Tacx Fortius - 11° Utente

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
....scusa lo leggo adesso..si ti mando la foto appena possibile!

cmq uso solo i sensori tacx e la fascia cardio polar!

Ah ok, ecco perchè non avevi problemi. Non hai il sensore di cadenza Polar, è quello che interferisce con il sensore Tacx che svolge la stessa funzione.
Ciao e grazie.

Pegli

Novellino
25 Gennaio 2007
3
0
Visita sito
Grazie per i consigli... in effetti proendo per il Fortius, sperando di riuscire a fare almeno qualche salitella!!
(ma non sarebbe possibile "disabilitare" il motore e renderlo in pratica equivalente all'Imagic?)

Quello che non ho capito riguardo alle varie leghe, è se quando parlano di Imagic (verde) e Fortius (blu) si riferiscono solo al software (e mi sembra che anche con l'Imagic si possa usare quello blu del Fortius) o proprio all'hardware...

Infine, magari anche in PM... non è che mi potreste consigliare un buon sito dove comprarlo online? Soprattutto vorrei avere una versione recente, e non un fondo di magazzino (mi pare che i primi usciti avessero dei problemi)...

(lo so, lo so... sono un bel rompi!!)

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Grazie per i consigli... in effetti proendo per il Fortius, sperando di riuscire a fare almeno qualche salitella!!
(ma non sarebbe possibile "disabilitare" il motore e renderlo in pratica equivalente all'Imagic?)

Quello che non ho capito riguardo alle varie leghe, è se quando parlano di Imagic (verde) e Fortius (blu) si riferiscono solo al software (e mi sembra che anche con l'Imagic si possa usare quello blu del Fortius) o proprio all'hardware...

Infine, magari anche in PM... non è che mi potreste consigliare un buon sito dove comprarlo online? Soprattutto vorrei avere una versione recente, e non un fondo di magazzino (mi pare che i primi usciti avessero dei problemi)...

(lo so, lo so... sono un bel rompi!!)

Vai col Fortius, su ebay.de trovi dei prezzi imbattibili.

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Domanda curiosa ai TAXCIANI...
sui rulli montate la bici "uffuciale" o il muletto. Tenere fissata la bici al supporto, e sollecitata, magari con un fuori sella, credete possa creare qualche problema al telaio ?;nonzo%
io di bici ne ho una sola, quindi sono costretto ad utilizzaree la mia bianchi xl carbon anche coi rulli.

Credo che cmunque grassi problemi non ne crei, anche perchè il vincolo tra telaio e rullo ha un certo gioco.

Pegli

Novellino
25 Gennaio 2007
3
0
Visita sito
Scusate la domanda che magari potrà sembrare "bizzarra", ma sono davvero convinto a provare il Fortius, pur non avendo praticamente mai avuto una biciletta (saranno vent'anni che non pedalo!!).

Che tipo di bicicletta serve, considerato che non prevedo (almeno per un bel pezzo) di andare anche su strada?

Avrei la possibilità di avere, praticamente gratis, una mountain bike (Coppi, 26", telaio in acciao, forcella e blocco posteriore ammortizzati, cambio shimano 18 velocità TY18, freni v-brake e leve in alluminio). Potrebbe andar bene o è comunque preferibile una bici da strada?

Considerato che sono abbstanza "lungo" e pesante (187cm x una novantina, abbondante, di chili... :ueh: ), avreste magari un modello da consigliarmi (ah, sono pure genovese... quindi che sia soprattutto... economico!! :asd: )

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Fortius e imagic li puoi usare anche con le mtb, basta un copertone da strada e non tassellato.. Io li ho provati entrambi ho provato il fortius e poi ho preso L'imagic.. risparmi, alla fine arriva a simulare bene pendenze fino al 5-6% (poi dipende sempre dal tuo peso) oltre basta metter un pignon epiù piccolo.. in discesa non hai il motore che fa girare la ruota (l'ho provato.. non è che mi piacesse molto.. attacca molto bruscamente a girare, ma per fare simulazioni di dietro motore è ottimo..).. verde e blu alla fine è solo più il colore della console al manubrio, il software è lo stesso ormai.. se guardi all'economicità ti conviene l'imagic.. se non vuoi simulare salite al 9% (se è tanto che non pedali ti assicuro che il 6% ha già il suo bel perchè..)

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Avrei bisogno dei chiarimenti visto che sono intenzionato a prendere il FORTIUS, avendo dotato il mio "cavallo" di sens. potenza Polar con 725x,
mi sorge sto dubbio questi rulli hanno sensori (cadenza, velocita',potenza)che vanno ad interferire con quelli polar? non dovro' mica montare e rimontare il tutto x quando esco o sbaglio???:wacko:

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Scusatemi il doppio post, in teoria i miei rulli GIST ride fluid(nuovi e mai provati) con tutta la mercanzia che ho sulla bici è come avere il TACX (senza computerino d'accordo) e in + il 725 mi aggiorna l'odometer giusto?

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Ieri ho compilato i 2 post sopra oggi mi è dato di volta il cervello e mi son comprato i tacx fortius;adesso studio.....
Montando il polar 725 tra l'altro con sensore di potenza che fa anche velocita' e cadenza andro in conflitto col cadenza del fortius??:-(

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ieri ho compilato i 2 post sopra oggi mi è dato di volta il cervello e mi son comprato i tacx fortius;adesso studio.....
Montando il polar 725 tra l'altro con sensore di potenza che fa anche velocita' e cadenza andro in conflitto col cadenza del fortius??:-(

Non va in conflitto perchè è con i cavi, il problema è se hai un sensore di cadenza senza fili.

P.S. il sensore di potenza polar sui rulli non funziona per via di risonanze con la struttura metallica del rullo (ma questo è stra-arci-noto)

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Non va in conflitto perchè è con i cavi, il problema è se hai un sensore di cadenza senza fili.

P.S. il sensore di potenza polar sui rulli non funziona per via di risonanze con la struttura metallica del rullo (ma questo è stra-arci-noto)

Ma il sensore di cadenza il fortius non lo ha incorporato ? insieme al sensore di potenza e di velocità, cioè queste informazioni non le vedi sullo schermo del pc ?

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito

Grazie Gianfra, a me non interessa che il sens di potenza polar funzioni, ma che funzioni il conta chilometri cosi' da aggiornare l'odometro del 725 e che non sia in conflitto con il tacx x non dover togliere e rimettere tutti i fine settimana.Siccome dovro' piazzare tutta l'attrezzatura sabato,il sens del tacx,sai se si sistema solo con l'elastico in dotazione sempre x la storia di dover montare e rimontare.CIAO

Gil64

Novellino
27 Gennaio 2007
30
2
Ravenna
Visita sito
Avrei una domanda riguardo il Tacx I Magic: mi capita che utilizzandolo collegato ad un PC portatile, durante l'allenamento smette di funzionare il freno elettromagnetico e si spegne il led verde sull'unità usb. Per farlo tornare a funzionare ho seguito le faq sul sito Tacx, ma il problema si ripete più volte durante lo stesso allenamento. Utilizzo il sofware fortius aggiornato e l'ultimo driver diponibile, ma il problema si presenta sia con la demo del Real video che con tutti i percorsi sia fortius che i magic.
Spero in un vostro aiuto :razz:

Gil

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito

Caro Gianfra ti devo smentire il POWER OUTPUT della polar funziona alla grande con i fortius tacxanche se c'è una differenza di 10/15 watt tra il 725 e il tacx.
Saluti