Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
pongo la domanda a cui mi preme di più ricevere risposta: considerate sicuro fare attività in bici all'aperto col rischio di incrociare le scie di altre persone? io infatti mi sto chiedendo piuttosto questo, visto che dalle mie parti su qualsiasi salitella rischio di incontrare almeno dieci ciclisti anche alle 7 di mattina, figuriamoci in questo periodo di semi lockdown...

Rischi di più a far la fila al super o in farmacia (senza parlare dei mezzi pubblici) che in giro in bici, fidati
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
pongo la domanda a cui mi preme di più ricevere risposta: considerate sicuro fare attività in bici all'aperto col rischio di incrociare le scie di altre persone? io infatti mi sto chiedendo piuttosto questo, visto che dalle mie parti su qualsiasi salitella rischio di incontrare almeno dieci ciclisti anche alle 7 di mattina, figuriamoci in questo periodo di semi lockdown...
E le scie chimiche lasciate dagli aerei?
E il 5g?
Io ho il terrore del 5g
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Fontana ha appena dichiarato che si auspica si metta l'obbligo della mascherina anche all'aperto, ha detto che deve interfacciarsi con la protezione civile per farsele fornire

Lombardi preparatevi una restrizione regionale
no perchè ha altresi detto che si auspicava una chiusura più stringente all'inizio e adesso aprirebbe di più.
confermo che ha detto che vorrebbe mettere l'obbligo delle mascherine se non le paga lui
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
pongo la domanda a cui mi preme di più ricevere risposta: considerate sicuro fare attività in bici all'aperto col rischio di incrociare le scie di altre persone? io infatti mi sto chiedendo piuttosto questo, visto che dalle mie parti su qualsiasi salitella rischio di incontrare almeno dieci ciclisti anche alle 7 di mattina, figuriamoci in questo periodo di semi lockdown...

A distanza il rischio è abbastanza basso ma chiaramente c'è se incorci tanta gente meglio stare il meno possibile in scia
Comunque meno rischio che al ristorante al supermercato al bar in ufficio ecc
E le scie chimiche lasciate dagli aerei?
E il 5g?
Io ho il terrore del 5g

È un dubbio sensato invece
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
per il vocabolario, ma per la legge pare di no.
Nel diritto privato non si parla di congiunti, il termine è utilizzato saltuariamente nel codice penale e in alcune sentenze di cassazione ma concordo è un termine che può creare confusione.
Potrebbe essere che con congiunti si intendano anche persone alle quali siamo legate da un rapporto affettivo anche se non familiare. Ma questa è solo una mia ipotesi.

 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
456
321
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Su FB c'é Cassani in diretta.. io non riesco a vederlo.. magari qualcuno può che se c'é qualcuno che, in teoria,potrebbe dissipare i dubbi potrebbe essere lui
(Aspettando anche quelli di GCN domani)
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Il decreto è già emesso e non è una bozza, quindi si attendono linee guida specifiche.
Da nessuna parte si parla di regione come limite, nè di comune. E' motlo semplice, servirà autocertificazione come oggi. E' previsto all'interno della regione lo spostamento per visita congiunti( parenti etc, speicifcheranno spero).
Per il resto è necessaria autocertificazione come succede attualmente.



Non è molto difficile da capire. Aspettiamo linee guida, ripeto, per le attività sportive. Nel dubbio resterò a casa perchè se ci saranno dubbi ed interpretazioni poi riderò a leggere articoli e scleri di chi ha preso ammenda in bici a 50 km da casa.
Le noie legali ed economiche ve le lascio tutte con piacere:mrgreen::mrgreen::mrgreen: visto che molti si sentono così sicuri ed invincibili, salvo poi piangere sul latte versato.
ciao :mrgreen:

allora mi sto rincoglionendo io a forza di decreti.
dunque:

in gazzetta ufficiale non c è ancora nulla

si parla del 4 maggio. questo di cui parlate(che ancora non vedo pubblicato dove dovrebbe per essere efficace) verrebbe dunque poi integrato da un altro per lunedì prossimo?

e si, quello che scrivi ora mi è chiarissimo, le possibilità sono chiarissime.
non capisco il perchè dici che sono chiarissime anche a te ma non esci finchè non sei sicuro? se non hai voglia di uscire tu sono problemi tuoi. se vuoi aspettare che venga il vigile del tuo comune a bussarti alla porta e a dirti "dai su esci" e che ti dia una spintarella e una pacca sulla spalla sono affari tuoi, non fate disinformazione per favore.
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Appena rientrato dalla prima uscita dopo la quarantena.
Presa una scuffa di vento, ho fatto un'oretta e mezzo per riprendere confidenza.
Devo dire che quando sono partito ero un pochino nervoso, è la prima volta che esco per effetto di un decreto.

Grande! peccato che sarà possibile da lunedì prossimo, oggi eri passibile di multa:))):
 
  • Love
Reactions: Bg80

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nonna e mamma sono parenti, quindi ci puoi andare.
Fidanzata e amante no. Una trentina iniziano ad essere impossibili su un mezzo improvvisato e senza anche solo 2 km nelle gambe, ma gli spostamenti nell'arco di 10 km sono più che fattibili.
Sopratutto perchè con la macchina non puoi andare a trovare l'eventuale fidanzata, amante, con la bici ora puoi.
Per questo per me permetteranno l'attività solo nel proprio comune.
Dicanzate e amante si. Ho letto una nota esplicativa che le consente. Aspettate le faq che usciranno. Sicuramente sarà specificato.
Ciao, 200 km 3-4 volte all'anno mi capita di farli e la stagione buona è questa, giornate lunghe, temperature non eccessive, in media un lungo a settimana da 120-130 km lo facevo (e penso molti altri), comunque almeno in Lombardia anche a 20 km da casa, con la norma scritta in questo modo, senza circolari esplicative, penso proprio che ti faranno storie (sono d'accordo che sembra evidente il contrario, ma provare per credere...).
Vedi anche come hanno scritto l'ordinanza in Liguria, ciò che conta è lo spirito della norma e quello lo decide il ministro degli interni, che dà mandato alle forze dell'ordine, poi certo se prendi un avvocato avrai ragione...
Tu a Bozen sei fortunato, conosco un po' la vostra mentalità (mia madre è della provincia di Trento) e penso che lì ti farai serenamente tutti i giri che vorrai (non ci vuole un genio a capire che non sei pericoloso né per te, né per gli altri, ma l'invidia è una brutta bestia).
Pace e bene.
Salvo ordinanze restrittive, entro la regione non avrai propblemi da nessuna parte.
Grande! peccato che sarà possibile da lunedì prossimo, oggi eri passibile di multa:))):
Abita in Liguria. Può da oggi.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
solo una cosa non mi è chiaro, se io carico la bici in auto e vado in un altro comune ad allenarmi da solo mi sembra che la cosa non sia così tanto autorizzata o sbaglio ??
Teoricamente ti stai muovendo per attività fisica però non ne sono sicuro che non possano romperti le balle
allora tutti con le bici sopra le auto e a giro per la regione... se poi ti fermano dici che ti vai ad allenare.
secondo me ti prendi la multa e via... credo che uno debba partire di casa con la bici o a corsa.. dico credo perchè non c'è scritto la modalità. Ho scaricato ora ora il decreto e me lo leggo a modo anche se ho letto al volo il discorso di professionisti e tesserati...
a prima lettura velocissima sembra che solo i tesserati possano allenarsi... ma sarebbe una cazzata paurosa perchè chi fa la corsetta in pineta non è un tesserato e potrebbe farla!?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
allora tutti con le bici sopra le auto e a giro per la regione... se poi ti fermano dici che ti vai ad allenare.
secondo me ti prendi la multa e via... credo che uno debba partire di casa con la bici o a corsa.. dico credo perchè non c'è scritto la modalità. Ho scaricato ora ora il decreto e me lo leggo a modo anche se ho letto al volo il discorso di professionisti e tesserati...
a prima lettura velocissima sembra che solo i tesserati possano allenarsi... ma sarebbe una cazzata paurosa perchè chi fa la corsetta in pineta non è un tesserato e potrebbe farla!?

La parte dei tesserati non ha nulla a che vedere con quello che serve a noi
 
  • Mi piace
Reactions: golias and sembola

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
La parte dei tesserati non ha nulla a che vedere con quello che serve a noi
letto ora...
art. 1 comma f " ...è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purchè comunque nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno 2 metri... "

quindi tesserati o no, si può uscire in bici ... e ciucciare le ruote a distanza minimo di 2 metri... praticamente se quello davanti si soffia il naso quello dietro fa il bagno.... qui subentra l'intelligenza propria e quindi il non stare in scia.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.