TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Si quello ok, intendevo se c’erano già dei “rumors” in tal senso.. speriamo ci siano le condizioni e facciano sia Cervia che klagenfurt...:roll:
Sembra ormai chiaro che gli organizzatori ci Cervia abbiano intenzione di confermare le gare se le autorità (il governo) lo permetteranno, quindi al momento sono alla finestra tanto quanto noi.
Poi per dire, domenica prossima doveva esserci un IM70.3 in Texas, è stato annullato solo ieri...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si quello ok, intendevo se c’erano già dei “rumors” in tal senso.. speriamo ci siano le condizioni e facciano sia Cervia che klagenfurt...:roll:

pensa che io spero il contrario. stanno annullando man mano ogni gara (ieri mi hanno annullato quella di nuoto ma non che me ne facessi qualcosa visto come son messo) e ogni tanto si legge di qualche focolaio qua e la. IM americani stan saltando man mano, visto che la son messi male , credo l ultimo sia stato lake placid di cui ho visto ieri la mail.

a sto punto credo avrebbero più danno d immagine se saltasse fuori qualche positivo in gara che a seccar quelle a venire...il danno economico non lo sani con cervia e klag ormai.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Pensando al prox anno, vorrei aspettare un po' e prendermi la Speedmax CF 8.0 montata Reynolds. Sarebbe la mia prima bici da Triathlon e mi sorgono 2 domande. La prima, meglio Reynolds o spendere qualcosa in piu' per DT Swiss ARC 1400 Dicut?
Seconda domanda: la mia bici da strada la cambierei sicuramente per un'altra road con freni a disco + cambio elettronico. Ma ho visto che nelle bici da Triathlon questi 2 componenti fanno lievitare il prezzo in modo esponenziale. Ora non so se ne avete gia' parlato, ma... secondo voi valgono la spesa in piu'? Con il cambio elettronico uno si ritrova con i dobbi comandi, che possono essere molto piu' pratici, ma il freno a disco? ;-)
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
pensa che io spero il contrario. stanno annullando man mano ogni gara (ieri mi hanno annullato quella di nuoto ma non che me ne facessi qualcosa visto come son messo) e ogni tanto si legge di qualche focolaio qua e la. IM americani stan saltando man mano, visto che la son messi male , credo l ultimo sia stato lake placid di cui ho visto ieri la mail.

a sto punto credo avrebbero più danno d immagine se saltasse fuori qualche positivo in gara che a seccar quelle a venire...il danno economico non lo sani con cervia e klag ormai.
Sono d’ accordo. Non sanno più come venirne a capo e stanno perdendo conSensi. Annullare e rimborsare se vuoi il prox anno riprendere altrimenti avranno un doppio danno
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Pensando al prox anno, vorrei aspettare un po' e prendermi la Speedmax CF 8.0 montata Reynolds. Sarebbe la mia prima bici da Triathlon e mi sorgono 2 domande. La prima, meglio Reynolds o spendere qualcosa in piu' per DT Swiss ARC 1400 Dicut?
Seconda domanda: la mia bici da strada la cambierei sicuramente per un'altra road con freni a disco + cambio elettronico. Ma ho visto che nelle bici da Triathlon questi 2 componenti fanno lievitare il prezzo in modo esponenziale. Ora non so se ne avete gia' parlato, ma... secondo voi valgono la spesa in piu'? Con il cambio elettronico uno si ritrova con i dobbi comandi, che possono essere molto piu' pratici, ma il freno a disco? ;-)
Un po per moda e per sicurezza ma il trend adesso e’ freni a disco e cambio elettronico anche se sulla mia trek potevo montare cambio wireless così avrei avuto i comandi sulle prolunghe. Il prossimo anno bici con freni normali saranno super sottovalutate da rientro.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Pensando al prox anno, vorrei aspettare un po' e prendermi la Speedmax CF 8.0 montata Reynolds. Sarebbe la mia prima bici da Triathlon e mi sorgono 2 domande. La prima, meglio Reynolds o spendere qualcosa in piu' per DT Swiss ARC 1400 Dicut?
Seconda domanda: la mia bici da strada la cambierei sicuramente per un'altra road con freni a disco + cambio elettronico. Ma ho visto che nelle bici da Triathlon questi 2 componenti fanno lievitare il prezzo in modo esponenziale. Ora non so se ne avete gia' parlato, ma... secondo voi valgono la spesa in piu'? Con il cambio elettronico uno si ritrova con i dobbi comandi, che possono essere molto piu' pratici, ma il freno a disco? ;-)
ciao,
a mio modo di vedere, sulla bici da crono trovo molto più utile il cambio elettronico rispetto ai freni a disco. avere il cambio anche in presa bassa non è una cosa da poco, soprattutto nei rilanci.
sulla bici da crono non servono i freni !!! ;pirlùn^
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Un po per moda e per sicurezza ma il trend adesso e’ freni a disco e cambio elettronico anche se sulla mia trek potevo montare cambio wireless così avrei avuto i comandi sulle prolunghe. Il prossimo anno bici con freni normali saranno super sottovalutate da rientro.
ma quindo dovendo fare la spesa fine 2020, cosa sceglieresti?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Pensando al prox anno, vorrei aspettare un po' e prendermi la Speedmax CF 8.0 montata Reynolds. Sarebbe la mia prima bici da Triathlon e mi sorgono 2 domande. La prima, meglio Reynolds o spendere qualcosa in piu' per DT Swiss ARC 1400 Dicut?
Seconda domanda: la mia bici da strada la cambierei sicuramente per un'altra road con freni a disco + cambio elettronico. Ma ho visto che nelle bici da Triathlon questi 2 componenti fanno lievitare il prezzo in modo esponenziale. Ora non so se ne avete gia' parlato, ma... secondo voi valgono la spesa in piu'? Con il cambio elettronico uno si ritrova con i dobbi comandi, che possono essere molto piu' pratici, ma il freno a disco? ;-)

Io la penso così: se su una bdc per le peculiari dinamiche di guida il disco e l'elettronico possono davvero fare una differenza (ma non è detto), su una chrono i vantaggi si attenuano sensibilmente, nelle gare non fai discese tipo Stelvio, e in ogni caso se sai guidare scendi forte anche con i caliper senza che ti scoppi nulla, se invece sei un tirafreni andrai piano anche con i dischi, poi sei no draft, questo significa che l'avversario più vicino lo hai a 15m, quindi non c'è da fare buchi, i due tre rapporti necessari a rilanciare dopo uno scollinamento o una rotonda li puoi buttare giù anche dalle prolunghe in un battito di ciglia senza che nessuno ti superi.

Detto ciò, premettendo che sono le gambe e il manico a fare la differenza in termini di prestazioni, la scelta a mio avviso andrebbe fatta non tanto dal punto di vista tecnologico, ma da quello della comodità (nel caso dell'elettronico), del feeling di guida (nel caso dei dischi) e economico (la differenza non è poca), infine di convenienza nell'avere una bici più attuale e più facilmente rivendibile in futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: palix

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
... la scelta a mio avviso andrebbe fatta non tanto dal punto di vista tecnologico, ma da quello della comodità (nel caso dell'elettronico), del feeling di guida (nel caso dei dischi) e economico (la differenza non è poca), infine di convenienza nell'avere una bici più attuale e più facilmente rivendibile in futuro.
Esatto, condivido quest'ultima parte...
Per quanto mi riguarda voglio aspettare l'uscita dei nuovi modelli e poi scegliere. Consapevole del fatto, se che comprero' un qualcosa per risparmiare, difficilmente sara' rivendibile.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io s
pensa che io spero il contrario. stanno annullando man mano ogni gara (ieri mi hanno annullato quella di nuoto ma non che me ne facessi qualcosa visto come son messo) e ogni tanto si legge di qualche focolaio qua e la. IM americani stan saltando man mano, visto che la son messi male , credo l ultimo sia stato lake placid di cui ho visto ieri la mail.

a sto punto credo avrebbero più danno d immagine se saltasse fuori qualche positivo in gara che a seccar quelle a venire...il danno economico non lo sani con cervia e klag ormai.
La speranza è che ci siano le condizioni di sicurezza e che si faccia. Per klagenfurt sarei curioso di sapere quanti hanno confermato settembre e quanti posticipato anno. La start list è ancora aggiornata a gennaio. Sarà da considerare anche quello, se invece che 4000 sono sono 2000 persone è diverso. In ogni caso unico o quasi evento europeo con rinvio a settembre e non annullo, vuol dire che c’è volontà di farlo. In America con il virus ora son presi molto peggio che qua, se non ci saranno peggioramenti e la situazione sarà come oggi credo lo faranno...
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, chiedo consiglio agli smanettoni meccanici. Ho trovato una bici da crono con ultegra (trek speedconcept), chi sa dirmi l'elenco della spesa per trasformarlo in di2 con doppi comandi? è fattibile giusto?

Grazie 1000
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sabato 86km quasi 700m di dislivello, ero in zona ed ho provato la bici dell'Aronaman, concordo con chi diceva essere un bel percorso, partito piano e non dal punto di partenza della gara. Finito con 27.2 di media ma probabilmente potevo far meglio visto che ne avevo, ma dovevo tornare alle 10 al B&B perché ero pur sempre in vacanza e dovevo uscire.

Domenica 11km a 4'48" su lungo lago tra qualche sali e scendi per i quali oggi una natica indurita :D

Oggi 1750 rilassati in vasca.
Oggi più di altri giorni mi sono reso conto che sono messo maluccio nel prendere più acqua possibile quando distendo il braccio, purtroppo piego troppo presto il braccio nella presa e mi fa tanto attrito, purtroppo è davvero difficile cercare di modificare un movimento errato da anni.
Farò più sessioni lente fino a quando non migliorerò
 
Ultima modifica:

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo consiglio agli smanettoni meccanici. Ho trovato una bici da crono con ultegra (trek speedconcept), chi sa dirmi l'elenco della spesa per trasformarlo in di2 con doppi comandi? è fattibile giusto?

Grazie 1000
Devi cambiare , tutto gruppo ad esclusione dei freni e guarnitura , spannometrico 1200/1300 euro
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Week end dedicato al nuoto in mare:

sabato un 1500 a ritmo lungo per riprendere contatto con l'acqua di mare, chiusi a 1:58
domenica altro 1500, ho aumentato il passo ed ho chiuso a 1:38, con buona riserva di fiato, potevo spingere di più ma ho voluto mantenere un ritmo costane e badare alla bracciata, tutto sommato mi accontentare visto che oramai siamo a luglio ed è solo la terza uscita in acque libere.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Week end dedicato al nuoto in mare:

sabato un 1500 a ritmo lungo per riprendere contatto con l'acqua di mare, chiusi a 1:58
domenica altro 1500, ho aumentato il passo ed ho chiuso a 1:38, con buona riserva di fiato, potevo spingere di più ma ho voluto mantenere un ritmo costane e badare alla bracciata, tutto sommato mi accontentare visto che oramai siamo a luglio ed è solo la terza uscita in acque libere.

20" di differenza sono un'enormità, probabilmente anche le condizioni di corrente erano differenti. a proposito di acque libere, visto che ormai tutta la mia attività natatoria è open water, ho iniziato ad utilizzare gli shorts in neoprene, così quando sono più affaticato, posso "trascinare" le gambe, senza creare troppo drag. secondo me sono un accessorio molto utile
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non sono molto in forma ma pure io nel week end ho cercato di fare qualcosa nonostante come sappiamo il caldone nella padana non perdona..

Sabato solita run in cui miro solo a incrementare i km, i bpm decollano subito, un po di sovrappeso rispetto al pre covid non aiuta ma mi pare non sia tutto li il motivo..

domenica 75km bike partendo presto e sfruttando un certo freschetto che poi ha subito mollato...anche qui non grandi sensazioni e pure un filo di vento, a parità di watt paragonandomi all anno scorso ho viaggiato minimo 1 kmh più lento (percorso identico)

Sfrutterò qualche giorno libero per comprare una nuova sella , credo sempre ISM visto che mi son trovato bene con quella attuale...che però ora va verso gli 8 anni. Idem per le scarpe...non ne possono più.

Mi son messo in moto per esami sangue e visita agonistica con ecocardio, tanto una all anno devo farla a prescindere dagli impegni agonistici. Spero per la prossima stagione di potermi comprar la TT nuova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.