alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.799
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Prima.
Ora non più o-o
ma non è mica sbagliato... se non deriva in ossessione...cioè, ci sono momenti nei quali è conveniente avere certe attenzioni ed altri nei quali è del tutto inutile ai fini del risultato che si vuol ottenere...

in ogni caso, il mio discorso era per far notare che spesso si hanno attenzioni per certe cose per "cadere" su altre che all'apparenza sembrano marginali perchè convolgono, magari, un cibo che ci piace di più...
tutto questo pour parler...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.799
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho notato che la pasta integrale cuoce molto più velocemente della normale. Avete notato anche voi?
più che altro io ho notato che sbagliare, in difetto o eccesso, i tempi riportati, anche di poco, si rischia di avere la pasta troppo cotta o troppo cruda...
poi è vero che se ti piace molto al dente devi certamente cuocere un po' meno rispetto a quanto riportato in confezione

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ieri 170km con 2000 di dsl, chiuso in 6h14' mi sono organizzato così:
Colazione con müsli, 30g whey, latte, semi di chia, una banana, un pezzettino di fondente, 350ml di monster al mango (buonissima e utile).
Durante non ho toccato nulla per i primi 45' dove comunque si andava in Z1-Z2. Poi ho iniziato a bere le due borracce da 750ml con sali, 60g malto 20g fruttosio (riduco il fruttosio per non dumoulinare durante il giro). Una cocacola alla base della salita, poi val Martello (22km * 1500 di dsl fatti in poco meno di 90') fatta in Z3-Z4-Z5 ho finito le borracce, prima della fine powergel della powerbar, arrivato in cima una aminobar proaction. Siamo poi scesi e con il gruppo...pizza e una sportwasser (limonata + acqua frizzante). Riempite le borracce, tirato fino a casa senza prendere nulla, forse un gel sarebbe stato utile a metà del tempo tra pizza e fine giro ma si stava in scia in Z1.
A casa borraccia con sali e 90g di malto, 30g di whey.

Di base vorrei in futuro gestirmi così per le Gf: inizialmente sfruttare le due borracce nelle prime 2h-2h30', quindi passare poi ai gel + acqua da ricaricare al volo per le rimanenti 2h-2h30' con tutte le variabili del caso (caldo, rifornimenti, etc)
pizza in un lungo di 170 km, ho capito bene????

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ieri giro da solo con 154 km e 2445 m dsl. Dopo essere uscito anche sabato pensavo di fare un giro non troppo impegnativo. Lo avevo già fatto in passato ma non ricordavo precisamente distanza e soprattutto dsl... pensavo che fosse intorno a 110 km max 120 km e 1500/1600 dsl. Colazione "leggera" con pane + marmellata e yogurt greco. Portavo un gel e una barrretta, che ho preso nelle prime 2 ore. Dopo aver realizzato che effettivamente non fossero solo 110 km ho voluto fermarmi al bar prendendo un gelato + redbull. A 15 km da casa ero praticamente vuoto, privo di ogni energia... :cry per fortuna che fossero per 2/3 in discesa... avevo i battiti a 90/100 bpm... ho pensato "empty the tank" come la Sky ahahhahah

Ultima modifica:

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
pizza in un lungo di 170 km, ho capito bene????

Alla grande, poi volavo!!!

(Il dsl era stato fatto, si trattava di tornare a casa con 60km di piano circa e in gruppo!!)

Ma di solito uno strudel me lo concedo, mica son in gara :mrgreen:

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Scusate, gentilmente, potete fare un piccolo riassunto, un entry briefing molto base, per i principianti (se non vi secca ovviamente)... Non sono svogliato ma 161 pagine sono tante.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Scusate, gentilmente, potete fare un piccolo riassunto, un entry briefing molto base, per i principianti (se non vi secca ovviamente)... Non sono svogliato ma 161 pagine sono tante.

Ripropongo

60 grammi di carboidrati ogni ora, equamente distribuiti fin da subito, dopo aver fatto una colazione di circa 800 kcal quasi tutte da carboidrati.

Penso siano 157 pagine che lo stiamo dicendo ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.