allenamento GF da impiegato

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
un esempio di impiegato che pedala..
villaggio.fantozzi.contra2.jpg
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Io sono nelle tue condizioni, però riesco ad organizzarmi nel seguente modo:
in inverno se il tempo è buono posso fare 1 ora - 1,15 di bici durante la pausa pranzo, chiaro evito il pranzo,
da metà marzo vado 2 volte o 3 a settimana al lavoro in bici, lavorando a 30 km da casa ho un ora circa al mattino e un ora la sera,
poi con il cambio dell' ora posso fare tutte le uscite che voglio dopo le 18,30.
il sabato e la domenica li posso sfruttare per fare fondo, di granfondo però ne faccio veramente poche, preferisco le gare in circuito
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Io sono nelle tue condizioni, però riesco ad organizzarmi nel seguente modo:
in inverno se il tempo è buono posso fare 1 ora - 1,15 di bici durante la pausa pranzo, chiaro evito il pranzo,
da metà marzo vado 2 volte o 3 a settimana al lavoro in bici, lavorando a 30 km da casa ho un ora circa al mattino e un ora la sera,
poi con il cambio dell' ora posso fare tutte le uscite che voglio dopo le 18,30.
il sabato e la domenica li posso sfruttare per fare fondo, di granfondo però ne faccio veramente poche, preferisco le gare in circuito

Leggo che ce ne sono tanti che vanno al lavoro in bici; ma, per curiosità, mi dite come fate ?
Come vi organizzate ? State tutto il giorno vestiti da bici e puzzolenti di sudore ?
In uno zaino non c'è posto per tutti 'sti vestiti di ricambio...
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Leggo che ce ne sono tanti che vanno al lavoro in bici; ma, per curiosità, mi dite come fate ?
Come vi organizzate ? State tutto il giorno vestiti da bici e puzzolenti di sudore ?
In uno zaino non c'è posto per tutti 'sti vestiti di ricambio...

Fortunatamente ho la doccia lo spogliatoio la cucina, quindi non ho nessun problema l' unica cosa è che non posso lavare gli indumenti messi al mattino li posso solo mettere ad asciugare e prender aria, per poi rimetterli alla sera.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io vivo e lavoro in centro a Milano, finisco verso le 18.30/18.45 (anche se non dovrei). Esco già adesso 5 volte la settimana e nei feriali con le cuffiette del telefono (2 respiri profondi e rispondi che nemmeno si rendono conto che sei in bici) e Blackberry per la posta elettronica (leggo e scrivo la posta in bici anche se non è che sia il massimo) per stare fuori la sera 2/2.5 ore. E' una battaglia ma con la forza di volontà l'anno scorso sono arrivato a 15.000.
 
Altro Impiegato Ciclista:
Lavoro a Milano a 40 km da casa, per ridurre i tempi di spostamento viaggio quasi sempre in scooter così in 35m/40m riesco ad essere a casa, il mio orario di lavoro è dalle 7,45 alle 16,30/17,00.
In inverno mi alleno indoor per esempio questo è stato il mio allenamento di questa settima:
Lun 40 m di rulli (defaticamento della gara in MTB del giorno prima)
Mar 1h di rulli (7 sfr di 3 minuti) + 30 m di remoergometro
Mer 40 m di remoergometro
Gio 1h di rulli (3 X 10m in salita a ritmo di FM) + remoergomtro
Ven riposo
Sab 2h/2h30m di MTB tecnica di guida
Dom 3h/3h30m di BDC in compagnia
Quest'anno rispetto a quello passato mi dedicherò di più alla MTB e quindi devo "reimparare" a guidare........
Lo scorso anno ho fatto qualche GF con discreti (per me che arrivo a malepena a fare 7000 km l'anno tra BDC-MTB e rulli) risultati es. 5h50m alla MDD lungo 4h alla 9 colli. Mi rendo conto che con allenamenti tipo i miei è meglio dedicarsi a percorsi medi però i lunghi hanno sempre un fascino particolare.
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Anch'io ho un lavoro impegnativo (dirigente d'azienda), mediamente esco di casa alle 8 di mattina e torno alle 8 di sera.

Ho anche due bimbi piccoli, percui di allenarsi alla sera non se parla neanche, anche il sabato lo dedico interamente alla famiglia.

Mi resta il lungo della domenica mattina (da 4 a 6 ore) e tre allenamenti infrasettimanali la mattina presto prima di andare al lavoro. Fino ad aprile li faccio sui rulli, poi inizio anche a uscire su strada (sempre di mattina presto).

In genere poi da metà febbraio a luglio mi prendo due mezze giornate di ferie al mese per fare uscite lunghe.

Facendo così, sono pronto per le prime GF ad aprile, quest'anno ho programmato un primo picco di forma all'inizio di maggio, uno a fine giugno e uno a settembre.

Facendo così l'anno scorso ho comunque completato i lunghi della Mottarone, Gimondi, Adorni e Pantani.

Penso che la cosa importante, visto il poco tempo a disposizione, sia di avere le idee chiare sul proprio piano di allenamento.
In più a mio parere non ci si può permettere il lusso di staccare per un mese a fine stagione, perchè poi per trovare la forma ci si mette troppo tempo, vista la rarefazione delle sedute di allenamento.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Altro Impiegato Ciclista:

programma autunno / inverno ( ora solare )
Lun : riposo
Mar : 45/50 minuti corsa o rulli ( ora li ha lucognolo :rosik: )
Mer : riposo
Gio : 45/50 minuti corsa o rulli
Ven : riposo
Sab : uscita in bdc con almeno 100 km
Dom : come sopra


programma primavera / estate ( ora legale )
Lun : sgambatella di 1.30 h
Mar : riposo
Mer : bdc 40km circa
Gio : riposo
Ven : bdc 40km circa
Sab : uscita in bdc con almeno 100 km o sgambatella pregara
Dom : gara o uscita di 100/120 km
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Il mio problema non tanto trovare il tempo, ma gestire la stanchezza in caso di allenamenti pesanti (lavoro in proprio e, a parte i vantaggi, notevoli, della flessibilità, se mi riposo in uff non prendo lo stipendio...)
Ecco la mia tebella di allenamento "compatibile" con il lavoro:

Fino a Marzo:
Sabato o domenica: 60Km
2 giorni a settimana: 20(x2)Km in pausa pranzo (tanto per prendere aria, a volte anche meno...)

Da Aprile in poi:
Sabato o domenica: 60/70Km (quasi sempre Colma di Sormano senza muro)
2 giorni a settimana: 40(x2)Km dopo le 18 (con esercizi specifici e salite, per chi è della zona, Alpe del Vicerè o Onno)

Obiettivi: solo mediofondo (o cmq percorsi brevi) con 80-100Km, non di più, solo per divertimento, puntando ad arrivare a metà classifica...

Interessante questo thread!
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
io avvocato ciclista o meglio, ciclista avvocato ..:smile:

abito a como, fuori como, lavoro a milano, duomo: viaggio casa lavoro di 1h e 30min secchi.
esco di casa 7 e 30, ritorno 21 e 30, ecco il mio programma:

lunedì: corsa sul tappeto (6/8km x 30/36 min) a pranzo e qualche esercizio con i pesi
martedì: corsa sul tappeto (6km 30min) ed esercizi
mercoledì: sveglia alle 5 e 20, rulli con F&O per un'ora, 3 serie complete con 3min di forza - 3 min- di ritmo - 3 min. di ossigeno, più riscaldamento e defaticamento + 6km sul tappeto a pranzo
giovedì: 6/8km su tappeto
venerdì o 6km su tappeto o niente
sabato: 130-150-180km di lungo in bdc
domenica: 100km in bdc con salite di qualità o mtb 60km

quando verrà chiaro spero di riuscire ad uscire alle 5 e mezza in mtb e farmi 2h il martedì ed il giovedì.

sono due anni che faccio gf in mtb con risultati medi (120esimo alla gf longobardi per intenderci o 250esimo alla conca d'oro) ma solo da quest'anno mi alleno seriamente (ho rinunciato alla stagione sugli sci ...:rosik: )anche in settimana e da agosto 06 ho comprato la bdc!!
obbiettivi sono la campagnolo (lungo) da finire dignitosamente, così come la dolomiti superbike in mtb; obbiettivi più seri per il 2007 la coppa lombardia di mtb (da finire entro i primi 20 negli M2) e qualche gara gf lunga in bdc

passione tanta - fidanzata paziente - stanchezza sempre, shackerate e vedete cosa viene fuori
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Lavoro a MI dove dormo durante la settimana, nel week end torno a casa mia a como.

Premetto che ho un lavoro decisamente impegnativo in termini di tempo (8:30 am - 9 pm)
quest'anno per la prima volta sto cercando di fare le cose nel modo più serio possibile compatibilmente con tutti gli altri impegni

nov-dic-gen
1 volta a settima spinning
sab 100km fondo in solitaria
dom 100-120km uscita di gruppo

feb-mar
1 mattina (6:30 am - 8:00 am) a settimana lavori specifici sulla più vicina salita a casa mia (civiglio)
sab 100km lavori specifici (nell'ordne srf poi f&o) + tanta agilità
dom 120-140km uscita di gruppo

apr-mag-giu-lug
1 sera (6:30 pm - 8:00 am) a settimana una salita (Onno, Sormano, Salute, Bisbino, per chi è della zona)
sab 100km lavori specifici (nell'ordne srf poi f&o) + tanta agilità
dom 120-140km uscita di gruppo / GF

circa 12.000 km all'anno
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
io avvocato ciclista o meglio, ciclista avvocato ..:smile:

abito a como, fuori como, lavoro a milano, duomo: viaggio casa lavoro di 1h e 30min secchi.
esco di casa 7 e 30, ritorno 21 e 30, ecco il mio programma:

lunedì: corsa sul tappeto (6/8km x 30/36 min) a pranzo e qualche esercizio con i pesi
martedì: corsa sul tappeto (6km 30min) ed esercizi
mercoledì: sveglia alle 5 e 20, rulli con F&O per un'ora, 3 serie complete con 3min di forza - 3 min- di ritmo - 3 min. di ossigeno, più riscaldamento e defaticamento + 6km sul tappeto a pranzo
giovedì: 6/8km su tappeto
venerdì o 6km su tappeto o niente
sabato: 130-150-180km di lungo in bdc
domenica: 100km in bdc con salite di qualità o mtb 60km

quando verrà chiaro spero di riuscire ad uscire alle 5 e mezza in mtb e farmi 2h il martedì ed il giovedì.

sono due anni che faccio gf in mtb con risultati medi (120esimo alla gf longobardi per intenderci o 250esimo alla conca d'oro) ma solo da quest'anno mi alleno seriamente (ho rinunciato alla stagione sugli sci ...:rosik: )anche in settimana e da agosto 06 ho comprato la bdc!!
obbiettivi sono la campagnolo (lungo) da finire dignitosamente, così come la dolomiti superbike in mtb; obbiettivi più seri per il 2007 la coppa lombardia di mtb (da finire entro i primi 20 negli M2) e qualche gara gf lunga in bdc

passione tanta - fidanzata paziente - stanchezza sempre, shackerate e vedete cosa viene fuori

Complimenti.