Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
R

RedCaad

Guest
Io la mia idea me la sono fatta, regione molto popolosa dove si continua a lavorare e a girare soprattutto con mezzi pubblici, guarda il video della metro di ieri.

Vero tutto, ma Roma? I numeri sono nella media.

Solo Bergamo e Brescia fanno più di 6000 casi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
o.t.

unica cosa positiva, sky, fino al 3 aprile, ha messo gratis lo sport!!!!!! :mrgreen: :==

peccato che sia tutto fermo, ma almeno, mentre il pupo dorme, e la moglie sforna la 57° torta della settimana, mi posso gustare qualche momento "storico" dello sport (questa sera, finale Champions 2010 whisp :mrgreen: :ola: )
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito

Intanto la procura di Genova fa uscire una circolare che restringe e limita quanto stabilito dal decreto. Alla faccia di chi sostiene che nel concedere di fare attività motoria c'era della ratio. C'era sicuro. Ma non avevano fatto i conti con gli italiani.

Per la procura la frase "evitare spostamenti" ha carattere precettivo, e su questa linea interpretativa si sono basati per le nuove disposizioni.

Tempi duri per il #buonsenso.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......ma fai uscire la gente
Guarda che la gente la fanno uscire per fare sport. Se tu ti sei fatto condizionare è solo una cosa tua.
ma sei pazzo a scriverlo? la legge già lo vieta (cit)
:))):
Fai lo spiritoso a sprosposito e non leggi nemmeno bene. Il frequentare luoghi NON affollati è permesso, non vietato. Leggi bene ciò che quoti.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma infatti io la colpa maggiore la sto dando a Cassani,FCI,atleti professionisti che dicono lasciatemi lavorare voi state a casa,creando nella testa solo confusione.....avrebbero dovuto dire andate via,allenatevi,ma state da soli ed usate la testa.
già Cassani, che stimo molto, sta rivedendo il tutto dopo gli insulti ad alcuni prof
alcuni, come lui, lo hanno fatto a fin di bene ma non hanno considerato che i social sono una brutta bestia
ora tutto questo odio montato ce lo porteremo dietro ben dopo la fine di questa emergenza
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ma infatti io la colpa maggiore la sto dando a Cassani,FCI,atleti professionisti che dicono lasciatemi lavorare voi state a casa,creando nella testa solo confusione.....avrebbero dovuto dire andate via,allenatevi,ma state da soli ed usate la testa.
Gli opinion leader lo dicono per suggerirti di uscire solo lo stretto necessario. Per non farti contagiare, visto che il contagio è estremamente facile.
Se lo dico io: state a casa, tutti mi rispondono: ma chi sei? Fatti i casi tuoi? Se lo dice Cassani ex-pro', commissario tecnico della nazionale di ciclismo ha tutto un altro peso.
Alla fine ciò che conta sono le disposizioni di legge.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
già Cassani, che stimo molto, sta rivedendo il tutto dopo gli insulti ad alcuni prof
alcuni, come lui, lo hanno fatto a fin di bene ma non hanno considerato che i social sono una brutta bestia
ora tutto questo odio montato ce lo porteremo dietro ben dopo la fine di questa emergenza
Concordo. Si stanno sfasciano gruppi di amici per questa storia. Gente che da anni usciva in gruppo assieme che si insultano gli con gli altri. Unica cosa positiva è che ora capisci chi vale la pena frequentare e chi una pietra sopra se la merita tutta.
Gli opinion leader lo dicono per suggerirti di uscire solo lo stretto necessario. Per non farti contagiare, visto che il contagio è estremamente facile.
Se lo dico io: state a casa, tutti mi rispondono: ma chi sei? Fatti i casi tuoi? Se lo dice Cassani ex-pro', commissario tecnico della nazionale di ciclismo ha tutto un altro peso.
Alla fine ciò che conta sono le disposizioni di legge.
Cassani, che stimo come persona (per quanto lo conosco) e come esperto e commentatore di ciclismo, ha fatto una cazzata stavolta. Ha lasciato trasparire dalle sue parole divieti legislativi che non ci sono mai stati e divieti morali che (a mio avviso) non ci dovrebbero essere perché il legislatore ha consapevolmente scelto la via di lasciar fare lo sport e non è una furbata o un aggiramento di chi lo fa.
Cassani ha alimentato l'odio di chi, sentendosi forte delle sue parole, ha attaccato chi non si uniformava ad un hashtag.
 
Ultima modifica:

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ho capito il tuo discorso. E rispondo anche a @samuelgol così.

Siamo d'accordo sulla percentuale di ciclisti diminuita. Dei 100 contatti che ho su Strava uno solo ha continuato ad uscire oltre provincia. Anche i prof. come Belletti che vive dalle mie parti fanno i rulli ormai.

Ma il discorso è più ampio. Qui sono aumentati quelli che non passeggiavano prima, quelli col cane, quelli che corrono. Vedo gente mai vista e sabato e domenica gruppetti. Gli hanno chiuso i parchi e vengono in campagna. Ma in macchina, perché io sto a 10 km e questa gente non se la fa certo a piedi.
Sui navigli a Milano domenica sembrava alta stagione, qui in spiaggia di nuovo gente a cazzeggio (e ci devi arrivare in macchina).

Insomma, alla faccia dell'1% :-(

Infatti i ciclisti sono il problema minore perché rispetto ai passeggiatori,runner, ed accompagnatori di cani, siamo in numero molto minore ed in strada non incroci nessuno a distanza sotto il metro
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Concordo. Si stanno sfasciano gruppi di amici per questa storia. Gente che da anni usciva in gruppo assieme che si insultano gli con gli altri. Unica cosa positiva è che ora capisci chi vale la pena frequentare e chi una pietra sopra se la merita tutta.

Cassani, che stimo come persona (per quanto lo conosco) e come esperto e commentatore di ciclismo, ha fatto una cazzata stavolta. Ha lasciato trasparire dalle sue parole divieti lislatici che non ci sono mai stati e divieti morali che (a mio avviso) non ci dovrebbero essere perché il legislatore ha consapevolmente scelto la via di lasciar fare lo sport e non è una furbata o un aggiramento di chi lo fa.
Cassani ha alimentato l'odio di chi, sentendosi forte delle sue parole, ha attaccato chi non si uniformava ad un hashtag.
Salvo Cassani per i toni moderati e la pacatezza utilizzati nell'esprimere i suoi consigli. Evito di ricitare i nomi di chi, invece, pur esposto mediaticamente, si chiedeva se fosse giusto "tirare sotto la macchina" la gente in bicicletta, ma con intento "ironico".
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Cassani, che stimo come persona (per quanto lo conosco) e come esperto e commentatore di ciclismo, ha fatto una cazzata stavolta. Ha lasciato trasparire dalle sue parole divieti lislatici che non ci sono mai stati e divieti morali che (a mio avviso) non ci dovrebbero essere perché il legislatore ha consapevolmente scelto la via di lasciar fare lo sport e non è una furbata o un aggiramento di chi lo fa.
Cassani ha alimentato l'odio di chi, sentendosi forte delle sue parole, ha attaccato chi non si uniformava ad un hashtag.

oppure, nel pieno rispetto delle leggi, ha fornito un parere personale figlio del suo modo di vedere il mondo e la situazione attuale? O in forza del "la legge lo consente" si deve abolire anche il libero arbitrio e la possibilità di esprimere un parere?

Andando al di la dell'uscire o meno in bici, un mondo in cui si ragiona solo se "la legge lo consente o la legge non lo consente" è un mondo veramente brutto e arido.

La parte del consapevolmente: di nuovo, ammiro la tua fiducia.

Domanda non polemica: se "Cassani,FCI,atleti professionisti ed opinion leader" hanno un parere di un certo tipo e a decreto si scrive una cosa che consente di fare l'opposto chi si è consultato con chi? è stata usata la consapevolezza di chi ?


Ripeto, non ho nessun interesse ad argomentar a favore o contro l'uscita in bici, ognuno faccia, nel rispetto della legge come meglio crede.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Concordo. Si stanno sfasciano gruppi di amici per questa storia. Gente che da anni usciva in gruppo assieme che si insultano gli con gli altri. Unica cosa positiva è che ora capisci chi vale la pena frequentare e chi una pietra sopra se la merita tutta.

Secondo te, se avessimo continuato tutti ad uscire, saremmo riusciti a non aggregarci in gruppo, per strada? In alcune regioni, vedi la Toscana dove sono ora, no. I praticanti sono tanti, ed è naturale che se siamo tutti in giro, ci becchiamo sulle strade (vuote!) che conosciamo tutti, ci aggreghiamo.

Il legislatore non pensa certo ai cicloamatori o ai podisti mentre scrive un decreto nell'arco di una notte. Non ci pensava neanche prima, vedendo quanta poca considerazione c'è per bici e pedoni nel codice della strada (morti annuali investiti nell'ordine delle migliaia). Per questo continuano a rimestare nelle faq. L'intenzione era quella di lasciare la possibilità di un po' di attività all'aria aperta, che nei soggetti sani male non fa. Purtroppo non c'è "spazio" per tutti, soprattutto in città.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
oppure, nel pieno rispetto delle leggi, ha fornito un parere personale figlio del suo modo di vedere il mondo e la situazione attuale? O in forza del "la legge lo consente" si deve abolire anche il libero arbitrio e la possibilità di esprimere un parere?

Andando al di la dell'uscire o meno in bici, un mondo in cui si ragiona solo se "la legge lo consente o la legge non lo consente" è un mondo veramente brutto e arido.

La parte del consapevolmente: di nuovo, ammiro la tua fiducia.

Domanda non polemica: se "Cassani,FCI,atleti professionisti ed opinion leader" hanno un parere di un certo tipo e a decreto si scrive una cosa che consente di fare l'opposto chi si è consultato con chi? è stata usata la consapevolezza di chi ?


Ripeto, non ho nessun interesse ad argomentar a favore o contro l'uscita in bici, ognuno faccia, nel rispetto della legge come meglio crede.

Ora il dubbio non c'è più, il governo ha chiarito che l'uscire in bici per diletto sia vietato.
Vedi link più sopra
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ora il dubbio non c'è più, il governo ha chiarito che l'uscire in bici per diletto sia vietato.
Vedi link più sopra
il problema è cosa è diletto e necessità...
chiarimento di Venturi commissatio E.R. (credo già postato)
1584529477901.png
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Credo che un ciclista in tutina di lycra, caschetto e ammenicoli vari difficilmente potrà sostenere che era un uscita per uno spostamento necessario.
Poi i vari personaggi che da giorni popolani i thread tentando di giustificare il loro continuare ad uscire cercheranno il cavillo e l'interpretazione a proprio favore, ma dimostreranno, ancora di più, la loro totale mancanza di senso civico e di responsabilità.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ho capito il tuo discorso. E rispondo anche a @samuelgol così.

Siamo d'accordo sulla percentuale di ciclisti diminuita. Dei 100 contatti che ho su Strava uno solo ha continuato ad uscire oltre provincia. Anche i prof. come Belletti che vive dalle mie parti fanno i rulli ormai.

Ma il discorso è più ampio. Qui sono aumentati quelli che non passeggiavano prima, quelli col cane, quelli che corrono. Vedo gente mai vista e sabato e domenica gruppetti. Gli hanno chiuso i parchi e vengono in campagna. Ma in macchina, perché io sto a 10 km e questa gente non se la fa certo a piedi.

Sui navigli a Milano domenica sembrava alta stagione, qui in spiaggia di nuovo gente a cazzeggio (e ci devi arrivare in macchina).

Insomma, alla faccia dell'1% :-(
Hai ragione. Infatti quelli vanno sanzionati. Io non voglio l impunità per tutti. Non mi piace la caccia alle streghe a prescindere. L' Italia purtroppo ha delle regole che gli italiani applicano solo quando sono a loro favore. Parlo in generale eh....io è dal primo giorno che dico che in bici non uscirò, ma questa acredine "contro" qualcuno proprio non la sopporto.
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
L'unico uso consentito è un fine di necessità: spesa, salute (deduco debba essere comprovabile), lavoro.
NON è prevista l'attività motoria per il benessere psicofisico, come era fino a un paio di giorni fa.
Non ci sono dubbi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.