Deragliatore 2x10 Tiagra top pull???

EdoRude

Novellino
25 Marzo 2020
20
0
37
Schio
Visita sito
Bici
Finna Landscape
Salve a tutti!
Sto allestendo una gravel/monstercross con un telaio Finna Landscape in acciao Columbus!
Il telaio è predisposto per deragliatore top pull.
Io ho leve cambio/freno Tiagra 4700 2x10 e cambio Tiagra 4700 10v. Il deragliatore Tiagra 4700 è down pull...posso usarlo lo stesso azionando il cavo dall'alto? E dual pull??
Se non si può che altro deragliatore posso usare? Non trovo deragliatori strada top pull....solo mtb...però la compatibilità del tiro cavo finisce con le 9v...
Grazie
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Bel telaio, dove l'hai preso?

Non sò se il 4700 puoi collegarlo pure dall'alto, dovresti controllare sul sito shimano.
Comunque ricordo che ci sono alcuni adattatori tipo questo , ma costano più di un deragliatore top deore.

 

EdoRude

Novellino
25 Marzo 2020
20
0
37
Schio
Visita sito
Bici
Finna Landscape
il telaio lo puoi trovare sul sito della Finna Cycles

Grazie per l'aiuto, però effettivamente costa troppo...
Spero sia un dual pull come la maggior parte di quelli mtb...altrimenti ho trovato questo...

Tra deragliatore e spedizione sono 53€...
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Grazie per l'aiuto, però effettivamente costa troppo...

A quindi l'hai preso direttamente da loro, grazie.

Cercando ho trovato che la salsa fargo (che è top pull) usciva con il tiagra nel 2019 https://salsacycles.com/bikes/fargo/2019_fargo_tiagra

qui c'è il modello
Front DerailleurShimano Deore M6025


Prova a chiedere sul forum mtb eventualmente per conferma , ci sarà qualcuno con la fargo montata tiagra se no chiedere sui gruppi fb
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io ho usato un deragliatore Deore con leve 105, non mi risulta che i deragliatori abbiamo un rapporto di tiro diverso tra strada e mtb, ma neanche tra marchi diversi tipo SRAM e Shimano, come invece accade per i cambi posteriori.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io ho usato un deragliatore Deore con leve 105, non mi risulta che i deragliatori abbiamo un rapporto di tiro diverso tra strada e mtb, ma neanche tra marchi diversi tipo SRAM e Shimano, come invece accade per i cambi posteriori.
Stando alle informazioni reperibili in rete, con le 10v funziona, con le 11v no; e il 4700 ha il cable pull delle 11v, non delle 10v.

Qui:

al punto 6
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Stando alle informazioni reperibili in rete, con le 10v funziona, con le 11v no; e il 4700 ha il cable pull delle 11v, non delle 10v.

Qui:

al punto 6
Non capisco se l'ultimo paragrafo si riferisca al mix in generale escluso il Tiagra o parli proprio di ques'ultimo. Nel caso non esclude a priori il funzionamento in caso di doppia.
 

EdoRude

Novellino
25 Marzo 2020
20
0
37
Schio
Visita sito
Bici
Finna Landscape
Vi ringrazio dell'aiuto! Anche se più mi aiutate più dubbi mi si presentano...eheh
Quindi se con le mie leve tiagra 4700 monto il deore m6025 (lo stesso della salsa fargo) tutto dovrebbe funzionare...non penso la salsa venda bici con componenti non compatibili...il mio problema sarebbe quindi la capacità...la guarnitura è una 28/42...il deore ha una capacità di 10 denti...
disperazioneeeee....;pirlùn^
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Vi ringrazio dell'aiuto! Anche se più mi aiutate più dubbi mi si presentano...eheh
Quindi se con le mie leve tiagra 4700 monto il deore m6025 (lo stesso della salsa fargo) tutto dovrebbe funzionare...non penso la salsa venda bici con componenti non compatibili...il mio problema sarebbe quindi la capacità...la guarnitura è una 28/42...il deore ha una capacità di 10 denti...
disperazioneeeee....;pirlùn^
Perchè non prendi il dual pull? Ha 14 denti di capacità.