Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
qualcuno si sta accorgendo (finalmente!) che aver dato più potere alle regioni non è stata una grande furbata
Io invece sono convinto che questa volta conte abbia volutamente allargato molto le maglie ai cittadini per poi lasciare liberi i presidenti delle regioni di stringere e limitare gli spostamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: lucas.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.739
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma chi lo dice che parlerà di sport... magari va a normare nel dettaglio altri settori... ad esempio un'ordinanza di due giorni fa ha tolto i divieti precedentemente imposti di spostarsi per fare manutenzioni a barche ormeggiate... E anche ha riammesso la vendita di cibo da asporto senza consegna a domicilio.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
483
121
Visita sito
Questa la risposta della regione Emilia Romagna alla mia richiesta di chiarimenti sul limite comunale per gli allenamenti:

Buongiorno, la ringraziamo per le sue considerazioni che a nostra volta inoltreremo e comunque è possibile che dal 4 maggio vi sarà un allentamento delle restrizioni, al momento non sappiamo ancora esattamente quali, in quanto attendiamo il recepimento da parte della Regione. Sul sito http://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus può trovare tutte le informazioni sempre aggiornate con le ultime direttive
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.938
2.171
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma io dubito invece che sia più restrittiva....Bonaccini è sempre stato uno che ha spinto per aprire prima anche le attività.
Ora sono anche al vaglio le modalità per aprire prima del 1° giugno i parrucchieri, estetisti, ecc..se rispetteranno le norme imposte di distanziamento.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.739
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma io dubito invece che sia più restrittiva....Bonaccini è sempre stato uno che ha spinto per aprire prima anche le attività.
Ora sono anche al vaglio le modalità per aprire prima del 1° giugno i parrucchieri, estetisti, ecc..se rispetteranno le norme imposte di distanziamento.
Esatto, questo sarà tema di sicuro di ordinanza.
Ho visto il pezzo della D'Urso... parlava di jogging come altro esempio di risposta alla sua domanda sugli spostamenti per vedere fidanzati e amici, chiaro che dicendo farai jogging nel tuo comune vuol dire che non puoi prendere la macchina per fare jogging da altra parte.
Poi ha anche voluto smentire la notizia, pompata da quella cretina, che in Germania siano esplosi i casi, ha detto: mi hanno riferito che non è "percepito così" giusto per non dire davanti a tutti che "non è vero".
 

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
110
87
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Allo stato attuale sicuramente sarà più restrittiva altrimenti lascerebbe tutto come ha disposto conte con il DPCM che praticamente ha dato un "liberi tutti"....
Mah, il problema è l'assoluta mancanza di buon senso, tipico costume italico, altrimenti non vedo quale problema potrebbe rappresentare l'attività sportiva - qualunque essa sia - in solitaria. In ogni caso, basta che si sbrighino a far avere notizie certe, alla peggio un anello di 20-25km all'interno del comune riesco a strutturarlo, anche se solo in pianura. Vorrà dire che provo a trasformarmi in velocista.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma io dubito invece che sia più restrittiva....Bonaccini è sempre stato uno che ha spinto per aprire prima anche le attività.
Ora sono anche al vaglio le modalità per aprire prima del 1° giugno i parrucchieri, estetisti, ecc..se rispetteranno le norme imposte di distanziamento.
Fidati....ci sono ancora troppi contagi per allentare le mmagli e cmq a breve dovrebbe uscire l ordinanza.
Eh allentamento del limite comunale, minimo è la provincia...
Ricordo che limite comunale è quello in vigore adesso.
Ora c è il discorso per lo sport in prossimità della propria abitazione.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.739
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ah, dimenticavo, mi aspetto che oggetto di ordinanza, come ventilato nei giorni scorsi, sia la rimozione delle misure speciali per la provincia di Piacenza, rispetto al resto della regione.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.739
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Fidati....ci sono ancora troppi contagi per allentare le mmagli e cmq a breve dovrebbe uscire l ordinanza.

Ora c è il discorso per lo sport in prossimità della propria abitazione.
Il succo non è quanti contagi ci sono o no... il succo è che il nostro sport fatto indivualmente non diffonde il contagio, quindi non ha senso limitarlo.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Altra valutazione non di poco conto è che sicuramente bonaccini, che fa parte di un partito al governo, mai e poi mai snaturerebbe il provvedimento di conte.....come ha fatto il governatore della Calabria (che è invece centro dx) che ha riaperto bar e ristoranti....
 
  • Mi piace
Reactions: rosmadbike

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Il succo non è quanti contagi ci sono o no... il succo è che il nostro sport fatto indivualmente non diffonde il contagio, quindi non ha senso limitarlo.
Assolutamente sì.....ma bisognerebbe ragionare con la testa di chi ha responsabilità collettive, non solo di categoria. Io cerco di immedesimarmi in chi deve prendere decisioni generali.
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Sinceramente io di " Barba Grigia " non mi fido.... ahahahahah spero se proprio proprio che i limiti siano provinciali darebbero modo di poterci allenare senza dover fare i criceti all'interno dei comuni perché se non vuoi che la gente crei assembramento poi se metti limiti cosi è facile che poi ci siano troppi ciclisti nel raggio di pochi km..... staremo a vedere.....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.584
22.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fidati....ci sono ancora troppi contagi per allentare le mmagli e cmq a breve dovrebbe uscire l ordinanza.

Ora c è il discorso per lo sport in prossimità della propria abitazione.
tutti gli indicatori "istantanei" sono positivi (accessi ps e ti)..il numero di contagi lascia un po' il tempo che trova, visto che, ora, stanno anche facendo molti più test
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.461
17.715
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mah, il problema è l'assoluta mancanza di buon senso, tipico costume italico, altrimenti non vedo quale problema potrebbe rappresentare l'attività sportiva - qualunque essa sia - in solitaria. In ogni caso, basta che si sbrighino a far avere notizie certe, alla peggio un anello di 20-25km all'interno del comune riesco a strutturarlo, anche se solo in pianura. Vorrà dire che provo a trasformarmi in velocista.


io ho un cavalcavia e pure un sottopassaggio a meno di 1 km da casa. diventerò il Valverde della bassa :== :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.