Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Oggi Zaia per quanto riguarda il Veneto è stato chiaro: mentre si fa sport con elevato dispendio di ossigeno tipo corsa/bici la mascherina si può non usare. Bisogna comunque avere con se qualcosa perchè appena ci si ferma ( ha fatto l'esempio che se dalla corsa passo alla camminata) bisogna indossarla.
Ha confermato che poi puoi fare attività fisica senza limitazioni, basta non uscire dalla regione.
Se poi domani il sindaco di Verona si sveglia e dice che magari serve indossarla comunque e che bisogna restare nel proprio comune...

Oggi sono uscito per prova con la mascherina ed in salita si muore, la prossima provo il collare leggero.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cosa ne pensate?

Perfetta per morire asfissiato con una mascherina chic
Hanno senso per girare in paese/città se pensi di farci pedalare vere lascia perdere che collassi
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ok, ma ovviamente non farei il giro d'italia con quella.
Riformulo: voglio pedalare o fare corsetta, sono una persona a rischio complicanze, secondo voi vanno bene?

Se sei a rischio complicanze non ti protegge, l'unica a proteggerti sarebbe una fp2/3
Se poi questa ti fa sentire più sicuro prendila ma considera di andare piano perchè se no collassi
 

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
239
215
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Mah, devo dire che di solito d'inverno, ma spesso anche d'estate mi capita di portare il salvacollo (d'estate uno leggero) e lo porto su naso e bocca, e mi si appannano gli occhiali solo se rallento molto o se mi fermo (in quel caso lo porto solo sulla bocca). D'estate e in primavera lo uso per proteggermi dagli insetti (qualche volta ne ho ingoiato, per fortuna piccoli moscerini, ma se capita l'ape o la vespa? E altre volte sopratutto in discesa insetti un poco più grossi sulla guancia, dolore!) e per ridurre l'inspirazione di scarichi d'auto nel traffico. Naturalmente non ha l'efficienza filtrante della mascherina, ma copre meglio della mascherina perché chiude anche lateralmente. Meglio di niente, si respira ugualmente e ti protegge dagli insetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Riziopontiac

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mah, devo dire che di solito d'inverno, ma spesso anche d'estate mi capita di portare il salvacollo (d'estate uno leggero) e lo porto su naso e bocca, e mi si appannano gli occhiali solo se rallento molto o se mi fermo (in quel caso lo porto solo sulla bocca). D'estate e in primavera lo uso per proteggermi dagli insetti (qualche volta ne ho ingoiato, per fortuna piccoli moscerini, ma se capita l'ape o la vespa? E altre volte sopratutto in discesa insetti un poco più grossi sulla guancia, dolore!) e per ridurre l'inspirazione di scarichi d'auto nel traffico. Naturalmente non ha l'efficienza filtrante della mascherina, ma copre meglio della mascherina perché chiude anche lateralmente. Meglio di niente, si respira ugualmente e ti protegge dagli insetti.

Gli insetti più grossi sono e più proteine contengono, non c'è motivo per proteggersi :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Brunofl

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
239
215
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
In Piemonte...Non c'è obbligo di mascherina...ma ho visto dei ciclisti...che la indossano lo stesso...bo'
Se per quello vedo spesso persone in auto, da sole, che indossano la mascherina FFP2 o Chirurgiche. Secondo me non prendono il virus, ma quante infezioni del cavo orale, Micosi, ecc...;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se per quello vedo spesso persone in auto, da sole, che indossano la mascherina FFP2 o Chirurgiche. Secondo me non prendono il virus, ma quante infezioni del cavo orale, Micosi, ecc...;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

Se ti può consolare, c'è gente che fa la fila per entrare nel mio negozio (max 15 minuti, ho un negozio piccolo) con la mascherina, appena entra se la leva :mitra:
 
  • Wow
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Se ti può consolare, c'è gente che fa la fila per entrare nel mio negozio (max 15 minuti, ho un negozio piccolo) con la mascherina, appena entra se la leva :mitra:

Senza parole... :doh:
Oggi mentre ero in coda alla cassa ho visto una che si grattava il naso, ma aveva i guanti. Un'altra stava ravanando - sempre con i guanti - all'interno della mascherina. Boh, non è fisica quantistica, non mi pare ci sia nulla di complicato da capire.
Io oggi sono uscito con un foulard che mettevo in città e nei paesi e c'era gente che avava la mascherina in bici.
PS uno str... - dall'altra parte della strada - ha pure sputato nella mia direzione quando ci siamo incrociati, pur avendo un campo a disposizione alla sua destra :mitra:siamo condannati all'estinzione.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: lupin IV