Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Per chi usa i cerchi SLR rim, cosa usate come pattini? Devo sostituire gli anteriori e valutavo se prendere ancora i Giant originali (con cui mi trovo bene) o passare a qualcosa di meglio, se esiste.
Grazie
 

marco_sini

Novellino
23 Dicembre 2019
4
0
52
pescara
Visita sito
Bici
giant tcr pro
Sono possessore da inizio dicembre di una Giant Tcr Pro 0 disc 2019 (colore azzurro). La bici dispone del misuratore Giant Power Pro applicata sull'Ultegra elettronico. E' la prima volta che uso un misuratore di potenza e sinora ho fatto solo tre uscite da circa 90 km.
Volevo chiedere alcune opinioni in merito . Nelle prime uscite ho notato un evidente oscillamento della potenza istantanea, ho provato a mettere la misurazione a 3 secondi ma mi sembra la situazione non sia migliorata. Anche voi avete notato queste oscillazioni. Ho un gps Bryton 410 collegato tramite blutouth con il quale vedo i parametri. La bici è seminuova ed il venditore mi ha detto che non devo fare nulla circa la calibrazione. Voli la fate ? se si in che modo si fa? Grazie
 

marco_sini

Novellino
23 Dicembre 2019
4
0
52
pescara
Visita sito
Bici
giant tcr pro
Salve. Grazie per la risposta. ma non riuscivi a tararlo neanche tu? Il bryton lo riconosce, funziona la cadenza e addirittura mi dice lo stato di carica, ma i dati sono sballati. Mo riprovo con un altro ciclo di carica e poi vediamo. Comunque ho già avvisato il negoziante. Grazie
A me il problema non è la potenza media che mi sviluppa a fine giro, anzi quella è compatibile alla velocità e prestazione svolta, il problema è la lettura della potenza istantanea o a 3 secondi che è particolarmente oscillante e quindi non gestibile. Ho il Bryton 410 e le modalità di calibrazione non le ho trovate. (Ammesso che vadano fatte)
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
A me il problema non è la potenza media che mi sviluppa a fine giro, anzi quella è compatibile alla velocità e prestazione svolta, il problema è la lettura della potenza istantanea o a 3 secondi che è particolarmente oscillante e quindi non gestibile. Ho il Bryton 410 e le modalità di calibrazione non le ho trovate. (Ammesso che vadano fatte)

cosa intendi per oscillante? Perche è abbastanza normale una cosa simile, se oscilla di 10/20watt non è un problema se oscilla di 100/200 allora si.
se i dati a fine giro solo plausibili non dovrebbero esserci problemi, però la calibrazione va fatta (non conosco bryton) nel caso installa la app di Giant e falla con quella
 

marco_sini

Novellino
23 Dicembre 2019
4
0
52
pescara
Visita sito
Bici
giant tcr pro
cosa intendi per oscillante? Perche è abbastanza normale una cosa simile, se oscilla di 10/20watt non è un problema se oscilla di 100/200 allora si.
se i dati a fine giro solo plausibili non dovrebbero esserci problemi, però la calibrazione va fatta (non conosco bryton) nel caso installa la app di Giant e falla con quella
Oscillante intendo che se sto sviluppando 220 watt (ipoteticamente) ha delle oscillazioni che fanno leggere anche 250/190 watt. in pochi secondi. Il misuratore dovrebbe essere usato durante l'allenamento per rimanere sempre n determinate zone, e così è poco fruibile. Ma la calibrazione quando andrebbe fatta? Scusami ancora ma installarla dove ? Ho un Bryton 410.
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
È una
Oscillante intendo che se sto sviluppando 220 watt (ipoteticamente) ha delle oscillazioni che fanno leggere anche 250/190 watt. in pochi secondi. Il misuratore dovrebbe essere usato durante l'allenamento per rimanere sempre n determinate zone, e così è poco fruibile. Ma la calibrazione quando andrebbe fatta? Scusami ancora ma installarla dove ? Ho un Bryton 410.
oscillazione non esagerata però prova A calibrare il misuratore.
la calibrazione andrebbe fatta prima di ogni uscita tanto ci si mette 30 secondi.
la app la installi sul cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: marco_sini

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Oscillante intendo che se sto sviluppando 220 watt (ipoteticamente) ha delle oscillazioni che fanno leggere anche 250/190 watt. in pochi secondi. Il misuratore dovrebbe essere usato durante l'allenamento per rimanere sempre n determinate zone, e così è poco fruibile. Ma la calibrazione quando andrebbe fatta? Scusami ancora ma installarla dove ? Ho un Bryton 410.
L'app è da installare sullo smartphone, ma la calibrazione ha senso se poi usi la stessa app per la lettura della potenza. Anche il bryton avrá quasi certamente la funzione di calibrazione, verifica sul manuale
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
L'app è da installare sullo smartphone, ma la calibrazione ha senso se poi usi la stessa app per la lettura della potenza. Anche il bryton avrá quasi certamente la funzione di calibrazione, verifica sul manuale
se Fa la calibrazione con la app può avere un confronto rispetto al bryton ,davo per scontato che non può fare con uno la calibrazione ed usare un altro device!
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Il mio bryton 530 non riesce a fare la calibrazione. Neanche il cell.

Mi sembra alquanto strano che lo strumento in questione non faccia la calibrazione. Accedi nell'apposita sezione del Bryton e lo stesso non legge il misuratore di potenza? Prima di passare a NeosTrack (in pratica un Bryton rimarchiato Giant) con Bryton 530 non ho mai avuto problemi di calibrazione fino a quando, non ha iniziato ad avere problemi il PM, il quale mi venne sostituito in garanzia.
 

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
Mi sembra alquanto strano che lo strumento in questione non faccia la calibrazione. Accedi nell'apposita sezione del Bryton e lo stesso non legge il misuratore di potenza? Prima di passare a NeosTrack (in pratica un Bryton rimarchiato Giant) con Bryton 530 non ho mai avuto problemi di calibrazione fino a quando, non ha iniziato ad avere problemi il PM, il quale mi venne sostituito in garanzia.
Il pm Giant non funziona bene. Ne con il cell ne con il 530 non riesco a calibrarlo. Con lo Stages invece nessun problema.
 

redtalok

Novellino
31 Ottobre 2017
15
1
Visita sito
Bici
Santa Cruz Stigmata
Buongiorno a tutti, vorrei mettere la mia nuova TCR Advanced Pro Team Disc sui rulli Tacx Flow Smart, con il perno passante di questa bici che adattatore devo prendere? Qualcuno ha esperienza in merito? Perché sul sito Tacx ho trovato tanti tipi di adattatori ma non so che passo ha la filettatura della mia bici...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.