorrei sostituire le corone sempre da 12 pero' dello Sram red che mi piacciono di piu'.... secondo voi e' fattibile ? guardando i disegni se tolgo lo spider dal force dopo rimangono le pedivelle e al centro 8 fori che sembra che combaciano alle corone del Red...

rimango in attesa intanto ringrazio
A me piacciono piü le corone del Force, mentre la cassetta e´ piü bella quella del Red...
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Lo Spyder si perché il misuratore di potenza tra i due è unico ma credo sia diverso dal quark/ red22.
Diversamente si potrebbe installare il misuratore di potenza "cinese" che è dato compatibile con red22 force 22 quark ;nonzo%
è diverso dal force22 (red22 non ha spider smontabile) che ha attacco 3 bulloni (come i misuratore cinese che citi),
Quarq invece già da anni usa l'attacco 8 bulloni che ora condivide con Red AXS e Force AXS
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
ciao a tutti
a Gennaio mi arriva la bici nuova con il gruppo Sram force axs , vorrei sostituire le corone sempre da 12 pero' dello Sram red che mi piacciono di piu'.... secondo voi e' fattibile ? guardando i disegni se tolgo lo spider dal force dopo rimangono le pedivelle e al centro 8 fori che sembra che combaciano alle corone del Red...

rimango in attesa intanto ringrazio

Ciao Rubes,

Alle fine le hai sostituite le corone?
Se lo hai fatto qual'è l'effettiva differenza di peso?

tnk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Se volessi sostituire alla mia guarnitura Red AXS le corone 48-35 per mettere la monocorona da 50 posso montare anche il misuratore di potenza Quarq?, pensavo di prendere solo la corona

 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Se volessi sostituire alla mia guarnitura Red AXS le corone 48-35 per mettere la monocorona da 50 posso montare anche il misuratore di potenza Quarq?, pensavo di prendere solo la corona

se prendi quella corona non hai il powermeter.
il power meter sarebbe questo https://www.bike-discount.de/en/buy/sram-axs-d1-aero-powermeter-kit-880225