Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Ho optato per il C (durante il riscaldamento a NY mi sentivo bello carico)...e mi han dato una bella legnata ahahah nonostante sia andato a cannone per le mie possibilità (2.5w/kg e 209w medi) ho fatto 205esimo su Zwift, e 106esimo (su 117...) su ZP, direi che al prossimo giro faccio la D che è meglio :mrgreen:

Con lo stesso tempo che ho fatto, nel D avrei fatto 34esimo su 91 su ZP, che è decisamente più in linea con un minimo di autostima!
Però non capisco come sia possibile che non squalifichino il primo del D che ha fatto 2.8w/kg e 250w medi, e secondo e terzo che seppure più decorosamente han fatto 2.4w/kg e 2.6w/kg si son sparati rispettivamente 273w e addirittura 308w medi!!! :azz
Non importa che watt medi fanno...potrebbero essere come me in sovrappeso e quindi anche con watt alti il rapporto verrebbe basso.
Cmq sta cosa manco io la capisco.. Ormai da tre gare mi iscrivo alla categoria c.. Ne ho fatta una l altro giorno in cui arrivo in fondo con 240 watt medi e 2.8 come rapporto.. Piazzamento onorevole a metà della mia categoria.. Dietro di me di 10 secondi circa(si nella tirata finale son riuscito a staccarlo) arriva un tizio italiano che era un d ma per tutta la gara è stato nel gruppo con noi c con medie di rapporti che variavano dai 2.5 in su fino anxhe a 4 in salita per tratti brevi.
Obv vince la d questo qui.. Ma che senso ha iscriversi in un categoria quando palesemente appartieni a quella superiore??
Ti danno un premio se vinci?
Capisco se sono b iscrivermi ad a per avere un confronto o ammazzarmi ma il contrario???
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non importa che watt medi fanno...potrebbero essere come me in sovrappeso e quindi anche con watt alti il rapporto verrebbe basso.
Cmq sta cosa manco io la capisco.. Ormai da tre gare mi iscrivo alla categoria c.. Ne ho fatta una l altro giorno in cui arrivo in fondo con 240 watt medi e 2.8 come rapporto.. Piazzamento onorevole a metà della mia categoria.. Dietro di me di 10 secondi circa(si nella tirata finale son riuscito a staccarlo) arriva un tizio italiano che era un d ma per tutta la gara è stato nel gruppo con noi c con medie di rapporti che variavano dai 2.5 in su fino anxhe a 4 in salita per tratti brevi.
Obv vince la d questo qui.. Ma che senso ha iscriversi in un categoria quando palesemente appartieni a quella superiore??
Ti danno un premio se vinci?
Capisco se sono b iscrivermi ad a per avere un confronto o ammazzarmi ma il contrario???

si entra nel complesso argomento della psiche del ciclista/zwifter. :mrgreen:

Io ci ho un po' rinunciato a cercare di capire il perché scalare classifiche di categorie non consone. Una cosa è esser un po borderline e scegliere la strada più 'facile' una cosa diversa è regredire la propria categoria per veder un numero 'migliore' nella classifica.

Se lo uniamo all immensità di PM 'farlocchi' e prestazioni sospette si arriva alla conclusione che è una battaglia che non si può vincere.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Intanto ZP stamattina ha caricato anche i watt a 20min/5min/1min etc della gara di ieri (fino a ieri sera i parziali non c’erano, è normale ci metta alcune ore?), e aggiornando il profilo mi ha assegnato la lettera D in base all’effort di ieri, senza aspettare le 3 gare, e mi ha anche aggiornato FTP a 195–>197 (mentre per Zwift è 195–>199...me la fan sudare la cifra tonda!!!).
Terza tappa provo il D e vediamo
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Non importa che watt medi fanno...potrebbero essere come me in sovrappeso e quindi anche con watt alti il rapporto verrebbe basso.
Cmq sta cosa manco io la capisco.. Ormai da tre gare mi iscrivo alla categoria c.. Ne ho fatta una l altro giorno in cui arrivo in fondo con 240 watt medi e 2.8 come rapporto.. Piazzamento onorevole a metà della mia categoria.. Dietro di me di 10 secondi circa(si nella tirata finale son riuscito a staccarlo) arriva un tizio italiano che era un d ma per tutta la gara è stato nel gruppo con noi c con medie di rapporti che variavano dai 2.5 in su fino anxhe a 4 in salita per tratti brevi.
Obv vince la d questo qui.. Ma che senso ha iscriversi in un categoria quando palesemente appartieni a quella superiore??
Ti danno un premio se vinci?
Capisco se sono b iscrivermi ad a per avere un confronto o ammazzarmi ma il contrario???
Guarda, magari è solo uno come me che non ha ancora capito come funziona :-) io ho fatto le prime due tappe lunghe del TDZ, faccio 180/188watt medi ma nel gruppo A mi piazzo a metà/trequarti classifica, non capisco dov'è il problema anche se arrivassi ultimo... Tu con i tuoi watt dovresti arrivare molto più avanti...
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Guarda, magari è solo uno come me che non ha ancora capito come funziona :-) io ho fatto le prime due tappe lunghe del TDZ, faccio 180/188watt medi ma nel gruppo A mi piazzo a metà/trequarti classifica, non capisco dov'è il problema anche se arrivassi ultimo... Tu con i tuoi watt dovresti arrivare molto più avanti...
Non ho ben capito:)
Cmq come dicevo non sono i watt medi che importano alla fine.. Quello che conta è il rapporto watt/peso..
Ho amici che hanno una decina di watt meno di me ma non li vedo manco con il binocolo perché io ho rapporto watt/kg 2.9..loro 3.6;)
Non sono un fuscello ecco:(
La birra e il cibo hanno il sopravvento
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Non ho ben capito:)
Cmq come dicevo non sono i watt medi che importano alla fine.. Quello che conta è il rapporto watt/peso..
Ho amici che hanno una decina di watt meno di me ma non li vedo manco con il binocolo perché io ho rapporto watt/kg 2.9..loro 3.6;)
Non sono un fuscello ecco:(
La birra e il cibo hanno il sopravvento
Dillo a me... 2 piatti di capelletti anche oggi...
Comunque intendevo dire che ti chiedevi perché uno scegliesse la c invece della b etc etc, io mi inserisco nel gruppo A ma non ho capito dove sta la differenza, forse altri si inseriscono senza sapere bene come selezionare i gruppi di appartenenza...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Intanto ZP stamattina ha caricato anche i watt a 20min/5min/1min etc della gara di ieri (fino a ieri sera i parziali non c’erano, è normale ci metta alcune ore?),

Sì, è normale: Zwiftpower deve gestire i dati di migliaia di utenti e le classifiche di decine di eventi.
Per quanto sia veloce, un po' di tempo ci vuole

e aggiornando il profilo mi ha assegnato la lettera D in base all’effort di ieri, senza aspettare le 3 gare

Non è che aspetta 3 gare, ma fa la media delle migliori 3 prestazioni degli ultimi 3 mesi.
Se ha solo una gara cui fare riferimento, prende i dati di quella. ;-)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Guarda, magari è solo uno come me che non ha ancora capito come funziona :-) io ho fatto le prime due tappe lunghe del TDZ, faccio 180/188watt medi ma nel gruppo A mi piazzo a metà/trequarti classifica, non capisco dov'è il problema anche se arrivassi ultimo... Tu con i tuoi watt dovresti arrivare molto più avanti...

I percorsi lunghi del TDZ non sono gare (race) ma giri di gruppo (group ride).
La differenza sta nel fatto che non ci sono le categorie e si corre tutti insieme.
La (A) che vedevi non era riferita alla categoria ma la lettera assegnata al percorso per distinguerlo dal corto (B)
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Diciamo che nella D la gamba va... bella cumpa

Però gareggiare al buio è fuorviante, per Zwift sono arrivato 48esimo, in un gruppetto di 6/7 corridori in cui mi son piazzato secondo allo spint; dopo il banner del KOM son rimasto a ruota, anche se ne avevo ancora un po', perchè tanto davanti non avevo nessuno da andare a riprendere, e oramai era un po' che ero con loro ed era ovvio che andavamo tutti al risparmio gli ultimi 2km per poi giocarci lo spint tra di noi.
Ma a sapere che avevo il podio a 18 secondi, ed il primo posto a 21 secondi, con 4 persone invece che 50 davanti, ci avrei potuto provare già da prima del banner ad andar via ai miei compagni (che poi su ZP non ci sono, perchè il primo dietro di me sta a 11 secondi...); probabilmente 20 secondi non li riprendevo in 2km, ma ci si poteva provare e vedere che succedeva...



Schermata 2020-01-20 alle 20.18.12.png
 
Ultima modifica:

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Ma se ti unisci ad un evento già iniziato(stage 4 TDZ) ti viene considerato comunque? Ho voluto rifarlo completo, perché non mi vedo su zwiftpower? Neanche in quelli "esclusi".
 
Ultima modifica:

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
ciao a tutti, oggi ho completato il four horsemen su watopia. al momento di salvare l' attivita zwift si é impallato é ho perso tutto. punti xp compresi. sapete come ritrovare la corsa? ho provato su my zwift ma mi mancano 13 km al percorso reale... grazie dell'aiuto.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Dopo il quinto posto nella terza tappa, nella quarta si fan progressi :==

(però con altri 0,01w/kg di media mi sbattono in C...almeno il TDZ mi piacerebbe farmelo tutto in D, poi dai prossimi eventi vado giustamente a prendere schiaffi in fondo alla C)

Schermata 2020-01-26 alle 20.49.44.png Schermata 2020-01-26 alle 20.50.25.png
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao a tutti, oggi ho completato il four horsemen su watopia. al momento di salvare l' attivita zwift si é impallato é ho perso tutto. punti xp compresi. sapete come ritrovare la corsa? ho provato su my zwift ma mi mancano 13 km al percorso reale... grazie dell'aiuto.

Se usi un pc puoi provare a vedere se nella cartella \Documenti \Zwift \Activities trovi un file leggermente più completo, ma questo eventualmente lo puoi caricare su Strava, se ti interessa, mentre sul server Zwift non si può caricare nulla.
Però se hai fatto tutto il percorso ed è comparso il banner blu di completamento, i punti dovrebbero esserti stati aggiornati in quel momento, credo.
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Se usi un pc puoi provare a vedere se nella cartella \Documenti \Zwift \Activities trovi un file leggermente più completo, ma questo eventualmente lo puoi caricare su Strava, se ti interessa, mentre sul server Zwift non si può caricare nulla.
Però se hai fatto tutto il percorso ed è comparso il banner blu di completamento, i punti dovrebbero esserti stati aggiornati in quel momento, credo.
Sì ho avuto il banner blu ma non me lo ha contato.
 

Pado84

Novellino
31 Maggio 2016
45
14
39
Sassuolo
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro 1 2018
Dopo il quinto posto nella terza tappa, nella quarta si fan progressi :==

(però con altri 0,01w/kg di media mi sbattono in C...almeno il TDZ mi piacerebbe farmelo tutto in D, poi dai prossimi eventi vado giustamente a prendere schiaffi in fondo alla C)

Vedi l'allegato 194535 Vedi l'allegato 194536

Ieri è arrivata la mia prima squalifica in una gara :-)xxxx
Nella D ci stavo bene, poi in queste settimane, complice anche un po' di allenamento personalizzato, non ho fatto gare per 1 mesetto.
Ieri decido di partecipare alla 5° tappa del TDZ, sempre in D perchè comunque il mio FTP era di 2,3 w/kg quindi pienamente in categoria.
Solo che son andato dietro ad un gruppo che tirava come un dannato, la gamba girava e mi sono sbattuto per non perder terreno.
Alla fine sono finito 55° su 190 più o meno, ieri sera ho controllato su Zwift Power e risultavo sul podio (primo podio in carriera :D)
Stamattina mi ritrovo squalificato con una media di 2,8 w/kg. :doh:
Già ero una pippa in D, ora in C sarà ancor più difficile seguire le schegge davanti...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Ieri è arrivata la mia prima squalifica in una gara :-)xxxx
Nella D ci stavo bene, poi in queste settimane, complice anche un po' di allenamento personalizzato, non ho fatto gare per 1 mesetto.
Ieri decido di partecipare alla 5° tappa del TDZ, sempre in D perchè comunque il mio FTP era di 2,3 w/kg quindi pienamente in categoria.
Solo che son andato dietro ad un gruppo che tirava come un dannato, la gamba girava e mi sono sbattuto per non perder terreno.
Alla fine sono finito 55° su 190 più o meno, ieri sera ho controllato su Zwift Power e risultavo sul podio (primo podio in carriera :D)
Stamattina mi ritrovo squalificato con una media di 2,8 w/kg. :doh:
Già ero una pippa in D, ora in C sarà ancor più difficile seguire le schegge davanti...

Successo anche a me dopo la quinta tappa di passare da D a C (fortunatamente senza squalifica); In D andavao benone ma ero al limite della categoria, ora in C (già provato) prendo schiaffi sulle orecchie...testa bassa e pedalare, e si migliorerà :)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ieri è arrivata la mia prima squalifica in una gara :-)xxxx
Nella D ci stavo bene, poi in queste settimane, complice anche un po' di allenamento personalizzato, non ho fatto gare per 1 mesetto.
Ieri decido di partecipare alla 5° tappa del TDZ, sempre in D perchè comunque il mio FTP era di 2,3 w/kg quindi pienamente in categoria.
Solo che son andato dietro ad un gruppo che tirava come un dannato, la gamba girava e mi sono sbattuto per non perder terreno.
Alla fine sono finito 55° su 190 più o meno, ieri sera ho controllato su Zwift Power e risultavo sul podio (primo podio in carriera :D)
Stamattina mi ritrovo squalificato con una media di 2,8 w/kg. :doh:
Già ero una pippa in D, ora in C sarà ancor più difficile seguire le schegge davanti...
ma non ho capito...sei finito 55° e sei andato a podio ?