Scelta maglia e violenza in salita

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ora, scherzi a parte, anche io esco con determinati obbiettivi, lungo-alto-2 salite a bomba, indifferente quäle esso sia, comunque i primi 10-15km me li faccio a 25km/h, sono asmatico (da circa 31 anni), ho bisogno del mio Tempo. Se devo far piü salite in un Giro, il ritmo sarä basso, o non le faccio.
Di conseguenza ho molto Tempo per pensare, al pedalare, alle mie cose, a Ciö Che mi circonda (vedi, la mia "nuova terra").
A volte, dopo aver raggiunto i miei obbiettivi, riesco pure a "menare", nel limite del mio Fisico, e faccio gli ultimi 10/15km in crescendo, per arrivare a casa finito, conscio di aver dato tutto.
Tutto ovviamente rapportato a me, motivo per cui amo pedalare da solo.
In pratica nei miei giri, vinco sempre!!! :))): :))):
Ed è per questo che posso, anzi no, devo, indossare la maglia di campione tedesco!!!:))): :))): :))):
Sennö Angela si inkakkia :mrgreen:
Quando esco salgo in sella e regredisco automaticamente allo stato mentale pre-adolescenziale... 43anni quest'anno... ;pirlùn^
Se esco in compagnia nn mi porto neanche il telefono... Perché quando sono in bici nn voglio saperne nulla di nulla...
Se esco con i "membri del branco" lascio decidere a loro e mi adeguo senza problemi... Se esco da solo e mi sento in stato di grazia qualche sfida personale la affronto tipo cercare di pedalare piú agile (tendo istintivamente a preferire la pedalata di "potenza"), affrontare una salita che di solito eviterei, pedalare fingendo che nn ci sia il 28 nel paccopignoni, le famigerate volate al cassonetto ecc. ecc.
Diversamente in mtb cerco solo divertimento, nn porto neanche il GARMIN sul manubrio tengo sotto controllo i parametri vitali con il GARMIN da polso, quest'anno il covid mi ha distrutto la stagione delle ruote grasse, mi rendo conto di aver perso molta istintività nella guida, mi sento meno spregiudicato e sicuro forse è solo l'età che avanza...
L'unica cosa che conta veramente per me me l'ha fatta notare qualche tempo fa la mia compagna: QUANDO PARTI IN BICI, QUANDO TORNI DALLA BICI RIDI SEMPRE SEI FELICE...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.235
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Stesso problema, scarpe con tacchette... se mi fermo e devo far due passi temo il capitombolo, ed ho sempre visto camminare male quelli che scendono dalla bici con le tacchette... si cammina meglio .... con gli scarponi da sci !!
Ritagli... Ritorno al futuro,? Se no è una battuta che non conosco, confesso disinvoltamente le mie debolezze:mrgreen:

Un po' di idee in comune le abbiamo, peccato che l'età, sigh, è ben diversa!!!:cry:
Si, Ritorno al Futuo parte 2°:ola:

L'etä non conta, di viso me ne danno 35, fisicamente ne dimostro 80, facendo una media ho 57,5 anni...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Si, Ritorno al Futuro parte 2°:ola:

L'etä non conta, di viso me ne danno 35, fisicamente ne dimostro 80, facendo una media ho 57,5 anni...
Per me 69 ne ho e 71 ne dimostro, totale 140, la media non so se è baricentrica...
:doh:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.235
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oltre alla Bora nuova questa sara' la 2'maglia per quest'estate.
Abito vicino alla sede della Bora-Hansgrohe, qua la indossano molti ciclisti, i colori sono molto belli!
La mia parrucchiera, sua figlia a dire il vero, mi ha regalato la maglia di Ackermann, l'ho appesa a casa vicino ad un'altra maglia che ho preso in regalo (da una persona veramente magnifica), stanno bene assieme!
 

Allegati

  • DSC_0591_3.JPG
    DSC_0591_3.JPG
    243 KB · Visite: 60
  • 20191210_185810.jpg
    20191210_185810.jpg
    298,9 KB · Visite: 61

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Quando esco salgo in sella e regredisco automaticamente allo stato mentale pre-adolescenziale... 43anni quest'anno... ;pirlùn^
Se esco in compagnia nn mi porto neanche il telefono... Perché quando sono in bici nn voglio saperne nulla di nulla...
Se esco con i "membri del branco" lascio decidere a loro e mi adeguo senza problemi... Se esco da solo e mi sento in stato di grazia qualche sfida personale la affronto tipo cercare di pedalare piú agile (tendo istintivamente a preferire la pedalata di "potenza"), affrontare una salita che di solito eviterei, pedalare fingendo che nn ci sia il 28 nel paccopignoni, le famigerate volate al cassonetto ecc. ecc.
Diversamente in mtb cerco solo divertimento, nn porto neanche il GARMIN sul manubrio tengo sotto controllo i parametri vitali con il GARMIN da polso, quest'anno il covid mi ha distrutto la stagione delle ruote grasse, mi rendo conto di aver perso molta istintività nella guida, mi sento meno spregiudicato e sicuro forse è solo l'età che avanza...
L'unica cosa che conta veramente per me me l'ha fatta notare qualche tempo fa la mia compagna: QUANDO PARTI IN BICI, QUANDO TORNI DALLA BICI RIDI SEMPRE SEI FELICE...
Finché non esisteva il telefonino, anche 14 ore per montagna (a piedi) da solo e spesso senza orologio.
Gps? Vecchia cartina e tanto occhio, su creste a 2500-3000 di quota decidevo "proviamo a passare di là ", certe imprese del .... ma son sempre tornato a casa.
Poi età... e rimproveri, ho ceduto alla violenza, ma solo perché arrivò il telefonino, moooolti anni fa.
In bici ho il 29, e lo uso, e vorrei almeno un 34... mai saputo cosa fosse la pedalata di agilità, da giovane, adesso non mi ricordo nemmeno cosa fosse la mia pedalata di potenza...
Oh my God....
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Finché non esisteva il telefonino, anche 14 ore per montagna (a piedi) da solo e spesso senza orologio.
Gps? Vecchia cartina e tanto occhio, su creste a 2500-3000 di quota decidevo "proviamo a passare di là ", certe imprese del .... ma son sempre tornato a casa.
Poi età... e rimproveri, ho ceduto alla violenza, ma solo perché arrivò il telefonino, moooolti anni fa.
In bici ho il 29, e lo uso, e vorrei almeno un 34... mai saputo cosa fosse la pedalata di agilità, da giovane, adesso non mi ricordo nemmeno cosa fosse la mia pedalata di potenza...
Oh my God....

beato te, sulle montagne che frequento io non c'è campo.... quindi si va sempre come una volta (a meno di non avere il satellitare), e se non riesci a passare lasera il tuo amico locale ti dice "ma no,dovevi girare dietro al masso"... da ricordare la volta dopo, magari l'anno dopo.
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
beato te, sulle montagne che frequento io non c'è campo.... quindi si va sempre come una volta (a meno di non avere il satellitare), e se non riesci a passare lasera il tuo amico locale ti dice "ma no,dovevi girare dietro al masso"... da ricordare la volta dopo, magari l'anno dopo.
Eh, purtroppo non ho quasi mai trovato campo, in montagna, solo in prossimità di rifugi e stazioni sciistiche, piccoli coni di segnale, poi nulla per chilometri.
Ma psicologicamente a casa erano più tranquilli, ma anche prima dei cellulari avevo una ricetrasmittente palmare (radio 2metri), che funziona meglio, in montagna.
E non c'è mai stato un amico locale che mi desse ragguagli, da esploratore incosciente mi son sempre buttato a trovare passaggi e mi è andata bene, così sono stato io a dire ad altri dove passare, anzi a portarceli.
In un caso dopo qualche avanti-indietro, trovati i passaggi più facili e sicuri, ho scaricato una bomboletta di vernice per segnare ca. due km di percorso, dove decenni prima c'era un sentiero quasi non percepibile (tracce antiche non più ravvivate), quota 2300m, tra alta valsesia e un versante secondario fra biellese e Gressoney.
Mi piaceva molto riaprire passaggi dimenticati, con prudenza e logica, mi chiedevo sempre " se fossi un pastore che viene qui d'estate, dove sarebbe più logico passare?"
La mia giungla...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Mi piace, questa discussione, perché mette il dito nella piaga: ho fatto parte di una società sportiva che ha sempre avuto completi particolarmente brutti... lasciando perdere la preistoria (quando usavano quei colori rosa-viola fluo), il mio primo ricordo è quello di una maglia giallorossa con inserti bianchi e azzurri, accoppiata con pantaloncino rosso con inserto giallo contenete draisina rossa stilizzata (risultato: un pappagallo ubriaco). :wacko:
Di lì passammo ad un'elegante divisa bianca (ricordate? era di moda...) che però era impossibile ripulire decentemente e i cui pantaloncini, di un tessuto estremamente rigido, perdevano elasticità e dopo il quarto lavaggio erano più adatti per il tennis che per il ciclismo.:ueh:
Decisi ad abolire lo scomodissimo bianco passammo ad un completo con pantaloncini rossi con piccolo inserto triangolare bianco e verde: purtroppo, per un tragico errore nelle proporzioni, ci spedirono pantaloncini che sembravano forniti direttamente dall'Alitalia, accoppiati con una maglia con base (indovinate un po'?)... bianca, dove l'effetto sfumato del catalogo, nella realtà, dava l'idea che gli inserti rossi avessero stinto per una lavatrice sbagliata.:cac:
Alla fine optammo per un "total blue" in stile-nazionale italiana di cui accennavo l'altro giorno;pirlùn^
Meno male che non sono più tesserato... ma con tutti i completini blu che ho ancora nell'armadio che faccio: vado a comprarne un'altro dal Deca?
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
p.s.: dimenticavo... quando mia moglie, al mattino dopo la riunione, vide il completo-Alitalia osservò la maglia, poi i pantaloncini e:"ma te li hanno dati spaiati!!!" e io "no, no, devono essere così..." Ah, ecco!!! li ha scelti un uomo, vero?" (non ebbi il coraggio di dire che, la sera prima, avevo pensato la stessa cosa :cry: )
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
p.s.: dimenticavo... quando mia moglie, al mattino dopo la riunione, vide il completo-Alitalia osservò la maglia, poi i pantaloncini e:"ma te li hanno dati spaiati!!!" e io "no, no, devono essere così..." Ah, ecco!!! li ha scelti un uomo, vero?" (non ebbi il coraggio di dire che, la sera prima, avevo pensato la stessa cosa :cry: )
Leonardo Manera ci farebbe su una storia da sbellicarsi!!!!
Io che non bado mai a nulla devo risalire al giurassico, allora... sia per come mi vesto che per come concio/acconcio la bici, ma dovrei fare dieci sedute dallo psicologo prima di riuscire a postarne una foto :wacko:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.235
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Leonardo Manera ci farebbe su una storia da sbellicarsi!!!!
Io che non bado mai a nulla devo risalire al giurassico, allora... sia per come mi vesto che per come concio/acconcio la bici, ma dovrei fare dieci sedute dallo psicologo prima di riuscire a postarne una foto :wacko:
Io sono per l'essenzialitä, ma non per fare il figo, sono solo una persona pratica, niente fronzoli, son tedesco dentro...
Vedi la mia bici, semplice, come me...
 

Allegati

  • 20200521_124537.jpg
    20200521_124537.jpg
    454,9 KB · Visite: 61

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io sono per l'essenzialitä, ma non per fare il figo, sono solo una persona pratica, niente fronzoli, son tedesco dentro...
Vedi la mia bici, semplice, come me...
Ho apprezzato molto, e sinceramente, le tue motivazioni per le maglie che indossi.
Vanno al di là dell'estetica e coinvolgono l'interiore.
Quelle firmate... gran cimeli, preziosi!!!:sbavon:

E, sia tu che gli altri, quante bici "a posto" come si deve... la mia proprio non riesco, ma la uso dimenticando quanto faccia ridere. Postarla qui invece richiede una violenza psycho tremenda...
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Io sono per l'essenzialitä, ma non per fare il figo, sono solo una persona pratica, niente fronzoli, son tedesco dentro...
Vedi la mia bici, semplice, come me...
la tua bici però nn é da TETESCO !!!
É bellina allestita con una razionalità che nn sfocia nell'asetticità TETESCA, i tedeschi nn hanno mezze misure o fanno la bici frigida o cafona come un troione da battaglia...
Complimenti che valgono doppio perché io incarno alla perfezione il sub-amatore medio insensibile all'estetica...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.235
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
la tua bici però nn é da TETESCO !!!
É bellina allestita con una razionalità che nn sfocia nell'asetticità TETESCA, i tedeschi nn hanno mezze misure o fanno la bici frigida o cafona come un troione da battaglia...
Complimenti che valgono doppio perché io incarno alla perfezione il sub-amatore medio insensibile all'estetica...
È vero, il tedesco medio è un pö Kitsch, ma sono genuini, spesso molto semplici ed aperti...
Come ha detto il giornalista che mi ha citato nella Biografia di Bastian, io solo Italo-Bayern, in pratica unisco assieme i difetti delle 2 etnie :))): :))): :))):

E si, nei Selfie vengo peggio che dal vivo :)))::)))::))):
 

Allegati

  • 20200601_110143.jpg
    20200601_110143.jpg
    89,5 KB · Visite: 48
  • 20200531_220301.jpg
    20200531_220301.jpg
    203,6 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977
R

RedCaad

Guest
Io sono per l'essenzialitä, ma non per fare il figo, sono solo una persona pratica, niente fronzoli, son tedesco dentro...
Vedi la mia bici, semplice, come me...

anche io sono per l'essenziale ma con stile, di norma è tutto abbastanza abbinato anche con la tinta della bici di turno...

sabato con il body Van Rysel AG2R mi sentivo abbastanza PRO :))): :))): :))):
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11