Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
Mi sà che non hai capito, io non parlo solo dei ciclisti, ho una visione leggermente più ampia.
Ciclisti, podisti, passeggiatori veloci, ecc...
Se tu dai un alibi per uscire, la gente lo fà perché pensa, posso farlo, significa che la situazione non è così grave, allora vado.
Io avrei vietato categoricamente di uscire, tranne che per fare la spesa e andare a prendere medicine.

Fallo in Italia e alle prossime elezioni non esisti più
Non credo che sia così, guarda cosa ha fatto De Luca in Campania http://www.regione.campania.it/assets/documents/ord-n-15-13-03-2020-1.pdf
niente sport, niente attività motoria e presunzione di positività...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti ho risposto. Si può. Amen. Non mi interessa il perché. Se a te sì chiedila a loro la spiegazione. Non a me, se avessi dovuto fare io la regola sarebbe stata: tutti a casa.

La mia domanda, fatta già tempo fa, è se in questa situazione, io che inforco la mia biciclettina e me ne vado in giro perché si può sono nel posto giusto al momento giusto?
Tu dirai: per il governo sì. E per l'ennesima volta non ci saremo capiti.
Che per il Governo si può lo abbiamo capito (quasi) tutti.
Io volevo riflettere e far riflettere sul perchè ha ritenuto che si potesse.
Ha avuto solo metà #buonsenso?
O forse non è tanto di #buonsenso rimanersene a casa come alcuni vogliono sostenere? A me sembra che più si sta a casa e più ci si incattivisce col prossimo.
Un pò come quando ero moderatore, che i mesi più temuti per l'ordine sul forum erano quelli invernali, in cui la gente non uscendo si incattiviva e si insultava. Ora è simile ma molto peggio.
Io penso che il Governo abbia valutato certe misure come ineluttabili (vietare tutto ciò che era entrare a contatto con altra gente) e non vietare tutto ciò che, non creando occasione di contagio, consentiva alla popolazione di andare avanti in una qualche maniera, perchè ciò sarebbe stato più deleterio del farlo, atteso che la diffusione del virus è acclarato che non avviene stando distanti all'aria aperta e per 10 persone che si dovessero fare male, ce ne saranno 1000 che non sono impazzite (non parlo più di soli ciclisti), con le ovvie ripercussioni familiari, sociali ecc.
Chi insulta ed è senziente e ha insultato solo di getto (i non senzienti non sono in grado di capire un bel nulla), magari ci rifletta un attimo.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Dipende dove nel bresciano e dai momenti, da me visto che non sto uscendo in bici faccio qualche km a piedi nel pomeriggio, delle volte sembra non ci sia nessuno in giro, altre che ci sia il mondo, quello che fa strano è che c'è un gran silenzio anche dove c'è gente, mai sentito tanto silenzio anche nei supermercati
Credo parlassero di Brescia città e si davano cifre come 4000 contagi e non so quanti morti.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Cosa è successo? Che hanno detto?
Gian Luca Giardini ha postato un video fatto con lo smartphone durante un sorpasso a un cicloamatore in allenamento (quindi alla guida della sua auto!) chiedendo, testuali parole: "Cosa faccio, lo prendo sotto o lo risparmio? Solo che se lo prendo sotto ci tocca chiamare un'ambulanza! Però direi che è proprio un vero cretino!".
E a sua volta Andrea De Luca posta sulla sua pagina un lungo messaggio che inizia così:"Bravo Gian Luca Giardini per far passare un messaggio a volte bisogna provocare e tu lo hai fatto splendidamente".
A voi le conclusioni. Io mi sono a dir poco indignato. E come me tanti altri a vedere il tenore dei commenti. Andate a vedere.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Adesso vi saluto, stacco la chat e vado a farmi un bel Sellaronda... virtuale però !! Ho creato la traccia sul software e provo ad eseguirla sul rullo; ci sta che al Pordoi mi son già annoiato e stacco. Per un'oretta e mezzo ho una compilation su youtube che dovrebbe farmi compagnia, sul dopo non c'è certezza.

Stacco anch'io, perchè con tutta la gente che cazzeggia sul forum(me compreso), la vivacità del tema e la pioggia, si rischia di morire di computerite chattosa forumendola, più che di coronavirus.
 
  • Haha
Reactions: green dolphin

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Che per il Governo si può lo abbiamo capito (quasi) tutti.
Io volevo riflettere e far riflettere sul perchè ha ritenuto che si potesse.
Ha avuto solo metà #buonsenso?
O forse non è tanto di #buonsenso rimanersene a casa come alcuni vogliono sostenere? A me sembra che più si sta a casa e più ci si incattivisce col prossimo.
Un pò come quando ero moderatore, che i mesi più temuti per l'ordine sul forum erano quelli invernali, in cui la gente non uscendo si incattiviva e si insultava. Ora è simile ma molto peggio.
Io penso che il Governo abbia valutato certe misure come ineluttabili (vietare tutto ciò che era entrare a contatto con altra gente) e non vietare tutto ciò che consentiva alla popolazione di andare avanti in una qualche maniera perchè ciò sarebbe stato più deleterio del farlo atteso che la diffusione del virus è acclarato che non avviene stando distanti all'aria aperta e per 10 persone che si dovessero fare male, ce ne saranno 1000 che non sono impazzite (non parlo più di soli ciclisti), con le ovvie ripercussioni familiari, sociali ecc.
Chi insulta ed è senziente e ha insultato solo di getto (i non senzienti non sono in grado di capire un bel nulla), magari ci rifletta un attimo.
Condivisibile
Anche se parlare di impazzire per 15 giorni di “arresti domiciliari “ :-)xxxx mi fà un po’ strano
Vero anche che in estate i virus si diffondono meno, proprio perché la gente stà meno al chiuso
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Gian Luca Giardini ha postato un video fatto con lo smartphone durante un sorpasso a un cicloamatore in allenamento (quindi alla guida della sua auto!) chiedendo, testuali parole: "Cosa faccio, lo prendo sotto o lo risparmio? Solo che se lo prendo sotto ci tocca chiamare un'ambulanza! Però direi che è proprio un vero cretino".
E a sua volta Andrea De Luca posta sulla sua pagina un lungo messaggio che inizia così:"Bravo Gian Luca Giardini per far passare un messaggio a volte bisogna provocare e ti lo hao fatto splendidamente".
A voi le conclusioni. Io mi sono a dir poco indignato. E come me tanti altri a vedere il tenore dei commenti. Andate a vedere.
Fuori di testa.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Gian Luca Giardini ha postato un video fatto con lo smartphone durante un sorpasso a un cicloamatore in allenamento (quindi alla guida della sua auto!) chiedendo, testuali parole: "Cosa faccio, lo prendo sotto o lo risparmio? Solo che se lo prendo sotto ci tocca chiamare un'ambulanza! Però direi che è proprio un vero cretino!".
E a sua volta Andrea De Luca posta sulla sua pagina un lungo messaggio che inizia così:"Bravo Gian Luca Giardini per far passare un messaggio a volte bisogna provocare e tu lo hai fatto splendidamente".
A voi le conclusioni. Io mi sono a dir poco indignato. E come me tanti altri a vedere il tenore dei commenti. Andate a vedere.

Finita la quarantena si parte direttamente con la guerra civile
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Credo parlassero di Brescia città e si davano cifre come 4000 contagi e non so quanti morti.
Può benissimo essere così, ieri la situazione era al limite negli ospedali, si sta pagando e si pagherà quello che hanno fatto fino a pochissimi giorni fa dove hanno continuato ad assembrarsi come se nulla fosse
 
  • Sad
Reactions: green dolphin

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Gian Luca Giardini ha postato un video fatto con lo smartphone durante un sorpasso a un cicloamatore in allenamento (quindi alla guida della sua auto!) chiedendo, testuali parole: "Cosa faccio, lo prendo sotto o lo risparmio? Solo che se lo prendo sotto ci tocca chiamare un'ambulanza! Però direi che è proprio un vero cretino!".
E a sua volta Andrea De Luca posta sulla sua pagina un lungo messaggio che inizia così:"Bravo Gian Luca Giardini per far passare un messaggio a volte bisogna provocare e tu lo hai fatto splendidamente".
A voi le conclusioni. Io mi sono a dir poco indignato. E come me tanti altri a vedere il tenore dei commenti. Andate a vedere.
Assurdo!
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Che per il Governo si può lo abbiamo capito (quasi) tutti.
Io volevo riflettere e far riflettere sul perchè ha ritenuto che si potesse.
Ha avuto solo metà #buonsenso?
O forse non è tanto di #buonsenso rimanersene a casa come alcuni vogliono sostenere? A me sembra che più si sta a casa e più ci si incattivisce col prossimo.
Un pò come quando ero moderatore, che i mesi più temuti per l'ordine sul forum erano quelli invernali, in cui la gente non uscendo si incattiviva e si insultava. Ora è simile ma molto peggio.
Io penso che il Governo abbia valutato certe misure come ineluttabili (vietare tutto ciò che era entrare a contatto con altra gente) e non vietare tutto ciò che, non creando occasione di contagio, consentiva alla popolazione di andare avanti in una qualche maniera, perchè ciò sarebbe stato più deleterio del farlo, atteso che la diffusione del virus è acclarato che non avviene stando distanti all'aria aperta e per 10 persone che si dovessero fare male, ce ne saranno 1000 che non sono impazzite (non parlo più di soli ciclisti), con le ovvie ripercussioni familiari, sociali ecc.
Chi insulta ed è senziente e ha insultato solo di getto (i non senzienti non sono in grado di capire un bel nulla), magari ci rifletta un attimo.
Ci sarà una ratio nella scelta del governo. Come per altre parti del decreto e come le ordinanze che stanno uscendo ora dei vari comuni: parchi pinete cimiteri spiagge chiuse. Speriamo che tale ratio ci porti a contenere come dovrebbe il virus. Ovvio che il ciclista non è il problema. Infatti ho già detto che ha più bisogno il ciclista del decreto, che il decreto del ciclista, perché l'attività motoria è realmente un non problema se gestita con senno.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Eh, però è così. Il fatto che accada (e si sapeva che sarebbe accaduto) che ci sarebbero stati fiumi di parole e odio reciproco dimostra che le persone (non il ciclista) spesso non capiscono quale sia il loro posto in questa situazione. Ognuno pensa al proprio orticello. E ciò non dà la possibilità di capire gli altri. Anzi, li si odia.

Ok c'è il decreto lo abbiamo sviscerato si può uscire in bici. È tutto legale. Ma la domanda non è si può. È se proprio si deve. Atleti elite stanno dichiarando che sebbene possano allenarsi sono in casa. E all'amatore di turno che gli ha risposto: eh ma io devo allenarmi, almeno 2 ore, bla, bla, bla, è stato risposto papale: Tanto andrai forte/piano come prima.

Qui nell'argine dove vivo un via vai di bici per evitare le pattuglie sulla strada principale. Gente addirittura che fa gli allenamenti a una gamba sola. E tu ti chiedi perché anche i ciclisti odiano i ciclisti?!?
Ho risposto in un altro post, ma il video di Gian Luca Giardini sulla sua pagina Fb e l'elogio di Andrea De Luca sono, a mio parere, oltre ogni logica. Ho espresso il mio parere in maniera civile e articolata tra i commenti.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Ho risposto in un altro post, ma il video di Gian Luca Giardini sulla sua pagina Fb e l'elogio di Andrea De Luca sono, a mio parere, oltre ogni logica. Ho espresso il mio parere in maniera civile e articolata tra i commenti.
Ma siamo sulla stessa linea. È inaccettabile. Ed era inevitabile, molte persone (non i ciclisti o automobilisti) sono ormai fuori controllo e convinte di essere nel giusto. Una sorta di delirio di onnipotenza del popolino che Facebook ha risvegliato :-(

Come ciclisti dobbiamo decidere se fare la guerra contro questi personaggi (che ci saranno sempre) o cercare di farci piccoli piccoli per evitare danni assurdi. Io ho scelto la seconda.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Gian Luca Giardini ha postato un video fatto con lo smartphone durante un sorpasso a un cicloamatore in allenamento (quindi alla guida della sua auto!) chiedendo, testuali parole: "Cosa faccio, lo prendo sotto o lo risparmio? Solo che se lo prendo sotto ci tocca chiamare un'ambulanza! Però direi che è proprio un vero cretino!".
E a sua volta Andrea De Luca posta sulla sua pagina un lungo messaggio che inizia così:"Bravo Gian Luca Giardini per far passare un messaggio a volte bisogna provocare e tu lo hai fatto splendidamente".
A voi le conclusioni. Io mi sono a dir poco indignato. E come me tanti altri a vedere il tenore dei commenti. Andate a vedere.
Gente del servizio pubblico che si esprime in questa maniera. Spero almeno li lascino a casa. Che poi sono anche giornalisti abbastanza scadenti.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Anche direttamente a me.....facendo comunella e solidarizzando con i pasdaran della libertà.
Penso di aver capito a cosa ti riferisci. Io non faccio comunella con nessuno. Ho delle mie idee che cerco di portare avanti senza impormi e insultare. La dimostrazione è che in questi giorni entrambi abbiamo detto le stesse cose. Abbiano fatto "comunella"? Sono diventato un tuo "amico di like"? No. Semplicemente in questo caso la pensiamo nello stesso modo e semplicemente non sono rancoroso. Abbiamo discusso in passato? Sì e molto. Ma per questo se dici una cosa che condivido non vedo perché non te ne devo dare atto.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Gente del servizio pubblico che si esprime in questa maniera. Spero almeno li lascino a casa. Che poi sono anche giornalisti abbastanza scadenti.
Esatto. In molti hanno minacciato denunce e la diffusione del video. Io mi sono limitato, come molti altri, in maniera educata e civile, a far notare lo "scivolone" chidendo pubbliche scuse. Tra questi anche Andrea Berton. Invece loro, a quanto pare, restano ben convinti delle loro "ragioni". Io sono a dir poco allibito.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.