Consiglio copertoncino

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
74
22
si
Visita sito
Bici
si
Io più o meno peso come te. Uso le Michelin pro 4 Endurance sulla ruota posteriore, e la michelin pro 4 service corse sull anteriore. Le acquisto sempre quando le trovo in offerta al deca
Anche io compravo ogni due anni i Michelin Pro 4 Endurance sempre al decathlon per la mia Bianchi Infinito ma mi si indurivano dopo 6 mesi e non tenevano più come nuove specialmente in curva. Poi ho acquistato per due volte i copertoncini della Bianchi da 25 220TPI e mi ci sono trovato benissimo anche se ha il fianco celeste Bianchi. Adesso ho appena installato i Vittoria Corsa Graphene 2.0 tubeless ma devo ancora provarli. All'apparenza sembrano eccellenti...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Michelin Pro 4 Service Course
gomme incredibilmente versatili, molto prestanti e adatte ad ogni terreno!
200 grammi i 23"
215 grammi i 25"
alta resistenza alle forature se rispetti le pressioni di gonfiaggio
si smontano e rimontano in un attimo quando buchi (cosa impossibile con continental).
Alla bici nuova mi hanno montato i vittoria graphene ma molto probabilmente tornerò ai michelin sc che tengono in modo fenomentale in curva
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao a tutti continental gp 5000 o Pirelli velo??
chi mi aiuta grazie
Sono ottimi entrambi e si trovano all'incirca allo stesso prezzo. Va molto a gusti personali.
Giusto per dare qualche numero:

Si trovano su soliti siti. Tanto per citarne qualcuno da cui ho già fatto acquisti con soddisfazione:
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Mi trovo in maniera sorprendente coi vredestein fortezza tricomp, un po' più pesanti ma incredibilmente resistenti alle forature e tengono la strada in maniera formidabile, ci faccio anche 6000 km, insomma, sulle ruote da battaglia sono il top, e costano 23 euro l'uno. E' chiaro che se cerchi la prestazione allora ti devi spostare su un prodotto più leggero e performante. Mi incuriosiscono anche gli Hutchinson fusion 5
 

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Ciao a tutti, scrivo qui per non creare un altra discussione, ho dei cst correre da 25mm, ormai andati, sto continuando a forare e sono stufo, domenica l'anteriore mi ha abbandonato di colpo e sono volato in mezzo alla statale senza conseguenze per fortuna.

Quindi mi servono 2 nuovi copertoncini da 25mm, il 28 non credo nemmeno ci entri, la bici la uso a 360 gradi, dall'andarci a lavorare quotidianamente, dai giri di oltre 100km in w.e., non disdegno qualche pezzo di sterrato se capita, quindi mi serve un qualcosa di affidabile, e utilizzabile su asfalto e strada bianca, anche su bagnato mi capita spesso andando a lavoro. Se poi non costano 50€ al pezzo e non pesano 1kg l'uno sarebbe ancora meglio! :)
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Ciao a tutti, scrivo qui per non creare un altra discussione, ho dei cst correre da 25mm, ormai andati, sto continuando a forare e sono stufo, domenica l'anteriore mi ha abbandonato di colpo e sono volato in mezzo alla statale senza conseguenze per fortuna.

Quindi mi servono 2 nuovi copertoncini da 25mm, il 28 non credo nemmeno ci entri, la bici la uso a 360 gradi, dall'andarci a lavorare quotidianamente, dai giri di oltre 100km in w.e., non disdegno qualche pezzo di sterrato se capita, quindi mi serve un qualcosa di affidabile, e utilizzabile su asfalto e strada bianca, anche su bagnato mi capita spesso andando a lavoro. Se poi non costano 50€ al pezzo e non pesano 1kg l'uno sarebbe ancora meglio! :)

Io andrei su dei modelli endurance/4 seasons:

Continental GP 4 seasons
Michelin power endurance
Vittoria Rubino pro control o endurance
Vredestein fortezza senso all weather
...
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

Melkio

Novellino
20 Maggio 2020
10
2
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Vektor
Ciao a tutti ho appena preso una vektor giusto per iniziare a praticare questo sport solo che vorrei cambiare le gomme perché avrei piacere di avere gomme nuove ovviamente senza spendere una cifra esorbitante, avete qualche consiglio da darmi? Ripeto sono un novellino non cerco subito la prestazione, però la sicurezza si. Grazie
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non so un buon rapporto qualità prezzo, per me è un salto nel vuoto quindi non saprei. Non so50€ per la coppia. Poi se si trova a meno tanto meglio.
Ti consiglio per sentito dire, perchè non ho mai risparmiato sui copertoncini, che sono una delle cose più importanti sulla BDC, altro che scorrevolezza dei mozzi ceramici. Però questi dovrebbero essere resistenti come chiedi tu:

Ovviamente se per sicurezza intendi il non forare.
Ho messo un 25 perchè non hai indicato la larghezza, e il 25 è il più usato.