Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Ultimo atto.
Io non sopporto avere dubbi su un montaggio, sopra tutto su un oggettino da 12k.
Lo sterzo mi sembrava un po' duro e ruotando sentivo uno sfregamento.
Rismonto tutto.
Trovo che la cazzata numero 1 è stata mettere il frenafiletto (forte!) sulla vite che chiude il tappo, con il risultato che l'expander è venuto via tutto smontato perché la vite ovviamente non ruotava nel cono dell'expander.
Film di guerra per schiodare la vite e ripristinare la funzionalità dell'expander.
Fatto, ripulito tutto, sopra tutto i filetti.
Sfilato il cuscinetto superiore della serie sterzo e ripulito.
Rimontato tutto per bene senza esagerare a schiacciare il manubrio contro il cannotto (come avevo fatto ieri invece).
Tutti i serraggi ok sempre con il clunk singolo sulla vite di chiusura tappo, ma ora chiaramente un clunk della dinamometrica. E' evidente che l'expander non riesce a garantire di opporsi rigidamente a serraggi superiori ai 6 Nm, quindi dopo il primo clunk, continuando per avere il secondo clunk, si muove di un infinitesimo impedendo la resistenza che produce il secondo clunk.
By the way, ora lo sterzo gira bene (ancora un minimo rumore di sfregamento agli estremi, ma è probabilmente un pelo di polvere di carbonio finita nel cuscinetto basso (non ho certo voglia di smontare fin là) e non ha assolutamente scuotimento.
Amen e grazie per la pazienza...

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Piccola coda... Credo che non riuscirò a resistere quel leggero rumorino di sfregamento. Domani mi faccio un'uscita, ma poi una pulitina a quei cuscinetti di una bici con sole poche centinai di chilometri sarà inevitabile... Secondo voi sto esagerando a montare e smontare?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Piccola coda... Credo che non riuscirò a resistere quel leggero rumorino di sfregamento. Domani mi faccio un'uscita, ma poi una pulitina a quei cuscinetti di una bici con sole poche centinai di chilometri sarà inevitabile... Secondo voi sto esagerando a montare e smontare?
Ma no...fa parte del divertimento.

• Mi piace
Reactions: alvan

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
una sola raccomandazione meno frenafiletti e più carnefiletti! :mrgreen:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Finale...
Smontato e rimontato tutto. Ora lo sterzo ruota che è una bellezza, nel silenzio più totale.
Trovato il responsabile dello sfregamento. Una minuscola fascetta sganciata di ignota funzione. non dentata, di un millimetro di larghezza e 8 cm di lunghezza con una piccola c in testa. Nell'impossibilità di capirne come riposizionarla senza smontare tutto, la ho ritenuta superflua, Del resto se era sganciata e tutto funzionava, credo che non tenesse in piedi l'intera bici... :-)xxxx

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Io sono al quarto giorno di smaltimento da orto produzione, baccelli, carciofi, insalate.... mannaggia al Coronavirus, almeno se non c’era la propinavo un po’ anche a voi se potevate venire a trovarmi....

Ultima modifica:
  • Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.028
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Finale...
Smontato e rimontato tutto. Ora lo sterzo ruota che è una bellezza, nel silenzio più totale.
Trovato il responsabile dello sfregamento. Una minuscola fascetta sganciata di ignota funzione. non dentata, di un millimetro di larghezza e 8 cm di lunghezza con una piccola c in testa. Nell'impossibilità di capirne come riposizionarla senza smontare tutto, la ho ritenuta superflua, Del resto se era sganciata e tutto funzionava, credo che non tenesse in piedi l'intera bici... :-)xxxx
Sono arrivato in ritardo.. mi sembrava strano fosse finita in un cuscinetto nuovo della polvere/sporco da sopra visto che tali cuscinetti sono muniti di parapolvere.
Comunque hai sistemato.. e non mi meraviglio che tu non lo sopportassi :mrgreen:

• Mi piace

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Condivido con voi, compari dal fisico ignoto ma dai pensieri amici, oggi mi sono prenotato per il test seriologico covid-19 , apparteniamo alle categorie che lo possono eseguire gratuitamente, visto che non abbiamo mai smesso di lavorare, almeno vedo se questo canchero ha provato a passare da queste parti e le ha buscate di brutto. Servirà? Boh? Io intanto lo faccio, mi ricorda tanto una pagina del vernacoliere, schierato contro i fiorentini che arrivavano d’estate sulla costa labronica e bevevano tutto il mare, c’era uno accoccolato sugli scogli che la faceva in mare, con il manifesto dell us army con Lincoln con l’indice puntato... lo zio Beppe want you! Join the introgolation army... e l’omino accoccolato rivolto al lettore con le brache calate: dé, anch’io do il mio contributo!..... che pagine... altro che libro cuore...
vi faccio sapere!
avuto referto stamani, tutto negativo! almeno siamo tranquilli per un verso e da stare in campana per un altro.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io negativo dopo cinque giorni che mia moglie era positiva. Per dirvi...
Se l'è fatto a casa ed è stata parecchio male, ora a distanza di un mese ancora va in affanno con poco...lei che è una bestia (in senso positivo di forza).
Vabbè dai... è forse andata, almeno per lei.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.028
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Se l'è fatto a casa ed è stata parecchio male, ora a distanza di un mese ancora va in affanno con poco...lei che è una bestia (in senso positivo di forza).
E come vi siete organizzati ?
Letti separati, pranzo separato, cesso separato ? :-P

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Anche io vorrei fare la mia settimana solita in Sardegna ma il problema è che se va avanti così in Lombardia tengono tutti fermi. Ieri su 1000 contagiati ancora 500 erano la. Che delusione, e lo dico da milanese!

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Il problema è che se va avanti così in Lombardia tengono tutti fermi. Ieri su 1000 contagiati ancora 500 erano la. Che delusione, e lo dico da milanese!
Infatti Lombardia e Piemonte ancora in controtendenza purtroppo, ma anche qui in Toscana, pochi casi, i più accertati dopo i test seriologici, ma ancora un calo netto vero verso il basso non c’è, vero anche che con la strategia dei test gratuiti volontari a cui hanno aderito molte persone vengo fuori gli asintomatici, ma è stata fatta proprio per questo
@fabiopon non devi aver passato un buon periodo.. un augurio alla signora.. e forza che se ne esce

D

Deleted member 120944

Guest
Non vi preoccupate , dal 3 giugno riapre tutto come se niente fosse . :cry::cry::cry:

@fabiopon Auguri per la tua signora che possa passare tutto in fretta .:friends:

• Mi piace
Reactions: fabiopon

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
59
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
Tanti auguri...è lunga purtroppo, ci vuole pazienza. Un caloroso abbraccio.
Anch'io ho un paio di conoscenti che se la sono vista brutta, ma adesso sono a casa e si stanno riprendendo.

• Mi piace
Reactions: fabiopon
D

Deleted member 120944

Guest
Bene, questa mattina il giro del controllo litorale , visto che per il Toti ( presidente Liguria ):cry: la stagione balneare dovrebbe ripartire per aiutare il turismo e i proprietari degli stabilimenti .
Montagne di legna dall'ultima volta, era il Gennaio2020, ancora lì , e non si possono bruciare ma solo smaltire .
Cumoli di sabbia a mò di riparo per le mareggiate , ancora lì , da Fiumaretta a Marina di Carrara.:cry::cry::cry:
Sono vanitoso e mi sono fatto un bel selfie con la divisa del gruppo sportivo anno 2008 e gli occhiali del 2010 , la barba non incolta ma da sbarazzino , insomma un bel fante come diciamo noi :==
Insomma la stagione balneare 2020 può partire tranquillamente .;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

Allegati

• IMG_1102.jpeg
    IMG_1102.jpeg
    420,3 KB · Visite: 18
  • IMG_1111.jpeg
    IMG_1111.jpeg
    346,1 KB · Visite: 21
  • IMG_1116.jpeg
    IMG_1116.jpeg
    568,9 KB · Visite: 23
  • IMG_1106.jpeg
    IMG_1106.jpeg