Shimano Ultegra DI2

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ho già bruciato 2 batterie finora (in poco più di due anni) ed ogni volta che capitava, la centralina mi sembra (se non ricordo male) che comunque funzionasse. Ieri pigiando il bottone della centralina per un attimo si sono accesi i led rosso e verde poi più nulla, non da segni di vita. Inoltre mi sembra che con batteria bruciata, attaccando il caricatore alla centralina si accendesse comunque il led di carica del caricatore, ora invece nulla (ho provato anche con un altro caricatore nuovo).
Occorre fare una diagnosi con Etube project occorre caricabatteria PCE1
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
...non da segni di vita.
nella mia esperienza mi sono incredibilmente rinati portatili/tablet/cellulari completamente morti soltanto lasciandoli collegati alla alimentazione di corrente a muro (leggasi ricaricarli) svariate ore.
Ho un cellulare per le emergenze (sta lunghi mesi spento nel cassetto) che mi fa sempre la stessa storia stavo per buttarlo via quando scoprii che dopo boh 15 ore collegato si risvegliava e iniziava finalmente a ricaricarsi.
Puoi fare questa prova tienilo collegato alla corrente 1 giorno continuativo
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
purtroppo son senza caricabatterie e pc...ma tornando alla domandai iniziale posso regolare il deragliatore per posizionare almento la catela sul 52?
che io sappia NO, me lo chiedevo anche io come mai non avessero previsto un bottone da pigiare con funzione sorta di "frizione dell'auto" per scollegare il motore elettrico cosi da poter spostare la catena a piacimento anche quando si è in "panne" per strada
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Ciao a tutti.
Ho un 6870.
In un anno ho solo regolato 2 volte il posteriore, tra l'altro pedalando. (quinto pignone, ecc...)
Fino alla penultima uscita andava come un orologio.
Poi mi è saltata una volta la catena deragliando (primo caso) e ho provato solo a fare regolazione fine (elettronica).
Sembrava tutto a posto, ma da quando l'ho messa sui rulli, sono iniziati i problemi.
Quando deragliavo salendo mi cadeva la catena oltre (sulle pedivelle).
Allora ho allentato la vite A e sembrava tutto ok. Ma non saliva più.
Ho deciso di seguire tutta la procedura del manuale e adesso sembra quasi tornato tutto ok. Vite A, Vite B e regolazione elettronica.

Mi manca una regolazione fine: infatti quando deraglio a salire con la catena sui pignoni grandi (1° 2° 3° e 4°), ci mette un po' a salire, tre o quattro giri di pedivella, mentre prima saliva come il sequenziale di un'auto.
Cambiando dal 5° in poi invece sale abbastanza rapidamente.

Quindi, quale vite devo muovere e in che direzione?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti.
Ho un 6870.
In un anno ho solo regolato 2 volte il posteriore, tra l'altro pedalando. (quinto pignone, ecc...)
Fino alla penultima uscita andava come un orologio.
Poi mi è saltata una volta la catena deragliando (primo caso) e ho provato solo a fare regolazione fine (elettronica).
Sembrava tutto a posto, ma da quando l'ho messa sui rulli, sono iniziati i problemi.
Quando deragliavo salendo mi cadeva la catena oltre (sulle pedivelle).
Allora ho allentato la vite A e sembrava tutto ok. Ma non saliva più.
Ho deciso di seguire tutta la procedura del manuale e adesso sembra quasi tornato tutto ok. Vite A, Vite B e regolazione elettronica.

Mi manca una regolazione fine: infatti quando deraglio a salire con la catena sui pignoni grandi (1° 2° 3° e 4°), ci mette un po' a salire, tre o quattro giri di pedivella, mentre prima saliva come il sequenziale di un'auto.
Cambiando dal 5° in poi invece sale abbastanza rapidamente.

Quindi, quale vite devo muovere e in che direzione?
Vite A?? Le viti sono H L e B
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno, avrei bisogno di aiuto visto che sono ignorante in materia.
Ho un problema alla centralina che non da più segni di vita ed ovviamente in questo periodo faccio fatica a recuperarne una.
Ho la catena sulla corona 36 e mi risulta difficile usare la bici in questo modo sui rulli.
C'è modo di spostare manualmente il deragiatore anteriore "manualmente" in modo da posizionare la catena sul 52?
Grazie

Avvita tutto il registro e ci sale sul 52.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vite TOP Adjustement
Avvita o svita guardando la gabbia e regola con pignone più piccolo a 0,5 - 1 mm dalla parte esterna
1585259334032.png


Poi dopo piazza la catena su corona grande e pignone grande , il der andrà in trim e azionando la centralina led rosso, con il pulsante porta la gabbia a 0 - 0,5 dalla parte interna della gabbia
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Vite TOP Adjustement
Avvita o svita guardando la gabbia e regola con pignone più piccolo a 0,5 - 1 mm dalla parte esterna
Vedi l'allegato 198353


Poi dopo piazza la catena su corona grande e pignone grande , il der andrà in trim e azionando la centralina led rosso, con il pulsante porta la gabbia a 0 - 0,5 dalla parte interna della gabbia
Perfetto, tutto ok sale come un fulmine.
L'unica cosa strana è che per raggiungere il risultato, la distanza tra deragliatore e catena corona grande-pignone piccola è 3mm e non 0.5mm
Però funziona e non cade...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Perfetto, tutto ok sale come un fulmine.
L'unica cosa strana è che per raggiungere il risultato, la distanza tra deragliatore e catena corona grande-pignone piccola è 3mm e non 0.5mm
Però funziona e non cade...
Allora loro lo 0,5 lo danno dietro sul trim, davanti in prima salita danno 0,5 1 mm ma se sono 2 va bene uguale, anche perchè poi sotto sforzo frega, diversa è l'altezza della gabbia rispetto alla corona da 52 quella deve essere 3 mm
 
  • Mi piace
Reactions: gladio76