Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La situazione del nord Italia, tre regioni soprattutto, però non rispecchia il resto di Italia.

Da capire se la loro situazione è nata da particolari fattori.

Il 50% dei casi e decessi è lì.

Nel resto di Italia è abbastanza omogenea la situazione.
per farti un piccolo esempio.....la Puglia non e' che sia messa cosi bene a ieri......occhio che in una settimana cambia tutto per tutti....zone franche non esistono
 
R

RedCaad

Guest
Per ora, ma sul resto d'Italia aspetterei a vedere come evolve: la Toscana sta arrivando adesso con dei numeri che se cominciano a crescere, potrebbe diventare un'altra Lombardia. Dipende tutto dai prossimi 10-15 giorni.

Bassa Toscana abbastanza calma la situazione, su 50, 10 in ospedale, 40 a casa, 3 venivano dal Nord
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin
R

RedCaad

Guest
per farti un piccolo esempio.....la Puglia non e' che sia messa cosi bene a ieri......occhio che in una settimana cambia tutto per tutti....zone franche non esistono
Sicuramente zone franche no, dipende molto dalla densità abitativa.

Certe regioni dove sono tornati dal Nord sicuramente ci saranno più casi tra 1 o 2 settimane.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Ma, sempre con rispetto della persona in questione, hai idea di quanta gente scriva nei forum (in questo e negli altri del web) solo per sentito dire? :roll:
Sì, lo sappiamo tutti. Però mi sembra che l'abbia scritto senza enfasi e senza dare dei deficienti a tutti, insensibili, etc. perché non capiamo la gravità della situazione. Ha solo riportato un fatto da addetto ai lavori per farci capire. Per me, visto il livello a cui siamo in questo forum, è già un passo avanti. E merita di essere creduto. Di più non si può fare, non possiamo e non dobbiamo chiedere qualifica, ruolo, curriculum vitae. Non è questa la sede.

Crediamogli e andiamo avanti, non mi pare un gran danno per la discussione.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
io non sono un sanitario , ma ne ho sposato uno , parlo per Brescia , la situazione qui e questa , gli interventi non si possono fare non c'è il personale , i reparti sono stati trasformati tutti in covid , tranne alcuni tipo dialisi , trapie per sclerosi multipla ,o chemioterapie , le altre patologie gravi sono trasferite in altri ospedali fuori regione ormai , queste e la situazione , che ci si disperi o no non cambia , come ho detto prima ci sono cose peggiori nel mondo , ma adesso affrontiamo questa ,
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Samuelgol io sapevo che era pagato dal team sky-Ineos per difenderli sul forum ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
Negli anni è stato detto o ipotizzato quello, ma anche che fossi prezzolato dalle aziende doping, dalle aziende disc ovviamente, da Shimano, molte volte dagli admin del forum stesso, a loro volta al soldo ora di questo ora di quello. Persino dell'influencer mi hanno dato, alla stregua di una Chiara Ferragni (gran bella ragazza) qualsiasi.
Gli imbecilli ne inventano sempre di nuove.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.933
1.709
Visita sito
Bici
Canyon
Negli anni è stato detto o ipotizzato quello, ma anche che fossi prezzolato dalle aziende doping, dalle aziende disc ovviamente, da Shimano, molte volte dagli admin del forum stesso, a loro volta al soldo ora di questo ora di quello. Persino dell'influencer mi hanno dato, alla stregua di una Chiara Ferragni (gran bella ragazza) qualsiasi.
Gli imbecilli ne inventano sempre di nuove.
Penso che in questo momento molto critico la cosa migliore sia informare misurando e soppesando le parole.
Anche se in passato ci possono essere stati punti di vista diversi (ci può stare nella vita), apprezzo molto il modo in cui cerchi di informare, sulla base della conoscenza e del vero buonsenso, non quello che si trova sui social.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque stamattina, davanti al mio luogo di lavoro c'era una pattuglia dei Carabinieri intenta a denunciare uno che girava in macchina senza motivo.
Mi avvicino per colloquiare con loro e capire un po' cosa sanno, cosa pensano e quali sono le disposizioni circa la nostra questione.
La prima cosa che mi ha detto l'interlocutore è che è ciclista pure lui :mrgreen: , biker per la precisione.
Loro, pur non avendo avuto disposizioni ufficiali (ed è inevitabile altrimenti non continuerebbero a sbagliare) si stanno regolando secondo i vincoli comunali. Gli ho fatto presente che non ce ne sono più, non mi ha saputo dar torto con certezza, ma è un po' la contestazione, seppur quasi mai seguita da denunce, che stanno facendo a molti. E poi mi ha detto una cosa "inquietante", ma che non mi ha stupito. Qualcuno, in giro, sta facendo a gara per chi fa più 650. Non è escluso che sia capitato che qualcuno ne abbia fatti per far numero, più o meno consapevole, questo non lo so, in determinati casi della poi sicura archiviazione….archiviazione che continuo a ritenere pressoché certa nel nostro caso, sia dentro che fuori Comune.
Tendenzialmente, io a chi esce, consiglierei di tenersi nel proprio comune o al massimo in quello limitrofo, anche se la tendenza è abbastanza quella di fare ramanzina (non dovuta) invitando a tornare a casa, come accaduto a un mio amico ieri, che era a 30 km dal nostro comune a 3 comuni di distanza.
Questo è quanto.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Loro, pur non avendo avuto disposizioni ufficiali (ed è inevitabile altrimenti non continuerebbero a sbagliare) si stanno regolando secondo i vincoli comunali. Gli ho fatto presente che non ce ne sono più, non mi ha saputo dar torto con certezza, ma è un po' la contestazione, seppur quasi mai seguita da denunce, che stanno facendo a molti. E poi mi ha detto una cosa "inquietante", ma che non mi ha stupito. Qualcuno, in giro, sta facendo a gara per chi fa più 650. Non è escluso che sia capitato che qualcuno ne abbia fatti per far numero, più o meno consapevole, questo non lo so, in determinati casi della poi sicura archiviazione….archiviazione che continuo a ritenere pressoché certa nel nostro caso, sia dentro che fuori Comune.
Visto che succede a Bolzano la cosa è davvero preoccupante.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Penso che in questo momento molto critico la cosa migliore sia informare misurando e soppesando le parole.
Anche se in passato ci possono essere stati punti di vista diversi (ci può stare nella vita), apprezzo molto il modo in cui cerchi di informare, sulla base della conoscenza e del vero buonsenso, non quello che si trova sui social.
Io non ricordo quasi mai gli alterchi….anche perché ne faccio così tanti :mrgreen:. Ricordo solo gli utenti storici che hanno sempre remato all'opposto e che sono riusciti a non farsi bannare prima (e già questo sarebbe un indizio) o al limite quelli che si sono reiscritti con altri nick e non sono più stati eliminati.
Sei fra quelli che mi addebitato qualcuna delle cose che ho elencato prima? :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Visto che succede a Bolzano la cosa è davvero preoccupante.
Prendila col beneficio del dubbio, non è una prova provata, né so in che misura esattamente avvenga….ma che qualche caso ci sia, non mi stupisce affatto.
Il fatto che accada a Bolzano vuol dire poco. Mica sono bolzanine le FFOO di qua, salvo una minoranza e peraltro certe dinamiche vengono sempre su impulso, più o meno diretto, dei comandi centrali.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Prendila col beneficio del dubbio, non è una prova provata, né so in che misura esattamente avvenga….ma che qualche caso ci sia, non mi stupisce affatto.
Il fatto che accada a Bolzano vuol dire poco. Mica sono bolzanine le FFOO di qua, salvo una minoranza e peraltro certe dinamiche vengono sempre su impulso, più o meno diretto, dei comandi centrali.
Le forze dell'ordine no, ma gli abitanti sì. Siete quasi mezzi austriaci :-)xxxx .
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.933
1.709
Visita sito
Bici
Canyon
Io non ricordo quasi mai gli alterchi….anche perché ne faccio così tanti :mrgreen:. Ricordo solo gli utenti storici che hanno sempre remato all'opposto e che sono riusciti a non farsi bannare prima (e già questo sarebbe un indizio) o al limite quelli che si sono reiscritti con altri nick e non sono più stati eliminati.
Sei fra quelli che mi addebitato qualcuna delle cose che ho elencato prima? :mrgreen:
No assolutamente.
Ma alcune volte è capitato di aver avuto punti di vista diversi e non ho capito che la conoscenza la si aumenta dall'incontro e non dallo scontro.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.740
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Prendila col beneficio del dubbio, non è una prova provata, né so in che misura esattamente avvenga….ma che qualche caso ci sia, non mi stupisce affatto.
Il fatto che accada a Bolzano vuol dire poco. Mica sono bolzanine le FFOO di qua, salvo una minoranza e peraltro certe dinamiche vengono sempre su impulso, più o meno diretto, dei comandi centrali.
non ho capito se la gara a fare più 650 sia delle ffoo o dei ciclisti\runner
*edit: letta risposta ad altro utente
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non ho capito se la gara a fare più 650 sia delle ffoo o dei ciclisti\runner
Le forze dell'ordine no, ma gli abitanti sì. Siete quasi mezzi austriaci :-)xxxx .
Ma la gara la fanno (farebbero per essere più precisi) alcuni reparti a chi ne denuncia di più, non i cittadini a chi ne commette di più. Qui la coscienza civica è piuttosto sopra la media del territorio italiano, e sono tutti abbastanza rispettosi di tante cose. Girano anche per le strade con gli altoparlanti ad invitare a rimanere a casa….manco ci fossero bombardamenti imminenti :mrgreen: .
Comunque Fabrizio, che qualcuno possa farsi venire la tentazione di fare un numero in più, anziché uno in meno, per mettersi in luce con qualche superiore, è una cosa tranquillamente plausibile, ma che non ho modo di confermare che sia avvenuta in questo caso o stia avvenendo in che misura. Tengo a sottolinearlo, perché al contrario di altre cose che ho scritto nei giorni scorsi, questa è tutta da dimostrare. Ho solo detto che non mi stupirebbe, può succedere.
.......non ho capito che la conoscenza la si aumenta dall'incontro e non dallo scontro.
Tocca vedere chi incontri :mrgreen:
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
...
E poi mi ha detto una cosa "inquietante", ma che non mi ha stupito. Qualcuno, in giro, sta facendo a gara per chi fa più 650. Non è escluso che sia capitato che qualcuno ne abbia fatti per far numero, più o meno consapevole, questo non lo so, in determinati casi della poi sicura archiviazione….archiviazione che continuo a ritenere pressoché certa nel nostro caso, sia dentro che fuori Comune.
Tendenzialmente, io a chi esce, consiglierei di tenersi nel proprio comune o al massimo in quello limitrofo, anche se la tendenza è abbastanza quella di fare ramanzina (non dovuta) invitando a tornare a casa, come accaduto a un mio amico ieri, che era a 30 km dal nostro comune a 3 comuni di distanza.
Questo è quanto.
Anche se poi ci sarà l'archiviazione, si rendono conto questi geni a cui piace tanto fare ste garette che potrebbero trovare quello (del formaggio, come si dice dalle mie parti) che ad archiviazione avvenuta gli fa il contropelo, cioè lo denuncia per ABUSO DI POTERE, VESSAZIONE E DANNI MORALI chiedendo un risarcimento solitamente non proprio simbolico? "Mi hai fatto un verbale di denuncia penale palesemente infondato procurandomi stress e preoccupazione per uno-due-sei mesi (fino al momento dell'archiviazione). Ora mi risarcisci per il fatto di aver rovinato una parte della mia esistenza". Quindi io sconsiglierei caldamente a questi geni di "giocare" in questo modo, può essere un gioco moooolto pericoloso... (lo dico subito, se capitasse a me non lascerei correre e gli farei un mazzo così! :yoga:)
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
suppongo che tu abbia visitato qualche ospedale bresciano o bergamasco di recente .
No guarda che so benissimo che la situazione e`molto seria. Ma facciamoci due domande e diamoci due risposte.
Perche`siamo messi cosi`? Tutti I tagli alla sanita`che hanno fatto I vari governi li stiamo pagando ora. Basta un nuovo virus virale, ametterci in ginocchio? Non ti viene in mente che forse eravamo messi male gia`prima, e questo non ha altro che scoperchiato il vaso?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Figlio di una mia collega fermato in macchina mentre andava a trovare la morosa.

L'agente non lo ha sanzionato, ma lo ha rispedito a casa dicendo: "la prossima volta fatti furbo, mettiti i pantaloncini e le scarpe da corsa, e ci vai facendo jogging. Però poi non ti stancare troppo, che se no fai fatica a tornare a casa di corsa!"

Il buon umore agli agenti non manca :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.