Pur troppo nessuna tutte molleTra anteriore e posteriore, quale delle due è ancora sana?
Pur troppo nessuna tutte molleTra anteriore e posteriore, quale delle due è ancora sana?
Secondo me hai le idee un po' confuse. Il TM-1 non ti ritorna il numero dei Nm di tensione del raggio. Ti ritorna la quantità di flessione del raggio, in base alla quale tramite una tabella di comparazione devi ottenere la tensione del raggio.Salve ha tutti vorrei sapere la tensione giusta sia anteriore che posteriore fulcrum zero nite... X revisione cerchi.. Ho mandato mail alla fulcrum e mi sembra la NASA..... Mi ha risposto che non sono tenuto a sapere queste informazioni private solo rivenditori.... Ma anche loro non sanno esattamente le tensioni giuste... Cmq spero di una risposta positiva dal gruppo... Ho il tensiometro park tools..
Hai ragione oltre alle idee confuse, è totalmente digiuno.Secondo me hai le idee un po' confuse.
Purtroppo...Mi sembra strano, sono ruote eccezionali e per averli molli significa che sono state svitate.Pur troppo nessuna tutte molle
chiunque qui dentro parli di utilizzare un tensiometro così "spartano" come il TM-1 per misurare delle grandezze molto piccole di flessione che nel caso dei raggi Fulcrum Zero corrisponderanno a delle grandi variazioni di tensioni sul raggio stesso ha le idee confuse.Hai ragione oltre alle idee confuse, è totalmente digiuno.
Lavoro con le chiavi dinamometriche e strumenti per verificare la tensione dei cavi da anni, quando ancora nel ciclismo si stringeva a mano.chiunque qui dentro parli di utilizzare un tensiometro così "spartano" come il TM-1 per misurare delle grandezze molto piccole di flessione che nel caso dei raggi Fulcrum Zero corrisponderanno a delle grandi variazioni di tensioni sul raggio stesso ha le idee confuse.
Il DT Swiss almeno ha un comparatore centesimale, riesce ad apprezzare delle grandezze molto più piccole del TM-1 e quindi a dare delle informazioni meno grossolane sulla tensione finale del raggio.
Hai mai provato a misurare quanta differenza di flessione c'è fra un raggio Fulcrum Zero teso a 90 Kgf (da dinamometro) e a 120 Kgf (da dinamometro)? No vero? Immaginavo...Lavoro con le chiavi dinamometriche e strumenti per verificare la tensione dei cavi da anni, quando ancora nel ciclismo si stringeva a mano.
Quello che dici non è del tutto vero e mi lascia pensare che hai anche te un pò le idee confuse sul funzionamento di una chiave dinamometrica.
La TM-1, per le ruote è più che sufficiente. Importante non sono i valori esatti al kgf, importante che i raggi siano tutti alla stessa tensione.
Raggi a tensioni differenti portano alla probabile rottura di uno di quest'ultimi.
spari numeri per impressionare o solo per dare credibilità a quello che hai detto prima?Hai mai provato a misurare quanta differenza di flessione c'è fra un raggio Fulcrum Zero teso a 90 Kgf (da dinamometro) e a 120 Kgf (da dinamometro)? No vero? Immaginavo...
La differenza di flessione su un normale raggio inox da 2 mm è molto ma molto maggiore per lo stesso intervallo di tensioni.
spari numeri per impressionare o solo per dare credibilità a quello che hai detto prima?
Mai misurata la differenza tra copertoncino sgonfio e gonfio?
io a questo punto da un'affermazione del genere, che le ruote sono tirate solo a 25 Kgf, o che vanno tirate, fai un'uscita e poi le tiri di nuovo, o che un raggio radiale sopporta più di un raggio in seconda o terza o quarta, mi ritiro e vi lascio dibattere che vedo che il livello medio è più o meno omogeneo. buona serata.Ragazzi una domanda mettiamo che le ruote comprate smollate e con cerchio rotto ma nuove del valore di 800 euro.... X 150.... Comprato su ebay un cerchio originale... Fulcrum.... Assemblo ruote da 20 anni era solo x una mia curiosità... Sapere la giusta tensione.... Poi ne ho cambiati di raggi fulcrum zero... Che la nostra campagnolo mette il blocca filetti e se vuoi centrale si rompono come spaghetti..... Lo tiri e centri la ruota ma sfido chiunque misurare la tensione.... Quando si monta la ruota si va a tirare Omegna la tensione... Via via raggio x raggio fino a quando la ruota ha una giusta flessibilità e robustezza.... Si fa un uscita e si rientra di nuovo.... La tensione la vedo stringendo i raggi tra le mani..... Non ho chiesto di fare un esame di scienza di flessioni.... Cmq.... La centro la provo e se va tutto bene mi vado a fare una birra.... Vi ringrazio.... Ma sono sicuro che la tensione datami di... 25...kgf....16kgf...22kgf....sono all'incirca le flessioni minime x assemblaggio....... Un raggio radiale sopporta più di un raggio in seconda o in terza o in quarta.... Grazie a suon di o
Sei serio o mi stai prendendo in giro?Il tensiometro park tools tm-1..a la scala che esprime in kgf....
Perchè il numero che leggi sul tensiometro non è la tensione del raggio. E' la misura (in mm se usi dei tensiometri con il comparatore tipo il DT Swiss per esempio, in numeri discreti se usi il ParkTool TM-1) della flessione del raggio, che va convertita poi in tensione tramite delle tabelle che si riferiscono alla flessione PER OGNI TIPO E MISURA DI RAGGIO.Perché dovrei prenderti in giro... Non è la prima volta che se si tensione Na ruota e poi si assesta e si ri controlla la tensione.... Ti sei chiesto il perché del frena filetti che usa fulcrum.... Se vai a tirare tu le ruote i raggi si rompono x che sono bloccati le vecchie fulcrum racing zero nite 2015 uscivano dalla casa senza frena filetti.... C 17... 2018.. Li devi mandare a centrare alla casa madre... Se no li rompi tutti i raggi già mi è capitato.... Cmq grazie delle risposte salienti.... Se hai capito anche a me pare strano che è molta di più la tensione 25kgf x l'anteriore.... E x questo che chiedevo se era possibile avere la giusta tensione
spari numeri per impressionare o solo per dare credibilità a quello che hai detto prima?
Mai misurata la differenza tra copertoncino sgonfio e gonfio?