Quale sella?

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Salve gente,
avrei una domanda riguardo la sella.
Utilizzo una Fiziki Airone da 6 anni, quindi già penso che andrebbe cambiata per l'età e i 60000km effettuati in questi 6 anni.
Ad ogni modo l'acquisto vorrei accellerarlo perchè da diverso tempo pedalando per oltre 2-3h comincio, a fine uscite, ad avere problemi al soprasella, creandosi foruncoli molto fastidiosi.

Vorrei acquistare quindi una sella comoda, che mi consenta di stare diverse ore in sella, senza avere problemi, la larghezza delle osse ischiatiche è 11cm e come tipo di persona sono "snake" ovvero riesco a piegarmi tranquillamente.
Cosa mi consigliate?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Considerando i 60000 km effettuati, e i 6 anni in cui mi pare di capire non Ti abbia mai dato problemi, Se non negli ultimi tempi un altra fizik arione.
Ciao, in realtà è da un po' che comincia a darmi fastidio con brufoli e varie dopo giri lunghi, quindi volevo valutare anche altro, ad esempio sempre restando su fizik avevo visto le argo R1 ed r3 che sono selle corte.
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
In realtà Mirco consigliare una sella, non è mai una cosa semplice, e almeno per quanto mi riguarda, quelle volte che ho provato qualche sella perchè mi veniva consigliata..puntualmente non mi ci son trovato bene.
Ho sofferto anche io per quelle fastidioaissime irritazioni al soprassella, e so quanto possano essere invalidanti.. quando accade, di riflesso la prima indiziata è ovviamente la sella, ma i motivi scatenanti potrebbero essere in realtà tanti altri, come ad esempio, una cambio della seduta innescato magari da variazioni all assetto in bici, (altezza, arretramento, dislivello sella manubrio) una tacchetta magari montata male, nel caso le abbiam sostituite, perché no..una sella palesemente sfondata, alimentazione, idratazione...un fondello sfatto..insomma non ne esci più.
Così come potresti trovarti in una girandola di prove selle..che ti incasineranno ancora di più.
Una sella con il quale hai percorso tanti km... e 60000 sono tanti eh..il problema te lo avrebbe dato moooolto prima secondo me, a meno che non sia veramente sfatta al punto tale dall aver modificato il tuo appoggio in sella.
Ecco io ricercherei ache altrove la causa delle Tue irritazioni..e non mi limiterei alla sola sella.
Può sembrare la strada più veloce per cercare la risoluzione di un problema, ma non sempre è così.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Salve gente,
avrei una domanda riguardo la sella.
Utilizzo una Fiziki Airone da 6 anni, quindi già penso che andrebbe cambiata per l'età e i 60000km effettuati in questi 6 anni.
Ad ogni modo l'acquisto vorrei accellerarlo perchè da diverso tempo pedalando per oltre 2-3h comincio, a fine uscite, ad avere problemi al soprasella, creandosi foruncoli molto fastidiosi.

Vorrei acquistare quindi una sella comoda, che mi consenta di stare diverse ore in sella, senza avere problemi, la larghezza delle osse ischiatiche è 11cm e come tipo di persona sono "snake" ovvero riesco a piegarmi tranquillamente.
Cosa mi consigliate?
Secondo me il problema dei foruncoli non lo risolvi con la sella.

Provato con una crema tipo questa?
 
Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Alla fine sono sempre rimasto su fizik ma ho preso la tempo argo r1,
Ora ho un solo dubbio per cui chiedo a voi, come reggisella ho un Bontrager Carbon, 20mm offset, devo cambiare carrello per questa sella o va bene lo stesso che uso per la fizik airone?
 

Mirco Brasini

Novellino
21 Marzo 2018
68
19
44
Borghi
Visita sito
Bici
Sab Alicudi
Mi accodo a questa discussione...
dopo aver usato anche io il Modello Arione per una vita intera ho cominciato purtroppo 2 anni fa a soffrire di sofferenze perineari... risparmiandovi tutto il calvario passato e quello presente dico solo che dopo un periodo di stop ed accertamenti medici ho provato diverse selle che non mi hanno mai pienamente soddisfatto... dopo un anno e mezzo di convivenza con una slr superflow adesso avevo in prova tramite un sivende una Vento R3....
la mia impressione dopo una prima uscita è che sia dura come il marmo....
qualcuno ha provato queste selle e mi sa dare una sua impressione? la versione Tempo è davvero più comoda della Vento?